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Cagiva Mito Sp525 Dev Team
11712485
11712485 Inviato: 23 Apr 2011 9:33
 

PhantomEvoSerra ha scritto:
beh.. io non so come dirvelo.. io ho anche avuto uno scooter.. modificato da capo a piedi.. e me lo ha fatto tutto mio papà.. perchè lui fa l'elaboratore per professione. Ha ammesso anche lui che il 160cc è una m***a di serie.. ma lui lo ha elaborato.. cioè ha alzato scarica.. centrato l'albero.. cambiata la biella e asportato un po' dimateriale dalle masse volaniche per equilibrarlo.. poi ha raccordato i carter con i travasi allargati e ha alleggerito moltissimo il pistone asportando molto materiale. Questo è quello che so io.. io ho poca esperienza.. e sinceramente non so tutto il lavoro che ha fatto.. so solo che da quando ho il 160cc (modificato) sento della differenza dal 125. comunque non riguardo alla potenza.. volevo dire che quello che ha detto che gli fa i 220 ha detto una cavolata.. però la mia è più potente rispetto a prima. poi sicuramente avrà una durata inferiore.. come tutti i motori che sono più spinti.. e necessiterà di una maggiore manutenzione. comunque vorrei dei consigli su cosa modificare al motore, senza togliere le cose che ho già e che non vi vanno bene icon_sad.gif, ma agiungendo altri componenti. Io sono propenso a comprare prossimamente i tubi in treccia. Secondo me sono soldi spesi bene quelli.


ma infatti nulla da dire, ho solo detto che un 160 lavorato rispetto a un 125 originale va meglio, ci mancherebbe pure..ma lavorare un 125 da risultati di gran lunga migliori icon_wink.gif
 
11712642
11712642 Inviato: 23 Apr 2011 10:12
 

Crazymonkey ha scritto:


Secondo me sono soldi spesi "mediamente" bene, voglio dire: per un uso stradale, a meno che tu non faccia sempre il matto, è molto difficile che si senta una forte necessità di usare i tubi in treccia. Però male non fanno, quindi se vuoi fare questa spesa falla.
0509_up.gif


io li ho comprati da poco i tubi della goodbridge perche la mia in frenata faceva davvero paura, nel senso era molto spugnosa. li ho pagati 68 euro poi la mano d'opera sarà sui 50 euro. appena li monto ti dico le impressioni icon_wink.gif

e non mi distruggete sto povero ragazzo icon_asd.gif è appena arrivato e se ci mettiamo già a criticare tutto quello che dice/fa poi scappa icon_xd_2.gif un po' di comprensione icon_biggrin.gif
 
11712720
11712720 Inviato: 23 Apr 2011 10:29
 

thegiorgionapo ha scritto:


io li ho comprati da poco i tubi della goodbridge perche la mia in frenata faceva davvero paura, nel senso era molto spugnosa. li ho pagati 68 euro poi la mano d'opera sarà sui 50 euro. appena li monto ti dico le impressioni icon_wink.gif

e non mi distruggete sto povero ragazzo icon_asd.gif è appena arrivato e se ci mettiamo già a criticare tutto quello che dice/fa poi scappa icon_xd_2.gif un po' di comprensione icon_biggrin.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 120 uro traacquisto e montaggio di due tubi in treccia??? ma sono in treccia di platino? te l monta un orafo????
mamma mia che spreco di soldi!
a saperlo mi imparavo meccanco! icon_asd.gif
 
11712775
11712775 Inviato: 23 Apr 2011 10:43
 

EEH di ragazzi qua è così... che ci si può fare? 0510_sad.gif
 
11712978
11712978 Inviato: 23 Apr 2011 11:24
 

thegiorgionapo ha scritto:
EEH di ragazzi qua è così... che ci si può fare? 0510_sad.gif


mh...io i tubi in treccia di solito li monto da solo, ma se non siete sicuri fatelo fare a un meccanico bravo, con i freni non si scherza icon_wink.gif fa niente se spendete qualcosa di più, ma in caso di problemi la colpa è sua poi icon_smile.gif ora devo prenderli per l'fzr i tubi, penso che andrò o di frentubo o goodrige appunto icon_smile.gif

comunque io non voglio demolire il ragazzo, assolutamente..il lavoro l'ha fatto in buona fede diciamo, peccato che non abbia determinate conoscenze soltanto, sul cmc c'è stato molto sviluppo da parte di gente competente e sono venute a galla un po di cose, cose che solitamente un "preparatore" non propriamente del settore "cagiva" non sa..non è una pecca, semplicemente una non conoscenza icon_smile.gif lo invogliavo(a modo mio, lo ammetto icon_razz.gif a volte sono odioso xD) a documentarsi meglio sugli ultimi sviluppi in ambito mito, dato che il kit polini oltre a essere datato, rende meno rispetto al potenziale che ha un ciljndro 73073(o a401 o quello della sp525, sono tutti e 3 IDENTICI, cambia solo il lotto di produzione ma la ditta e gli stampi sono i medesimi) lavorato da gente competente, con una buona marmitta, un buon assemblaggio(immagino non abbia lavorato neanche la testa, e forse non sa che la polini fornisce le quote per una espanzione dedicata al quel gt, del quale non si hanno molti feedback però, in quanto mai messa in commercio o se lo è stata messa, veramente in pochi esemplari)

ps.guardate l'Alpe Adria quest'anno, mrk del cmc per quest'anno sta schierando DUE mito SP e si punta ai primi posti icon_wink.gif anche un mio caro amico (mod del cmc) parteciperà a qualche gara del triveneto con la sua mito SP icon_biggrin.gif quest'anno ce ne saranno davvero delle belle icon_biggrin.gif anche sul fronte gare in salita un'altro utente ha quasi ultimato la sua mito...quest'anno ci sarà da divertirsi per le cagiva icon_asd.gif
 
11713134
11713134 Inviato: 23 Apr 2011 11:49
 

va bene! icon_smile.gif oppure cos' altro mi consigliate? il pacco v force è una cavolata? costa moltissimo!! potrei modificare qualche componente come pacco lamellare originale o altro?
 
11713156
11713156 Inviato: 23 Apr 2011 11:54
 

Mio papà sa quello che ha fatto.. io no.. comunque un 160 modificato va di più di un 125 modificato.. è logico.. è di cindrata maggiore! icon_rolleyes.gif comunque i tubi in treccia li ho trovati per 60 euro io su ebay (marca ferracci).
 
11713234
11713234 Inviato: 23 Apr 2011 12:08
 

PhantomEvoSerra ha scritto:
Mio papà sa quello che ha fatto.. io no.. comunque un 160 modificato va di più di un 125 modificato.. è logico.. è di cindrata maggiore! icon_rolleyes.gif comunque i tubi in treccia li ho trovati per 60 euro io su ebay (marca ferracci).


è logico cosa?xD se non sai come si lavorano le fasature, come si tarano le accensioni, come si calcolani gli scarichi, non parlare a vanvera icon_wink.gif ti assicuro che non è affatto logico, è un discorso che può fare un 16enne con lo scooter elaborato..quando si entra in ambito tecnico il discorso non resta piu in piedi icon_wink.gif
 
11713330
11713330 Inviato: 23 Apr 2011 12:26
 

si lo so.. ma dico ovviamente con le giuste tarature e i giusti diemtri di scarico e aspirazione! se le cose sono fatte bene in entrambi i casi maggiore cilindrata => maggiore potenza.
Non a caso i motori potenti sono di grossa cilindrata. Poi se prendi una punto che per dire è un 1000 di cilindrata (non lo so) ma ci metti su il turbo, il nos.. la centralina ecc. è logico che vince contro un bmw di serie che di cilindrata è un 2000. Ma se sul bmw ci metti il nos.. il turbo.. la centralina.. lo scarico ecc. vince il 200 di cilindrata contro il 1000! -.- poi nelle auto si parla anche di peso.. ma qui nelle moto non a caso i 1000 vanno più dei 600.. fanno categorie diverse ecc! poi se un mille cbr della honda lo montano da porco ecc.. magari va più un 600 fatto a puntino.. ma a parità di lavori ecc vanno di più i motori con cilindrata maggiore! cioè ste cose qui sono proprio elementari scusate! maggiore è la cilindrata.. maggiore è la quantità di benzina che può entrare e di gas che possono uscire.. ovviamente a parità di diagrammi ecc!
 
11713532
11713532 Inviato: 23 Apr 2011 13:03
 

PhantomEvoSerra ha scritto:
si lo so.. ma dico ovviamente con le giuste tarature e i giusti diemtri di scarico e aspirazione! se le cose sono fatte bene in entrambi i casi maggiore cilindrata => maggiore potenza.
Non a caso i motori potenti sono di grossa cilindrata. Poi se prendi una punto che per dire è un 1000 di cilindrata (non lo so) ma ci metti su il turbo, il nos.. la centralina ecc. è logico che vince contro un bmw di serie che di cilindrata è un 2000. Ma se sul bmw ci metti il nos.. il turbo.. la centralina.. lo scarico ecc. vince il 200 di cilindrata contro il 1000! -.- poi nelle auto si parla anche di peso.. ma qui nelle moto non a caso i 1000 vanno più dei 600.. fanno categorie diverse ecc! poi se un mille cbr della honda lo montano da porco ecc.. magari va più un 600 fatto a puntino.. ma a parità di lavori ecc vanno di più i motori con cilindrata maggiore! cioè ste cose qui sono proprio elementari scusate! maggiore è la cilindrata.. maggiore è la quantità di benzina che può entrare e di gas che possono uscire.. ovviamente a parità di diagrammi ecc!


esattamente, ma la parità di diagrammi, in base alle fasature possibili sulle due strutture non si possono avere icon_wink.gif per quello ti ripeto, in questo caso avere una cilindrata maggiore non è un vantaggio..la cilindrata non è tutto, dipende da come è concepito un GT, anche i motori da cross con la stessa cilindrata da uno da strada sono diametralmente opposti, e non è vero che se prendi un motore da cross piu grande, va di piu..eppure il cilindro è sempre tondo no? icon_wink.gif il polini 160 non è propriamente indicato a una stradale vera e propria
 
11713707
11713707 Inviato: 23 Apr 2011 13:32
 

se tu rendi il diaframma uguale o superiore a quello che ha il 125 si invece! di serie uscirà che fa schifo il 160 sicuramente.. ma dopo che porti le fasature uguali o superiori a quelle del 125 lo batte di gran lunga!
 
11714308
11714308 Inviato: 23 Apr 2011 15:26
 

PhantomEvoSerra ha scritto:
se tu rendi il diaframma uguale o superiore a quello che ha il 125 si invece! di serie uscirà che fa schifo il 160 sicuramente.. ma dopo che porti le fasature uguali o superiori a quelle del 125 lo batte di gran lunga!


non consideri forse il fatto che avendo una canna piu grande hai mooolto meno margine di lavorazione e fluidità nei travasi, non puoi avere le stesse fasature icon_asd.gif come devo spiegartelo?in turco? icon_asd.gif
 
11715979
11715979 Inviato: 23 Apr 2011 22:30
 

ah.. è vero anche quello.. :p ma comunque il 160 ha una resa migliore secondo me perchè siccome ha maggiore cilindrata maggiore è la capacità di aspirazione e scarico.
 
11716702
11716702 Inviato: 24 Apr 2011 9:21
 

il 160 polini è un motore da cross...và solo in basso e basta, e in più sfonda i cuscinetti di banco...io fossi in te farei preparare il 125, rende molto meglio
 
11716717
11716717 Inviato: 24 Apr 2011 9:27
 

PhantomEvoSerra ha scritto:
ah.. è vero anche quello.. :p ma comunque il 160 ha una resa migliore secondo me perchè siccome ha maggiore cilindrata maggiore è la capacità di aspirazione e scarico.


mi piace la tua decisione presa sul cmc icon_wink.gif
 
11716913
11716913 Inviato: 24 Apr 2011 10:18
 

Si lo so. Ora infatti l'ho già tolto. Ho rimesso il gt originale senza elaborarlo per ora.. Così non penalizzo l'affidabilità ed è meno delicato! Comunque lo userò con un po' di polso! icon_wink.gif
 
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