PhantomEvoSerra ha scritto:
beh.. io non so come dirvelo.. io ho anche avuto uno scooter.. modificato da capo a piedi.. e me lo ha fatto tutto mio papà.. perchè lui fa l'elaboratore per professione. Ha ammesso anche lui che il 160cc è una m***a di serie.. ma lui lo ha elaborato.. cioè ha alzato scarica.. centrato l'albero.. cambiata la biella e asportato un po' dimateriale dalle masse volaniche per equilibrarlo.. poi ha raccordato i carter con i travasi allargati e ha alleggerito moltissimo il pistone asportando molto materiale. Questo è quello che so io.. io ho poca esperienza.. e sinceramente non so tutto il lavoro che ha fatto.. so solo che da quando ho il 160cc (modificato) sento della differenza dal 125. comunque non riguardo alla potenza.. volevo dire che quello che ha detto che gli fa i 220 ha detto una cavolata.. però la mia è più potente rispetto a prima. poi sicuramente avrà una durata inferiore.. come tutti i motori che sono più spinti.. e necessiterà di una maggiore manutenzione. comunque vorrei dei consigli su cosa modificare al motore, senza togliere le cose che ho già e che non vi vanno bene , ma agiungendo altri componenti. Io sono propenso a comprare prossimamente i tubi in treccia. Secondo me sono soldi spesi bene quelli.
ma infatti nulla da dire, ho solo detto che un 160 lavorato rispetto a un 125 originale va meglio, ci mancherebbe pure..ma lavorare un 125 da risultati di gran lunga migliori