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hm crm 125 2t 2011 by toma 94
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11744876 Inviato: 29 Apr 2011 9:54
 



Bè le prestazioni raddoppiano quasi icon_asd.gif
 
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11745035 Inviato: 29 Apr 2011 10:26
 

ciao scusate se mi intrometto ma anche io a luglio volevo prendere questa bellissima moto e volevo sapere come hai fatto a rialzare il codino?? e la doppia mappatura serve a qualcosa?? 0509_doppio_ok.gif
 
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11745817 Inviato: 29 Apr 2011 12:48
 

crocum ha scritto:


Azz... Allora non ho capito una mazza, io pensavo per ripotenziamento si intendesse togliere i fermi.. Invece si tratta di un kit venduto a parte, giusto?
Qualcuno mi dice da cosa è composto questo kit? Se lo installo, visivamente sinotano differenze?
ripotenziamento = cambio marmitta e ricarburazione ... si nota che la marmitta è diversa ... puoi ripotenziarla anche senza il kit ... basta che prendi una marmitta aperta senza catalizzatore e strozzi , la monti e ricarburi ...
 
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11745831 Inviato: 29 Apr 2011 12:50
 

dalcanaleluca ha scritto:
se per fermi intendi ripotenziamento dubito che nessun concessionario lo faccia.. il ripotenziamento è costoso e non lo regalano sicuramente icon_wink.gif


il ripotenziamento costa 300 € di marmitta e basta ... motli concessionari soprattutto nelle moto racing , visto che lasci 7000 € di moto ti regalano il ripotenziamento ... è già incluso ...
 
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11745873 Inviato: 29 Apr 2011 12:57
 

ma non ci vuole anche la valvola per ripo?
 
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11746003 Inviato: 29 Apr 2011 13:14
 

_Duro94 ha scritto:
ma non ci vuole anche la valvola per ripo?

in questa sì, come nell'aprilia
 
11746332
11746332 Inviato: 29 Apr 2011 13:47
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ripotenziamento = cambio marmitta e ricarburazione ... si nota che la marmitta è diversa ... puoi ripotenziarla anche senza il kit ... basta che prendi una marmitta aperta senza catalizzatore e strozzi , la monti e ricarburi ...


Ho chiamato in concessionario, con il kit ti montano un polmone aperto e il terminale resta quello, semplicemente togliendo una strozzatura. In più rimappano la centralina e la carburazione. Quindi visivamente non si notano differenze!
 
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11746460 Inviato: 29 Apr 2011 14:00
 

crocum ha scritto:


Ho chiamato in concessionario, con il kit ti montano un polmone aperto e il terminale resta quello, semplicemente togliendo una strozzatura. In più rimappano la centralina e la carburazione. Quindi visivamente non si notano differenze!

Fermi tutti! Col ripotenziamento si monta anche la valvola rave pneumatica che visivamente si vede perché è un coso rosso che esce da sopra il collettore di scarico...

Ultima modifica di toma94 il 29 Apr 2011 14:02, modificato 1 volta in totale
 
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11746461 Inviato: 29 Apr 2011 14:00
 

crocum ha scritto:


Ho chiamato in concessionario, con il kit ti montano un polmone aperto e il terminale resta quello, semplicemente togliendo una strozzatura. In più rimappano la centralina e la carburazione. Quindi visivamente non si notano differenze!


eh no ... la pancia cambiandola si vede la differenza ... anche io ho tenuto lo stesso silenziatore , però pancia è diversa ... molte moto non hanno nemmeno bisogno di rimappare...
 
11746516
11746516 Inviato: 29 Apr 2011 14:05
 

crocum ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato anch' io questa bellissima moto e mi è arrivata oggi.. Ho però il dubbio che il concessionario non mi abbia tolto i fermi (nonostante io l' avessi chiesto). Ovviamente non sto tirando perchè sono in rodaggio. Mi è venuto il dubbio perchè ho provato a premere il tasto giallo che c' è sulla destra del manubrio, ma non ho notato nessuna differenza. Da quello che ho letto in questo topic, ne deduco che è ancora depo.. Voi che dite? Come posso sapere se è ripo o no? Grazie, ciao!

Anche il mio concessionario aveva parlato di "togliere i fermi", che è una cosa totalmente diversa dal ripotenziamento...togliere i fermi è compreso nel prezzo della moto ma non ho idea di cosa consista
 
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11746530 Inviato: 29 Apr 2011 14:06
 

LoLLoSValenti ha scritto:


eh no ... la pancia cambiandola si vede la differenza ... anche io ho tenuto lo stesso silenziatore , però pancia è diversa ... molte moto non hanno nemmeno bisogno di rimappare...

Bisogna rimappare perché la moto ha il limitatore di giri da depo -.-
 
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11746692 Inviato: 29 Apr 2011 14:25
 

per il ripo la valvola serve solo nel modello non competition,il competition c'è la ha di già da depo...,vorrei dei chiarimenti di questa cosa del togliere gli strozzi e non del ripotenziamonto se qualcuno lo saprebbe grazie icon_wink.gif ,vorrei evitare di rimanere fregato e dovermi vendicare icon_twisted.gif icon_xd_2.gif
 
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11746744 Inviato: 29 Apr 2011 14:31
 

toma94 ha scritto:

Bisogna rimappare perché la moto ha il limitatore di giri da depo -.-

non fare faccine come da scocciato , perchè cambia da moto a moto , su questa non so ... io sto parlando in generale ...e su 2 moto che ho entrambe ripotenziate , non ho dovuto rimappare nulla ...
 
11746770
11746770 Inviato: 29 Apr 2011 14:35
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
per il ripo la valvola serve solo nel modello non competition,il competition c'è la ha di già da depo...,vorrei dei chiarimenti di questa cosa del togliere gli strozzi e non del ripotenziamonto se qualcuno lo saprebbe grazie icon_wink.gif ,vorrei evitare di rimanere fregato e dovermi vendicare icon_twisted.gif icon_xd_2.gif

togliere strozzi significa rimuovere della parti , delle componenti che bloccano in qualche modo la potenza ... mentre ripotenziare è sostituire i pezzi chiusi con pezzi che danno prestazioni a potenza piena ... volendo puoi levare anche gli strozzi alla moto ottenendo il ripotenziamento ... basta che prendi la pancia , la apri , la svuoti , la risaldi ed è come avere una pancia più aperta ... hai levato gli strozzi della pancia ...


comunque tranquillo , se vai dal meccanico dicendo che vuoi ripotenziare la moto 125 oppure levare gli strozzi , lui capisce al volo ...
 
11746872
11746872 Inviato: 29 Apr 2011 14:47
 

ringrazio rotfl.gif
 
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11746959 Inviato: 29 Apr 2011 14:57
 

o madonna, dovete anche rimappare 0509_si_picchiano.gif
io ho dovuto cambiare marmitta (arrow), il riciclo di fumi non era più in funzione quindi tanto vale toglierlo, chiuso il foro della cassa filtro, messo lo snorkel aperto, che poi è stato tolto, e la rave elettronica.
scusa ma tu, se il conce ti mette la pneumatica non perdi la garanzia?
 
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11747022 Inviato: 29 Apr 2011 15:04
 

rimappare lo diceva anche il mio conce ma secondo me è 1 balla icon_lol.gif

si era inventato 1200 euro fra pezzi e manodopera per la mia mx...nn fidatevi dei concessionari icon_rolleyes.gif
 
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11747241 Inviato: 29 Apr 2011 15:29
 

LoLLoSValenti ha scritto:

non fare faccine come da scocciato , perchè cambia da moto a moto , su questa non so ... io sto parlando in generale ...e su 2 moto che ho entrambe ripotenziate , non ho dovuto rimappare nulla ...

Nononono non ho fatto quella faccia per te! L'ho fatta perché la centralina da rimappare è una rottura! Non mi riferivo a te icon_smile.gif
 
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11747267 Inviato: 29 Apr 2011 15:32
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
per il ripo la valvola serve solo nel modello non competition,il competition c'è la ha di già da depo...,vorrei dei chiarimenti di questa cosa del togliere gli strozzi e non del ripotenziamonto se qualcuno lo saprebbe grazie icon_wink.gif ,vorrei evitare di rimanere fregato e dovermi vendicare icon_twisted.gif icon_xd_2.gif

Che dici?? La valvola rave da depo non ce l'hanno nè l'rr nè il comp! Si mette col ripotenziamento!
 
11747282
11747282 Inviato: 29 Apr 2011 15:35
 

SimoninoSx ha scritto:
o madonna, dovete anche rimappare 0509_si_picchiano.gif
io ho dovuto cambiare marmitta (arrow), il riciclo di fumi non era più in funzione quindi tanto vale toglierlo, chiuso il foro della cassa filtro, messo lo snorkel aperto, che poi è stato tolto, e la rave elettronica.
scusa ma tu, se il conce ti mette la pneumatica non perdi la garanzia?

Si xD

drcrysto ha scritto:
rimappare lo diceva anche il mio conce ma secondo me è 1 balla icon_lol.gif

si era inventato 1200 euro fra pezzi e manodopera per la mia mx...nn fidatevi dei concessionari icon_rolleyes.gif

Sull'hm rimappare è d'obbligo perché la centralina mura a un certo numero di giri sulla depo xD
 
11747288
11747288 Inviato: 29 Apr 2011 15:36
 

toma94 ha scritto:

Nononono non ho fatto quella faccia per te! L'ho fatta perché la centralina da rimappare è una rottura! Non mi riferivo a te icon_smile.gif


ah ok icon_smile.gif allora scusami .. pensavo che non stessi credendo a quello che dicevo icon_asd.gif
 
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11747732 Inviato: 29 Apr 2011 16:55
 

LoLLoSValenti ha scritto:


ah ok icon_smile.gif allora scusami .. pensavo che non stessi credendo a quello che dicevo icon_asd.gif

Ma va figurati icon_biggrin.gif
 
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11748078 Inviato: 29 Apr 2011 17:58
 

invece sono sicuro oltre ad avermelo detto quelli della concessionaria lo ho letto in qualche recensione,sono sicuro
 
11748118
11748118 Inviato: 29 Apr 2011 18:05
 

toma94 ha scritto:

Sull'hm rimappare è d'obbligo perché la centralina mura a un certo numero di giri sulla depo xD


se per hm intendi la racing non mi pare che ci sia a rimapparla..
e non mura proprio per niente icon_asd.gif
 
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11748566 Inviato: 29 Apr 2011 19:23
 

allora, nell'aprilia mettendo una pancia after togli il blocco, non mura come l'originale, si interviene sulla centralina per attivare la valvola per la nostra..
 
11749180
11749180 Inviato: 29 Apr 2011 20:49
 

cigghe93 ha scritto:


se per hm intendi la racing non mi pare che ci sia a rimapparla..
e non mura proprio per niente icon_asd.gif

stiamo parlando dell'hm nuovo...
SimoninoSx ha scritto:
allora, nell'aprilia mettendo una pancia after togli il blocco, non mura come l'originale, si interviene sulla centralina per attivare la valvola per la nostra..

nono la nostra ha proprio il limitatore di giri alla centralina 0509_down.gif 0509_down.gif
LA-VOLPE-78 ha scritto:
invece sono sicuro oltre ad avermelo detto quelli della concessionaria lo ho letto in qualche recensione,sono sicuro

adesso chiamo l'altro ragazzo in questo topic che ha il competition depo, così ce lo facciamo dire da lui
 
11749218
11749218 Inviato: 29 Apr 2011 20:53
 

Bella bella,l'ho visto oggi in concessionario,è stupenda eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11749238
11749238 Inviato: 29 Apr 2011 20:56
 

betarrcasta ha scritto:
Bella bella,l'ho visto oggi in concessionario,è stupenda eusa_drool.gif eusa_drool.gif

grazie mille =D
 
11749307
11749307 Inviato: 29 Apr 2011 21:05
 

SimoninoSx ha scritto:
o madonna, dovete anche rimappare 0509_si_picchiano.gif
io ho dovuto cambiare marmitta (arrow), il riciclo di fumi non era più in funzione quindi tanto vale toglierlo, chiuso il foro della cassa filtro, messo lo snorkel aperto, che poi è stato tolto, e la rave elettronica.
scusa ma tu, se il conce ti mette la pneumatica non perdi la garanzia?


Cavolo è vero, salta la garanzia...uff. Sono andato a sentire in un conessionario e mi hanno detto che una volta ripotenziata perdi la garanzia... in teoria è giusto perchè la moto ripotenziata la useresti solo in pista (seee 0509_si_picchiano.gif ) e quindi non darebbero la garanzia ad una moto da pista. Peccato.
doppio_lamp.gif
 
11749314
11749314 Inviato: 29 Apr 2011 21:06
 

ma è più alta/larga rispetto al 50 ??
 
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