Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Che giornataccia....
676641
676641 Inviato: 24 Set 2006 1:27
Oggetto: Che giornataccia....
 

Sono arrivato adesso da una giornata di quelle memorabili..

Premetto che ieri notte ho lavorato fino alle 3.30, dopo aver caricato un ducato maxi pieno con casse,luci e via dicendo..mi sono poi sparato 1 ora di viaggio per tornare a casa, e così sono entrato nel letto quasi alle 5 meno un quarto.
La sveglia stamattina era alle 7.30, perchè dovevo trovarmi vicino torino alle 9.30,per iniziare a montare per un festival..arrivato là (con 10 minuti di anticipo) ho iniziato a montare l'audio, e alle 10.30 era tutto pronto!Alle 11.30 avrebbe dovuto esserci una dimostrazione di spinning,ma non so ancora i motivi per cui non c'è stata..morale della favola ho dormito 3 ore quando invece avrei potuto dormirne 6/7..perchè l'impianto sarebbe poi servito alle 14 per un Dj Contest.
Peccatto che alle 14 i dj non erano ancora arrivati,e nei dintorni (un parco lungo il fiume) non ci sono bar..solo gli stand della festa ma ancora inattivi.Finalmente alle 16.45 iniziano a suonare,e in un momento di pausa (dopo aver messo un bel limitatore su tutto l'impianto) riesco a pranzare all'alba delle 17.30, perdipiù pagando perchè l'organizzatore che doveva passarci i pasti era andato via chissà dove.
Alle 20.30 il Contest è finito e siamo andati in pausa cena..ovviamente dopo 5 minuti che ero seduto è ricomparso miracolosamente l'organizzatore chiedendomi se avevo dei cavi e delle luci da mettere negli stand,perchè molti non avevano tenuto conto che di notte fa buio!
Dopo aver assecondato le sue richieste,ho cenato molto romanticamente seduto su una cassa spia e usando come tavolo una sedia trovata per caso.
Alle 21.30 sono comparsi 2 tipi dicendo che dovevano suonare,ma fortunatamente dovevano solo attaccarsi il mio impianto, i microfoni e tutto il resto l'avevano già loro. Alle 21.45 è arrivata una puffetta alta 1metro e 20 (con le zeppe da 15cm) dicendo di essere una sorpresa,e che cantava su basi..ma dove le mettiamo le basi che la consolle per i dj l'ho già smontata? Rimonto tutto e mi segno le canzoni da mettere..ad un tratto arriva un tizio con una telecamera sulla spalla e mi chiede se posso spostare indietro tutto il traliccio con sopra le luci perchè gli dava fastidio nelle riprese.Dopo avergli riso in faccia e dopo avergli fatto notare che il traliccio pesava solo 350kg,con tutte le luci e l'audio montato sopra,con tanto di cavi posati di lunghezza giusta e nascosti,si è reso conto che era meglio fare le riprese di lato.Comunque gli ho girato qualche faro,così da facilitargli il lavoro..Alle 22 è arrivato il mitico organizzatore, con seguito di 20 Mini che hanno parcheggiato nel prato davanti al palco, proprio davanti alle casse e alle macchine del fumo,così quando i proprietari hanno chiuso con l'antifurto è partito un concerto di sirene perchè le vibrazioni dei subwoofer facevano tremare tutto!

E per finire il tocco di classe: alle 22.20 è iniziato a piovere,e mentre il mio compare cercava di assecondare ancora le richieste della puffetta,io ho preso un bel po' di teloni e ho iniziato a tirare giù il traliccio per coprirlo,smontare lo smontabile e metterlo all'asciutto.

Dopo un'ora mi sono fermato perchè non avevo più nulla da smontare,e ho fissato tutti i teloni per passare le notte..
Infine dopo un'ora di viaggio per tornare a casa mi ha telefonato l'agente dell'agenzia per sapere com'era andata,e ho dovuto perdere 20 minuti per raccontargli tutto..ora sono davanti al pc spinto dalla disperazione di sfogarmi..ma tra poco mi butto sotto le coperte e domani mattina neanche una bomba potrà svegliarmi!!!
Ovviamente nel pomeriggio dovrò tornare là,chissà se stavolta le cose andranno meglio.. icon_rolleyes.gif
 
676646
676646 Inviato: 24 Set 2006 1:34
 

Sai, si dice che il lavoro degli altri è sempre più bello, ma da come lo racconti, mi sa tanto che non ti invidio mica per niente icon_wink.gif .
Beh, che dirti, se non in bocca al lupo per domani.. e dormici su che la notte porta consiglio, sempre. icon_cool.gif
 
676925
676925 Inviato: 24 Set 2006 9:57
 

è successa una cosa simile a me:

io lavoro in un azienda di impiantistica domotica ecc.
alle 17.30, io ero bello e contento xkè me ne stavo andando a casa, e ke la mia giornata era finita, mi metto il casco accendo la moto e sento il capo ke mi chiama, dicendomi di tornare su ke dovevamo andare a montare tutto l'impianto elettrico x un concerto di ligabue (gli serviva quacosa come 62 kw icon_rolleyes.gif ) e ki ne capisce qualcosa sa ke i cavi devono essere proporzionati alla potenza in gioco... in pratica siamo stati su fino alle 20:59 a montare su tutto.
(alle 21.00 è iniziato il concerto) abbiamo dovuto assecondare una cicicona ke ci rendeva le cose solo piu difficili con richieste assurde icon_rolleyes.gif

quando anke li dopo ore di frenetico lavoro stavamo x congedarci, ci richiamano xkè nn funzionano piu le luci dietro le quinte (lampade collegate in serie se n'era bruciata una)

morale io sn tornato a casa alle 22 50 con diverse ore di straordinario ke mi vengono pagate 3€ l'ora...

mai piu una cosa simile piuttosto mi prendo a randellate sulle mani pur di avere una scusa. icon_rolleyes.gif
 
677035
677035 Inviato: 24 Set 2006 10:30
 

Il lavoro mi piace,però quando non c'è organizzazione e si aggiunge un po' di sfiga (insieme alle poche ore di sonno e la fame) divento intrattabile.. icon_cool.gif
Ora ho dormito 9 ore e le cose vanno meglio..in più fuori c'è il sole!

62 Kw è un buon inizio..il problema non è tanto la presa (125A) ma fare i calcoli della sezione dei cavi in base alla distanza!Non ti invio se hai dovuto tirare metri di 5x35 (con neutro ridotto a 25)..o magari corde singole, al modico peso di 5 kg al metro!!
 
677159
677159 Inviato: 24 Set 2006 11:24
 

Mattia636 ha scritto:
Il lavoro mi piace,però quando non c'è organizzazione e si aggiunge un po' di sfiga (insieme alle poche ore di sonno e la fame) divento intrattabile.. icon_cool.gif
Ora ho dormito 9 ore e le cose vanno meglio..in più fuori c'è il sole!

62 Kw è un buon inizio..il problema non è tanto la presa (125A) ma fare i calcoli della sezione dei cavi in base alla distanza!Non ti invio se hai dovuto tirare metri di 5x35 (con neutro ridotto a 25)..o magari corde singole, al modico peso di 5 kg al metro!!



noi avevamo quelle graziosissime corde singole icon_rolleyes.gif
e dovevano passare in tubi interrati e pieni di terra, alla fine eravamo cosi esasperati ke abbiamo attaccato le corde al furgone e tirato. icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©