milumix ha scritto:
Devono essere molto pratiche perchè uniscono in vantaggio delle morbide (non troppo ingombranti) al vantaggio delle laterali rigide (chiusura con chiave ed impermeabilità)...
Se mi interessassero le rigide opterei per queste!
Comunque è pur sempre una novità quindi magari bisogna attendere per vedere se c'è qualcuno che le ha utilizzate! Ma con Givi vai sempre sul sicuro.
Magar puoi comprarle on line di modo che hai tempo 8 gg per restituirle nel caso non fossero di tuo gradimento...
Ciao,
guarda, io le borse non le ho, ma essendo le uniche tra poco montabili sul mio modellol ci ho fatto un paio di considerazioni.
1) Non sono troppo ingombranti perchè...tengono una cippa! 15lt sono pochissimi per una borsa laterale con quel tipo di costruzione! Se consideri un 30lt totali allora ti conviene passare alla borsa da sella che ti può dare la stessa capienza ma in uno spazio unico (che è più sfruttabile) a meno di non dover caricare qualcuno dietro. Tieni presente che 30lt è la capienza di uno zainetto da trekking come questo: Link a pagina di Ebay.it (che possiedo).
2) Non sono impermeabili per loro conto. Non fidarti di quello che leggi su altri siti. Su quello ufficiale GIVI è specificato che è compresa la copertura antipioggia dedicata (esattamente come su di una borsa morbida tradizionale).
3) Nella sostanza sono due borse morbide piccole un po' più pratiche da portare in giro ma che ti costano per questo uno sproposito. Ipotizzando uno sconticino e vedendo le quote di e-bay sarai attorno ai 150€ per le borse + 50€ per i telai.
A quella cifra riesci a trovare più litri per le morbide tradizionali oppure delle rigide usate.
Se vuoi risparmiare qualcosa, potresti anche provare la Kappamoto che in effetti è sottomarca economica di GIVI.
4) Se devi aumentare la capacità di carico, non ti conviene lesinare sullo spazio. Aldilà di borse morbide che potrebbero essere più grandi (con l'unico svantaggio riguardante la facilità di montaggio/smontaggio) le rigide oltre ad essere sempre più grandi in senso assoluto sono anche completamente impermeabili e chiudibili a chiave (con le altre devi dotarti di un lucchetto) e spesso riescono a contenere pure un casco.