La storia del mio aerox
Nel 2006, a 15 anni, mi fu finalmente comprato il mio amatissimo scooter: l'aerox. Dopo nemmeno un mese avevo già percorso più di 1000 km e quindi gli tolsi i fermi, raggiungendo finalmente una velocità decente (75-80 km/h da tachimetro). Ma per avere qualcosina in più dovevo fare assolutamente qualcosa, ed ecco che comprai l'arrow!
Viaggiai così per quasi due anni e nel 2008 arrivò la prima modifica "seria": streetrace, 19 black edition e yasuni R... Viaggiava da paura e si alzava pure
Poi dopo due mesi mi fu spedito un blocco completo polini evolution dalla stessa polini dato che correvo con polini nel campionato per le pitbike e il mio meccanico se l'è fatto spedire Non immaginate la gioia che provai in quel momento!
Poi nel 2009 abbandonai la polini (e quindi il relativo blocco evo) e arrivò l'Athena a fornirci i motori per la moto da cross e quindi arrivò la relativa modifica Athena racing per il mio roxxino
L'anno scorso decisi di tornare sulla retta via e rimontai di nuovo il blocco originale, e grippai immediatamente . Così lo rettificai.
Due settimane fà la mia vaschetta del Gurtner 12 si è rotta, così ho decisio di sostituire l'intero carburo con un bel 17.5 ad aria manuale.
That's all folks!
Ora iniziamo con le cose serie: la scheda tecnica odierna.
Nickname: ManuMX
Età: 19
Marca mezzo: Yamaha
Modello: Aerox
Cilindrata originale: 49.2
Cilindrata odierna: Originale rettificato
ELABORAZIONI
Modifiche estetiche:
-Tolto parafango posteriore; (ora rimesso per andare al lavoro)
-Staffa per la targa; (ora tolta per andare al lavoro)
-Manopole One;
-Bilanceri One blu anodizzato;
-Vetri frecce anteriori trasparenti;
-Frecce posteriori Carboon-look;
-Fanale posteriore a led;
-Verniciatura silenziatore arrow di nero;
-Verniciatura scooter Blu brillantinato/nero lucido;
Modifiche meccaniche:
-Marmitta arrow extreme;
-Cilindro rettificato;
-Pistone Vertex;
Modifiche all'alimentazione:
-Carburatore dell'Orto 17.5 mm;
-Aria manuale con relativa staffa sul carter;
Modifiche all'elettronica:
-Impianto elettronico completo euro 0
Modifiche alla ciclistica:
-Pastiglie anteriori e posteriori Braking;
Modifiche alla trasmissione:
-Variatore Malossi Multivar 2000;
-Campana Malossi Kevlar Belt;
-Cinghia Malossi;
Modifiche future:
-Naked;
-Frecce su carena anteriore;
-Nuova strumentazione;
-Disco anteriore e posteriore Braking a margherita;
Foto:
Appena preso si presentava così...
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Poi nel 2008 decisi che era ora di cambiare qualcosina e iniziare la colorazione bianco/blu/nero....
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L'anno scorso lo pitturai di nuovo e lo feci blu brillantinato/nero, la stessa colorazione odierna. Però per le foto dovrete aspettare che ritrovo la memory card