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Depotenziare yamaha r6 solo meccanicamente (no libretto) -

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Depotenziare una R6 a 34 cv, si può fare?
Messaggio Inviato: 23 Set 2006 13:46
Oggetto: Depotenziare una R6 a 34 cv, si può fare?
 



Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile depotenziare un R6 a 34 cv, precisamente quella del 2006, Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2006 15:33
 

Direi proprio di no!
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2006 20:29
 

credo proprio che non si possa fare...
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2006 12:17
 

nemmeno montando una centralina apposita??
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2006 12:22
 

Raga cmq cercando nel sito ho trovato un articolo che riportava testuali parole:"se la casa costruttrice interviene elettronicamente per limitare la potenza del motore non fa altro che aggiungere un modulo che sfalza le informazioni provenienti dai sensori “ingannando” quindi la centralina". Quindi forse è possibile?? se lo fanno sul 636 e sulla 749 perche non è possibile su un r6?
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2006 13:12
 

sicuramente sarà possibile ma credimi che la spesa non vale la pena!!!
considera nuova immatricolazione per il depotenziamento,manodopera per interventi e non so quanto altro per avere un aereoplano che può viaggiare solo per terra!!!!
lascia perdere.....
prova a informarti direttamente da yamaha
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2006 23:19
 

Secondo me e' come se la pagassi 2 volte x farla depotenziare in pratica della r6 effettive ti rimangono solo le carene
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2006 11:43
 

Sinceramenta non mi interessa se è una pratica costosa, volevo solo sapere se qualcuno conosceva un modo, per esempio limitarla con un centralina, poi la porterò ad immatricolare, per poi rimuovere di nuovo la centralina cosi' da avere 34cv sul libretto anche se mi verrebbe a costare 1000 euro non ho problemi
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2006 9:22
 

Citazione:
poi la porterò ad immatricolare, per poi rimuovere di nuovo la centralina cosi' da avere 34cv sul libretto anche se mi verrebbe a costare 1000 euro non ho problemi


se la vuoi depotenziare a 34 kw deduco che non hai ancora 21 anni e quindi (non te la prendere) poca esperienza...
l'R6 ( il modello 2006 in particolare) è una moto molto impegnativa che non perdona neanche la minima sbavatura durante la guida...
fare questa "furbata" non so quanto ti conviene perchè poi in caso (grattiamoci i maroni allegramente) d'incidente non credo che l'assicurazione (ci vanno a nozze con queste cose) ti copra senza fare una grinza...
pensaci!!!

Citazione:
Sinceramenta non mi interessa se è una pratica costosa


se poi per te i soldi non sono un problema...
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2006 10:13
 

Ma come non si può fare? ...da noi in Svizzera si può depotenziare la nuova R6 icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2006 19:08
 

Scusa ma perche' nn ti prendi una bella 125 e ti diverti a potenziarla 0510_amici.gif
le pose te le spari lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2006 11:07
 

Ciao.... mi sono posto il tuo stesso problema prima di te icon_biggrin.gif
TI SPIEGO..... tutto quello che dico te lo garantisco al 100%
(se no a quest'ora giravo con un r6 2006 icon_cry.gif icon_cry.gif )

L'r6 o come tutte le moto yamaha non possono essere depotenziate in italia... cioè, praticamente si può tranquillamente (vedi ninja ecc) però la motorizzazione civile quando deve omologartela ti chiede un lasciapassare della casa madre yamaha!
La yamaha italia non concede assolutamente (ho avuto una risp cosi) il lasciapassare e di conseguenza non te la lasciano omologare!

L'unica alternativa è comprarla in svizzera (d'importazione),
li si puo depotenziare!
In svizzera te la compri con 11000 euro (togliendo l iva svizzera del 7%)
però in dogana devi aggiungere il 20%......
ti viene a costare sui 13000 euri e in piu hai un sacco di scartoffie burocratiche da fare!

Vedi tu

Io compro a gennaio il nuovo ninja.... di motore è simile ma meglio dell'r6
di estetica l r6 a me piace un po di piu!

Spero di esserti stato utile

Ciaus icon_razz.gif icon_razz.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2006 19:34
 

Ok grazie, cmq non capisco in svizzera ti danno il lascia passare e in italia no??? icon_question.gif Cmq in risposta a ChryZ già ce lò un 125 ripotenziato tenerlo fino a 21 icon_sad.gif ?io gia mi sono stufato...
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2006 19:58
 

Qualcuno conosce qualche concessionario yamaha svizzero?possibilmente vicino al confine....Grazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2015 8:40
 

bluetwo ha scritto:
Citazione:
poi la porterò ad immatricolare, per poi rimuovere di nuovo la centralina cosi' da avere 34cv sul libretto anche se mi verrebbe a costare 1000 euro non ho problemi


se la vuoi depotenziare a 34 kw deduco che non hai ancora 21 anni e quindi (non te la prendere) poca esperienza...
l'R6 ( il modello 2006 in particolare) è una moto molto impegnativa che non perdona neanche la minima sbavatura durante la guida...
fare questa "furbata" non so quanto ti conviene perchè poi in caso (grattiamoci i maroni allegramente) d'incidente non credo che l'assicurazione (ci vanno a nozze con queste cose) ti copra senza fare una grinza...
pensaci!!


Non tutti hanno avuto la fortuna di fare la a2 a 18 anni.. Io ho 21 anni e vorrei vedervi voi a 21 anni con un 125! Io l'anno scorso avevo un 50ino, era l'unica cosa che potevo permettermi, ma adesso non capisco perché qualcuno me lo deve impedire.. Ovviamente adesso sto facendo la a2 e fino ai 23 anni non posso fare la a3, dovrei prendermi un 125 fino ai 24 anni e poi prendere l'R6? Preferisco prendere l'R6 adesso, depotenziarla e sbloccata a 23 anni.. Non so voi, ma io è da un anno che sono senza moto, non per colpa mia, e sto impazzendo!! Non capisco perché solo determinati 600 possono essere depotenziati..
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2015 19:51
 

Roberta94 ha scritto:
Non tutti hanno avuto la fortuna di fare la a2 a 18 anni.. Io ho 21 anni e vorrei vedervi voi a 21 anni con un 125! Io l'anno scorso avevo un 50ino, era l'unica cosa che potevo permettermi, ma adesso non capisco perché qualcuno me lo deve impedire.. Ovviamente adesso sto facendo la a2 e fino ai 23 anni non posso fare la a3, dovrei prendermi un 125 fino ai 24 anni e poi prendere l'R6? Preferisco prendere l'R6 adesso, depotenziarla e sbloccata a 23 anni.. Non so voi, ma io è da un anno che sono senza moto, non per colpa mia, e sto impazzendo!! Non capisco perché solo determinati 600 possono essere depotenziati..



non la puoi depotenziare, la legge non te lo permette. Per poter depotenziare una moto la versione originale non deve superare i 74kw se non erro, l'r6 li supera quindi nada. Questa legge secondo me è stata fatta apposta per evitare di poter potenziare tutte le super sportive in generale visto che tutti superano quei kw. Oltre questo, la maggior parte delle case non danno nemmeno il nulla osta per depotenziare le proprie moto, e da un certo punto di vista è anche giusto. Ti immagini un R1 o un R6 con 34kw?? Sarebbe come se BMW facesse l'M3 per i neopatentati. Però c'è anche da dire che le case motociclistiche, grazie a questa legge, stanno facendo anche moto adatte per la patente A2, tipo la nuovissima R3, c'è anche la ninja 300.......Non sono il massimo ma quanto basta per farsi un pò le ossa prima di prendersi una moto impegnativa come l'r6.
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2015 20:42
 

Tecnicamente si puo, sulla mia R6 basta mettere il blocco gas e degli strozzi sui collettori. e arriva a 34cv. il problema sta che in Svizzera le leggi lo permettono, in europa da quel che so se supera i 100cv sbloccata, no.
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2015 21:02
 

c0ugar ha scritto:
Tecnicamente si puo, sulla mia R6 basta mettere il blocco gas e degli strozzi sui collettori. e arriva a 34cv. il problema sta che in Svizzera le leggi lo permettono, in europa da quel che so se supera i 100cv sbloccata, no.


tecnicamente tutto si può fare, ma la legge non lo permette quindi non si può. Se depotenzi una moto che non è depotenziabile sei sempre in torto, tanto vale tenerla full power.
 
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