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Phantom f12 (principiante) GROSSO DUBBIO
11641114
11641114 Inviato: 9 Apr 2011 14:10
Oggetto: Phantom f12 (principiante) GROSSO DUBBIO
 

Ciao a tutti.

Premetto che ho 16 e come per quasi tutti gli adolescenti è arrivato il momento che io mi prenda uno scooter. Siccome mi piacciono i phantom f12 sopratutto di estetica ho trovato 2 scooter su ebay (phantom f12) ma che sono totalmente diversi...

1)http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/venezia-annunci-venezia/phantom-f-12-digit/14205186
Phantom del 2002 (anche digitale) ma un pochino elaborato che non so se passa la revisione....

2)http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/vicenza-annunci-vicenza/phantom-f12-liquid-cooled/14441229
Phantom del 97 tutto originale senza elaborazioni di alcun genere.

Ho chiesto ai miei compagni di classe quale prendere ma c'è chi mi dice che il primo e troppo elaborato e visto che sono un principiante rischio di gripparlo....e invece ci sono gli altri che dicono che devo assolutamente prendere quello elaborato perche se poi mi prendo quello originale e decido di elaborarlo dovrò spendere altri soldi...

A me sinceramente piace andare ''forte'' ovvero amo gli scooter con tanta ripresa ecc...ma ho paura che se prendo quello elaborato lo rovino oppure lo grippo perche non ho esperienza... Voi quale dei 2 mi consigliate di comprare ?

E ditemi:
1) E' vero che su quello 70cc devo riscaldarlo ogni volta che lo metto in marcia?
2) Se sono principiante rischio di grippare quello 70cc ? (anche se x prenderci mano andrei piano la prima volta)
3)QUELLO ELABORATO PASSA LA REVISIONE? se no...come posso fare per farla passare? ci sono alcuni miei compagni con li scooter che vanno a 130 km/h che passano senza problemi la revisione...come fanno?
 
11641532
11641532 Inviato: 9 Apr 2011 17:18
 

io direi che ti devi comprare il primo perchè
1)sia con un 50 che con un 70 il motore prima di andare a manetta un po lo devi scaldare, soprattutto se è alimentato a liquido
2)il rischio di grippaggio con il motore truccato è leggermente superiore ma questo non è dato dall' abilita di un guidatore (a meno che tu non vada a 20 nelle strade dove si va a 70) ma i pezzi sono meno affidabili e quindi anche un pilota esperto potrebbe grippare (guarda la motogp e vedi tutti i grippaggi che ci sono)
3) la revisione è semplicissimo passarla basta che lo dici al tuo meccanico di fiducia e poi ci pensa lui...
ciauzzzzzzzzz 0510_saluto.gif
 
11641558
11641558 Inviato: 9 Apr 2011 17:27
 

1) e' vero che su quello 70cc devo riscaldarlo ogni volta che lo metto in marcia?
beh questo è da fare con qualsiasi motore icon_wink.gif 50 70 o 125 bisogna sempre scaldare per poter tenere in buone condizioni il motore... è come se un atleta gareggiasse senza prima aver fatto riscaldamento e stretching...


2) se sono principiante rischio di grippare quello 70cc ? (anche se x prenderci mano andrei piano la prima volta)
non credo proprio, basta che non esageri a tener tirato il motore per tutto il tragitto... per esempio se stai su un rettilineo di 6 km la tiri al massimo e poi per 30 secondi fai riposare il motore dandogli così il tempo di raffreddarsi dallo sforzo...


3)quello elaborato passa la revisione? se no...come posso fare per farla passare? ci sono alcuni miei compagni con li scooter che vanno a 130 km/h che passano senza problemi la revisione...come fanno?
basta che parli con il meccanico che te la fa icon_wink.gif fanno tutti passare la revisione basta che gli dici che è truccata e che se succede qualcosa non andrai a mettere in mezzo lui...

in ogni caso il mio consiglio è di prendere quello elaborato! icon_wink.gif tanta roba e poi penso che gli manchi solo un carburatore del 19 o 21 e una bella marmitta per completare un pò icon_smile.gif
 
11643979
11643979 Inviato: 10 Apr 2011 13:36
 

Io fossi in te opterei per quello modificato, visto che a te piace andare veloce, e poi nel caso fossero delle modifiche di livello: come per esempio se avesse su una marmitta mhr... puoi rivendere il tutto a un buon prezzo e farti una modifica base gnadagnando anche qualcosa!!.... icon_biggrin.gif .... il fatto di scaldarlo concordo con gli altri, infatti ho un amico che ha un energy con tutto mhr e polini e non scaldando mai lo scooter grippava sempre dopo un po'..... quindi scaldarlo è molto importante!!! icon_smile.gif


spero di esserti stato d'aiuto

p.s. attento a comprare i motorini modificati xkè rischi di dover cambiare tutto se ti fregano!
 
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