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consigli per un aerox
11627082
11627082 Inviato: 6 Apr 2011 16:28
Oggetto: consigli per un aerox
 



ciao ragazzi, avevo bisogno di un consiglio fra poco mi prendero un aerox per i miei 14 anni e volevo modificarlo in modo che corra tanto, io avrei fatto queste modifiche:
va be togliere i fermi, marmitta top nardo, motore 2 plus, albero motore top, carburatore 19 dell orto varitore top e poi mi dicevano biella 92 top ma non so che cosa sia precisamente, mi potreste dire se queste modifiche vanno bene? grazie in anticipo
 
11627125
11627125 Inviato: 6 Apr 2011 16:38
 

Hai idea di quanto sia potente il 2plus? icon_rolleyes.gif
Prima esercitati bene con gli originali, poi magari elabori..
 
11627167
11627167 Inviato: 6 Apr 2011 16:46
 

si lo so e' potentissimo, mi sono allenato tantissimo con un 125 per quasi un mese in strade libere e in traffico...comunque cosa ne pensi? icon_smile.gif
 
11627168
11627168 Inviato: 6 Apr 2011 16:46
 

Perché non vengo quasi mai in queste sezioni?...
Ah già! Perché è pieno di messaggi stile "devo prendermi il motorino per i 14 anni, non so neanche cosa siano i cartelli stradali e voglio andare ai 110 km/h per uccidermi prima del tempo... chi mi consiglia il motore più power?"

Adesso ovviamente la domanda più ovvia sarebbe: "perchè hai postato qua se ti danno fastidio questi messaggi?" e rispondo:
"perché avevo bisogno di sfogarmi xDDD"

Edit: uppercarità... s'è allenato con un 125cc e c'ha appena 14 anni... 'sciamo perdere va xD
 
11627176
11627176 Inviato: 6 Apr 2011 16:49
 

ho gia esperienze se non le avessi non farei queste modifiche icon_smile.gif
 
11627204
11627204 Inviato: 6 Apr 2011 16:56
 

non concordo con diablo_knot credo che prima di giudicare bisogna vedere come uno guida anche se forse qualche altro mesetto lo potresti aspettare per prendere un po di pratica comunque la elaborazione è perfetta forse l'unica nota stonata è la marmitta top nardò eusa_naughty.gif meglio una giannelli shot e costa anche di meno 0510_five.gif
 
11627217
11627217 Inviato: 6 Apr 2011 16:59
 

o la finalmente uno che risponde alla domanda...ok grazie non e' che mi spiegheresti che cos e' di preciso il biella 92 top?
 
11627225
11627225 Inviato: 6 Apr 2011 17:01
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Perché non vengo quasi mai in queste sezioni?...
Ah già! Perché è pieno di messaggi stile "devo prendermi il motorino per i 14 anni, non so neanche cosa siano i cartelli stradali e voglio andare ai 110 km/h per uccidermi prima del tempo... chi mi consiglia il motore più power?"

Adesso ovviamente la domanda più ovvia sarebbe: "perchè hai postato qua se ti danno fastidio questi messaggi?" e rispondo:
"perché avevo bisogno di sfogarmi xDDD"

Edit: uppercarità... s'è allenato con un 125cc e c'ha appena 14 anni... 'sciamo perdere va xD


Come non quotarti.
La cosa brutta è che tu ci passi sporadicamente, io qui ci sono cresciuto e cerco sempre di rizzare le situazioni. Fiato sprecato naturalmente.
Tornando a noi...

Tommyaerox, di certo a imparare ad guidare sportivamente uno Scooter non lo si impara ne in un mese, ne con un 125 visto che hanno ciclistiche diverse.
Tra l'altro voglio proprio capire la tua furbizia di portare un 125 in strada a 14 anni...Anzi, non la voglio proprio capire.

Comunque sia, giusto per pura discussione tecnica, l'albero motore per quella elaborazione è inutile. Pensa ad una trasmissione e una Shot al posto della Nardò. Il resto dell'elaborazione va bene.

Saluti e, auguri.
 
11627252
11627252 Inviato: 6 Apr 2011 17:09
 

simple07 ha scritto:


Come non quotarti.
La cosa brutta è che tu ci passi sporadicamente, io qui ci sono cresciuto e cerco sempre di rizzare le situazioni. Fiato sprecato naturalmente.
Tornando a noi...

Tommyaerox, di certo a imparare ad guidare sportivamente uno Scooter non lo si impara ne in un mese, ne con un 125 visto che hanno ciclistiche diverse.
Tra l'altro voglio proprio capire la tua furbizia di portare un 125 in strada a 14 anni...Anzi, non la voglio proprio capire.

Comunque sia, giusto per pura discussione tecnica, l'albero motore per quella elaborazione è inutile. Pensa ad una trasmissione e una Shot al posto della Nardò. Il resto dell'elaborazione va bene.

Saluti e, auguri.
come scusa l' albero inutile per il 2 + icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif con quello originale sbielli... sai quello che dici???
 
11627261
11627261 Inviato: 6 Apr 2011 17:10
 

206_hm ha scritto:
come scusa l' albero inutile per il 2 + icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif con quello originale sbielli... sai quello che dici???


Parliamo di Scooter eh.
Con un 2+ con una elaborazione intermedia neanche completa un albero aftermarket non è necessario.
 
11627285
11627285 Inviato: 6 Apr 2011 17:18
 

simple07 ha scritto:


Parliamo di Scooter eh.
Con un 2+ con una elaborazione intermedia neanche completa un albero aftermarket non è necessario.
cosa centra il 2 plus l' alberino originale del minaz non lo regge o meglio lo regge per un po ma a lungo andare sbielli eccome
 
11627310
11627310 Inviato: 6 Apr 2011 17:25
 

206_hm ha scritto:
cosa centra il 2 plus l' alberino originale del minaz non lo regge o meglio lo regge per un po ma a lungo andare sbielli eccome


Anche con il gruppo termico originale a lungo andare sbielli, se proprio dobbiamo essere precisi.
Il tutto dipende come tratti il tuo Scooter e relativa elaborazione.

Non è la prima volta che si monta un intermedio senza cambiare albero, e non è una componente strettamente necessario per elaborazioni di questo tipo come tu pensi.
 
11627311
11627311 Inviato: 6 Apr 2011 17:25
 

la biella, in corrispondenza delle sue estremità, è collegata al pistone ed alla manovella dell'albero motore, permettendo il suo ruotare rispetto al pistone ed alla manovella, così che la sua posizione angolare può variare allo scorrere del pistone e al ruotare della manovella.

le Parti:

La biella è composta da vari parti:

* Testa di biella, è la parte collegata alla manovella
* Piede di biella, è la parte vincolata al pistone
* Fusto è la parte tra le due estremità e può assumere varie forme
più o meno questa è una biella ciao 0510_saluto.gif
 
11627330
11627330 Inviato: 6 Apr 2011 17:29
 

grazie mille
 
11627403
11627403 Inviato: 6 Apr 2011 17:45
 

stai scherzando?? hai 14 anni e ti prendi solo un 2plus?? ma prenditi un big bore 86cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11627861
11627861 Inviato: 6 Apr 2011 19:07
 

perchè non un cristofolini bicilindrico 0509_mitra.gif
comunque io farei esperienza prima senza blocchi poi si pensa a cosa cambiare
 
11693366
11693366 Inviato: 19 Apr 2011 20:57
 

ragazzi mi potreste dire un sito dove posso personalizzare il mio aerox per vedere un po i colori come starebbe bene ecc grazie
 
11693957
11693957 Inviato: 19 Apr 2011 22:22
Oggetto: Re: consigli per un aerox
 

tommyaerox ha scritto:
ciao ragazzi, avevo bisogno di un consiglio fra poco mi prendero un aerox per i miei 14 anni e volevo modificarlo in modo che corra tanto, io avrei fatto queste modifiche:
va be togliere i fermi, marmitta top nardo, motore 2 plus, albero motore top, carburatore 19 dell orto varitore top e poi mi dicevano biella 92 top ma non so che cosa sia precisamente, mi potreste dire se queste modifiche vanno bene? grazie in anticipo
ma fai bene esperienza prima!!! anche se ai usato 125cc in strada (ci credo poco) ti devi adattare prima al nuovo mezzo!
l elaborazione non sembra male ma se vuoi un mio consiglio aspetta un po!..... per strada è pieno di gente pericolosa! e se vai a 120km h è difficile schivare vecchietti o altri che ad esempio escono dallo stop senza guardare!...
prima fai l occhio alla strada con il motorino originale e poi magari lo prepari!
 
11694535
11694535 Inviato: 20 Apr 2011 6:49
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Perché non vengo quasi mai in queste sezioni?...
Ah già! Perché è pieno di messaggi stile "devo prendermi il motorino per i 14 anni, non so neanche cosa siano i cartelli stradali e voglio andare ai 110 km/h per uccidermi prima del tempo... chi mi consiglia il motore più power?"

xD

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque come elaborazione non è completa,e secondo me,senza offesa te non hai mai guidato un piffero!questa era la stessa elaborazione che dovevo fare al mio f10 quando avevo 13 anni ( lo ho avuto presto icon_cool.gif ) quindi...prima migliora a usare quello originale e poi cambia... doppio_lamp.gif
 
11694564
11694564 Inviato: 20 Apr 2011 7:06
 

ma poi tra l'altro vuoi mettere i frei di un 125 con quelli del 50 (con quello dietro magari a tamburo)?

ma puoi vuoi mettere un motore 4t, che anche se 125 è più tranquillo e governabile di un 2t 70 intermedio?
 
11697771
11697771 Inviato: 20 Apr 2011 17:12
 

si ma i freni li cambierei...comunque vi ho chiesto se c'e' un sito tipo prersonalissa il tuo aerox e robe varie
 
11700903
11700903 Inviato: 21 Apr 2011 9:17
 

simple07 ha scritto:


Anche con il gruppo termico originale a lungo andare sbielli, se proprio dobbiamo essere precisi.
Il tutto dipende come tratti il tuo Scooter e relativa elaborazione.

Non è la prima volta che si monta un intermedio senza cambiare albero, e non è una componente strettamente necessario per elaborazioni di questo tipo come tu pensi.


Quoto!!! 0509_up.gif

Ha perfettamente ragione!! eusa_clap.gif
 
11726751
11726751 Inviato: 26 Apr 2011 16:14
 

il sito cerca con google no?? icon_lol.gif
 
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