11624478
Inviato: 5 Apr 2011 23:29
Oggetto: incremento prestazioni! motivi?? [dopo una tirata]
Ciao! è una certa ora ma ha dell'incredibile..
Per chi non lo sapesse ho una raptor '06 Ripo base...
Comunque, partiamo dall'inizio... con il cambio di stagione (qui a Torino sono arrivato 10° in più nell'arco di 2 giorni) incominciavo a pensare di ricarburare.. smagrire un p'o; soprattutto perchè tirando un pelo le prime 3 marce la moto saliva di giri in modo poco omogeneo (singhiozzava, non faceva il classico rumore in crescendo)
Passa un giorno, ne passano due e sta cosa mi dava sui nervi... Oggi tornando a casa becco il mio meccanico che ritira le moto, mi fermo e gli chiedo se secondo lui è solo da smagrire..
Lui mi dice che prima di tutto è da vedere che non sia un po sporca la moto, nel senso che, utilizzandola principalmente in città è raro utilizzare appieno il motore (giri bassi e quindi olio incombuso che si deposita).. Suggerisce di farmi una bella tirata di tutte le marce e vedere se serve..
Bene, detto fatto mi faccio la mia tirata (la moto era già calda dato che stavo tornado a casa)
Mi faceva sempre il solito problema del singhiozzo nelle prime marce.. boh..
Mi fermo in garage e noto che la marmitta fuma (da spenta) ma proprio tanto... molto più di quando l'ho fatta ripotenziare!!
ovviamente la marmitta era bollente ma non mi stupisco troppo.
5 ore dopo esco... un'altra moto !! altro rumore, altra spinta a tutti i regimi, nessun singhiozzo, fluida come mai prima!!! resto stupito tanto che mi fermo a controllare che sia tutto a posto...
Vi assicuro... ha un rumore 3 volte più cupo e meno assordante e tira da paura (appena ho soldi faccio mettere a posto il cavo del tachimetro e vedo quanto va ora)
Non può essere solo un po di olio incombusto dai!!! se no faccio tirate ogni due mesi e a fine anno mi ritrovo con le prestazioni di un 600!!
Aspetto pareri su questa auto-rinascita.. io non so che pensare.. mi rendo conto che sembra incredibile.. ma è così!!