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160 Polini (info) [cerco video]
673376
673376 Inviato: 22 Set 2006 18:28
Oggetto: 160 Polini (info) [cerco video]
 

ciao raga potete postare qualche video di un 160 polini, l'ho dovrei mettere tra poco e vorrei vedere se va meglio o peggio. ciao raga e mi raccomando il video. icon_biggrin.gif
 
673387
673387 Inviato: 22 Set 2006 18:32
 

su kosa lo devi montare?
 
673421
673421 Inviato: 22 Set 2006 18:43
 

guarda troverai sempre pareri contrastanti... a quanto pare non si sa... ognuno dice la sua...
 
673552
673552 Inviato: 22 Set 2006 19:16
 

si lo so dei pareri contrastanti ma secondo me ma alla grande e lo voglio mettere insime al carburatore che ho gia' (fermo) da 40mm e al monofascia, poi testa ribassata e cilindro lavorato, insieme alla mia dlr sp con sile sp da gara. mi potete dare dei video.ciao
 
673677
673677 Inviato: 22 Set 2006 19:46
 

io nn ne ho e non ne ho mai visto in giro... se ne vedi posta pure
 
673689
673689 Inviato: 22 Set 2006 19:48
 

magari ne avessi uno, è possibile che nessuno lo abbia?? ciao
 
10300526
10300526 Inviato: 26 Lug 2010 22:34
 

scusate se uppo la discussione, ma è inerente alla mia domanda:

ieri ho grippato, ed ora sono propenso a montare un 160 polini..la moto è una rs 125 del 2003, quindi con blocco 122..monta una giannelli street come scarico, per il resto è originale, quindi anche l'albero, che ha circa 24-25k km..se io montassi sto benedetto 160, l'albero reggerebbe oppure dovrei cambiarlo?sarebbe sottoalimentato con il 28 originale?
 
10300940
10300940 Inviato: 27 Lug 2010 0:05
 

reef ha scritto:
scusate se uppo la discussione, ma è inerente alla mia domanda:

ieri ho grippato, ed ora sono propenso a montare un 160 polini..la moto è una rs 125 del 2003, quindi con blocco 122..monta una giannelli street come scarico, per il resto è originale, quindi anche l'albero, che ha circa 24-25k km..se io montassi sto benedetto 160, l'albero reggerebbe oppure dovrei cambiarlo?sarebbe sottoalimentato con il 28 originale?


la biella ha 24-25 mila km?
assolutamente non montarlo. Non ti durerebbe nulla, sbielleresti in poche migliaia di km (senza contare che dopo una grippata e quel chilometraggio anche il 125 originale potrebbe farti sbiellare quasi subito).
senza contare che col 28 andrebbe malissimo...

perchè non valuti le altre alternative?
Cosa fare in caso di grippata... [facciamo chiarezza]
per il tuo caso non mi sento assolutamente di consigliarti quel gruppo termico
 
10301710
10301710 Inviato: 27 Lug 2010 9:28
 

Per apriliasr70 basta andare su youtube, questi sono alcuni video:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Quoto smarmy per il consiglio di non montare il cilindro su un motore con una biella con 25k km. Se proprio vuoi montarlo fai cambiare la biella e dai una controllatina anche all'albero, anche se io preferirei comprare un cilindro magari usato con pochi km e farmi fare un bel step2 da delca!
 
10301831
10301831 Inviato: 27 Lug 2010 9:44
 

Già il rotax di suo è un motore enduristico, poi se ci si mette pure il 160 polini diventa proprio un bel trattore per salire sulle mulattiere, roba totalmente inutile su una stradale.
 
10302074
10302074 Inviato: 27 Lug 2010 10:16
 

con la biella con quei km montare il 160 significa sbiellare alla prima tirata...io non lo monterei assolutamente
 
10302179
10302179 Inviato: 27 Lug 2010 10:28
 

Cambia biella se lo vuoi montare icon_wink.gif
 
10305111
10305111 Inviato: 27 Lug 2010 18:00
 

non è che lo voglio montare, è che lavorando in un officina di moto ho avuto modo di informarmi..gli unici motori esistenti per aprilia rs 125 sono l'originale(860 euro) e il 160 polini(380 euro circa) la biella comunque non ha gioco verticale, nel senso che la grippata non ha rovinato(almeno da quanto ho potuto vedere) la biella..inoltre oggi ho scoperto anche la causa del grippaggio: il mixer ha fatto cilecca..di conseguenza a quanto faccio la miscela(manualmente naturalmente)?

e un'altra domanda: il cilindro del blocco 123 ci va sul blocco 122?perche un mio collega mi darebbe per 150 euro l'intero blocco rotax 123 con 5500km..grazie delle risposte icon_wink.gif
 
10306336
10306336 Inviato: 27 Lug 2010 21:40
 

reef ha scritto:
non è che lo voglio montare, è che lavorando in un officina di moto ho avuto modo di informarmi..gli unici motori esistenti per aprilia rs 125 sono l'originale(860 euro) e il 160 polini(380 euro circa) la biella comunque non ha gioco verticale, nel senso che la grippata non ha rovinato(almeno da quanto ho potuto vedere) la biella..inoltre oggi ho scoperto anche la causa del grippaggio: il mixer ha fatto cilecca..di conseguenza a quanto faccio la miscela(manualmente naturalmente)?

e un'altra domanda: il cilindro del blocco 123 ci va sul blocco 122?perche un mio collega mi darebbe per 150 euro l'intero blocco rotax 123 con 5500km..grazie delle risposte icon_wink.gif




lucida,ricroma il cilindro o al massimo prendilo usato!!!!!!credo che nessuno qui sul forum abbia speso mai 800 eurozzi per prendersi un motore nuovo
 
10306518
10306518 Inviato: 27 Lug 2010 22:22
 

la grippata è stata talmente ignorante che a detta del capo officina sara molto dura che una volta ricromato torni come prima..se ti faccio vedere il pistone(che adesso sta sulla mia scrivania adibito a posacenere) ti metti a piangere.. icon_asd.gif

il cilindro del blocco 123 ci va sul blocco 122?
 
10307070
10307070 Inviato: 27 Lug 2010 23:50
 

reef ha scritto:
la grippata è stata talmente ignorante che a detta del capo officina sara molto dura che una volta ricromato torni come prima..se ti faccio vedere il pistone(che adesso sta sulla mia scrivania adibito a posacenere) ti metti a piangere.. icon_asd.gif

il cilindro del blocco 123 ci va sul blocco 122?


Qualsiasi cilindro torna come nuovo tranquillo, al massimo pagherai 20 euro in più di saldatura se la grippata ha raschiato via anche l'alluminio oltre al cromo, tutto lì, torna come nuovo stai sereno.
 
10307119
10307119 Inviato: 27 Lug 2010 23:57
 

reef ha scritto:


il cilindro del blocco 123 ci va sul blocco 122?


Si. Basta modificare i fori alla base del cilindro..ho fatto lo stesso lavoro..stesso problema tuo icon_wink.gif
 
10308635
10308635 Inviato: 28 Lug 2010 10:57
 

si ci monta ma ce lo devi adattare...ma comunque anche il tuo cilindro si può riparare magari devi pagare un po di più ma non penso che sia talmente danneggiato che non attacca la cromatura perchè avresti distrutto anche il banco x fare un danno del genere al gt icon_wink.gif
 
10312162
10312162 Inviato: 28 Lug 2010 18:59
 

AlexChester ha scritto:


Si. Basta modificare i fori alla base del cilindro..ho fatto lo stesso lavoro..stesso problema tuo icon_wink.gif
fatto oggi, basta asolare i passaggi sul cilindro dei prigionieri anteriori, quelli piu vicini al radiatore per capirci icon_wink.gif

per 150 euro ho preso un blocco completo rotax 123, di cui il gt montava(e montera) una rave pneumatica, ho fatto bene? il blocco ha 5500km icon_wink.gif
 
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