11617937
Inviato: 4 Apr 2011 20:37
Oggetto: TTNE giretto collio/alto friuli 3/4/11
Bellissima giornata, già al mattino presto si preannunciava una fantastica domenica soleggiata, e anche bella calda, si poteva stare tranquillamente in maglietta sotto il sole.
Sono arrivato penultimo al ritrovo (per fortuna) ma essattamente all'orario stabilito, così non ho faticato per trovare il punto esatto nel mega parcheggio del centro commerciale dove ci si doveva incontrare, inffatti già da lontano si vedevano un bel po' di motorette radunate.
Vediamo se ho ancora un po' di memoria. C'erano (in ordine sparso) pulce911, call911, micki66 con Monica, Jimmy (capogita), adrianofreda, mastermosquito (attrezzato di microcamera), vitpes con compagna (scusami non mi ricordo il nome), syd con il suo zavorrino baron rojo, andrea750 (l'ultimo arrivato all'appuntamento ma con giustificazione).
Per metà giro ci ha accompagnato anche un amico di Jimmy con una fantastica Mana GT bianca tirata a lucido. Nel piazzale c'era ancke bisiak, gneo e riki60 ma solo per salutarci e per rosicarsi il fegato perchè non potevano partecipare.
Ho dimenticato qualcuno?
Partiti, via verso Savogna, Gradisca e Gorizia. Peccatto se avessi saputo prima avrei proposto di prendere la strada curvosa che da dietro all'Emisfero porta a metà del vallone di Gorizia, zero semafori e strada divertenete.
Da Gorizia sconfiniamo per pochi km in Slovenia rientrando in Italia zona collio. Strade belle dalla parte slovena e così così nella parte italiana ma con dei paesaggi veramente belli. Ogni tanto anche l'occhio vuole la sua parte.
Scesi dai colli la strada si fa interessante come anche la prima tappa ristoratrice al bar "da Lucia". Chi ha foto della Lucia le posti pure, non vorrei dilungarmi con le descrizioni.
Confidiamo in mastermosquito per il video girato all'interno del bar.
Ripartiamo verso Attimis per la sosta riempipancia, ma lungo la strada sbaglio un incrocio e mi porto dietro mezzo gruppetto, poi recuperiamo e raggiungiamo in ristorante gli altri.
Bel ristorante e si mangia bene, ottima la carne, prezzo un po' più alto delle medie (quelle di wankelmania).
Guardiamo anche il motoGP già che ci siamo, e poi via verso un casolare in mezzo alla campagna (5 minuti di strada), altro bel posto, per consumare i soldi avanzati dalla raccolta per pagare il pranzo. Biscotti tipo savoiardi da immergere nel vino (verduzzo).
Poi scatta il rientro. Ore 17.30, l'ammiraglio Lu mi frusterà legato all'albero maestro per il ritardo (avevo detto:"alle 17.30 sono a casa").
Grazie a tutti per la compagnia.
Prima di tutto il FRICCOOOO
Andrea750 a sx (affamatissimo), e i nuovi acquisti vitpes con la compagna di viaggi
baron rojo (zavorrino) e syd (pilota)
Ma quanto mangia syd!!!!
Monica e Micki
pulce911, call911, fronte del capogita jimmy
Tris spettacolare
Tagliata spaziale
casolare dei biscotti e verduzzo
nel chioschetto del giardino a scambiar quattro chiacchiere
Ultima modifica di gabry72 il 5 Apr 2011 18:51, modificato 2 volte in totale