The_Godfather ha scritto:
Se l' albero non ha gioco e gira bene non vedo il motivo per cui dovresti cambiarlo, alla fine andavi relativamente piano e sottocoppia, non eri in una tiratona a 14000 giri...
Per il copricarter basta che lo pulisci bene e cambi l' olio e non dovrebbe aver danni particolari, per il bullone stringilo fino alla morte con la pneumatica ed il frenafiletti, stranissimo che si sviti così...
Per il resto a questo punto aprofittane per regolare bene il dado della frizione e poi richiudi...
Per il TPR, secondo me con una lucidata dovresti cavartela, dipende dall' entità della scromatura...
Infatti sentendo Ponzi mi ha detto che l'albero non ha subito danni, però io non mi spiego perchè a sto punto:
Dalla guarnizione ha cominciato a perdere acqua.
L'olio aveva dentro un po' d'acqua.
Il TPR nei bordi in alto ha due puntini dove è scromato, visto che a sto punto non c'entra nulla con il blocco dell'albero.