Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo
 
HM Competition TPR 86cc VI°-Raiden- Aggiornamento Pag 13
11725513
11725513 Inviato: 26 Apr 2011 12:39
 

Hondacross95 ha scritto:


da cio deduco che ce l'abbia ancora...

non celà, li cè il pignone motore, e nei six per sostituire l'ingranaggio principale di contralbero che va sotto al pignone motore e funziona come spessore per far andare il pignone a contatto con campana c'è uno spessore, non ha assolutamente il contralbero icon_asd.gif
 
11725598
11725598 Inviato: 26 Apr 2011 12:49
 

Sì scusate ho sbagliato a scrivere, intendevo pignone motore icon_redface.gif

In ogni caso il reale problema non è il semicarter un po' rovinato, lavora bene lo stesso, tanto è solo per copertura.
Il vero problema è capire se l'albero può ancora girare, se devo aprire o no per cambiare tutto e il TPR lievemente scromato.
 
11725610
11725610 Inviato: 26 Apr 2011 12:50
 

Raiden49 ha scritto:
Sì scusate ho sbagliato a scrivere, intendevo pignone motore icon_redface.gif

In ogni caso il reale problema non è il semicarter un po' rovinato, lavora bene lo stesso, tanto è solo per copertura.
Il vero problema è capire se l'albero può ancora girare, se devo aprire o no per cambiare tutto e il TPR lievemente scromato.

ne hai già parlato con ponzi?
 
11725632
11725632 Inviato: 26 Apr 2011 12:53
 

Simone_95 ha scritto:

ne hai già parlato con ponzi?

Gli ho mandato un MP ma il Tinga mi segnala che ancora non l'ha letto.
Aspetto di sentire il suo parere. icon_wink.gif
 
11725688
11725688 Inviato: 26 Apr 2011 12:59
 

speriamo in bene...
certo che fa incazzare quando per una cagata rischi di buttare tanti soldi icon_evil.gif
 
11725725
11725725 Inviato: 26 Apr 2011 13:04
 

Simone_95 ha scritto:
speriamo in bene...
certo che fa incazzare quando per una cagata rischi di buttare tanti soldi icon_evil.gif

Purtroppo i soldi li butterò via di sicuro, non mi fido a rimontare tutto così e magari a rompere tra qualche Km.
L'idea però che è stata colpa di un dado... icon_rolleyes.gif
 
11725757
11725757 Inviato: 26 Apr 2011 13:09
 

magari non lo avevi stretto abbastamza
 
11725810
11725810 Inviato: 26 Apr 2011 13:15
 

Simone_95 ha scritto:
magari non lo avevi stretto abbastamza

Non l'ho mai toccato quel dado icon_exclaim.gif
 
11725818
11725818 Inviato: 26 Apr 2011 13:16
 

chissa che cosa ha visto icon_rolleyes.gif
 
11725860
11725860 Inviato: 26 Apr 2011 13:22
 

Simone_95 ha scritto:
chissa che cosa ha visto icon_rolleyes.gif

Non ho capito a cosa ti riferisci icon_xd_2.gif
 
11725887
11725887 Inviato: 26 Apr 2011 13:25
 

è un modo di dire cioè chissà cosa gli è capitato icon_asd.gif

perchè così agitato cosa gli hai fatto vedere? icon_asd.gif
 
11726270
11726270 Inviato: 26 Apr 2011 14:25
 

quel dado va stretto a pistola...evidentemente non era stato stretto bene perchè non ho mai sentito che si svita quel dado
 
11726411
11726411 Inviato: 26 Apr 2011 14:52
 

Stretto a pistola con frena filetti.
era capitata anche a me la stessa cosa.
 
11727044
11727044 Inviato: 26 Apr 2011 17:10
 

Andregas ha scritto:

non celà, li cè il pignone motore, e nei six per sostituire l'ingranaggio principale di contralbero che va sotto al pignone motore e funziona come spessore per far andare il pignone a contatto con campana c'è uno spessore, non ha assolutamente il contralbero icon_asd.gif


Ok chiarissimo..grazie 0509_up.gif
 
11735062
11735062 Inviato: 27 Apr 2011 19:11
 

Se l' albero non ha gioco e gira bene non vedo il motivo per cui dovresti cambiarlo, alla fine andavi relativamente piano e sottocoppia, non eri in una tiratona a 14000 giri... icon_wink.gif

Per il copricarter basta che lo pulisci bene e cambi l' olio e non dovrebbe aver danni particolari, per il bullone stringilo fino alla morte con la pneumatica ed il frenafiletti, stranissimo che si sviti così... icon_eek.gif

Per il resto a questo punto aprofittane per regolare bene il dado della frizione e poi richiudi... icon_wink.gif

Per il TPR, secondo me con una lucidata dovresti cavartela, dipende dall' entità della scromatura... icon_cry.gif
 
11735116
11735116 Inviato: 27 Apr 2011 19:18
 

come ha detto god, bisogna verificare l'entità della scromatura eusa_think.gif
 
11735138
11735138 Inviato: 27 Apr 2011 19:22
 

The_Godfather ha scritto:
Se l' albero non ha gioco e gira bene non vedo il motivo per cui dovresti cambiarlo, alla fine andavi relativamente piano e sottocoppia, non eri in una tiratona a 14000 giri... icon_wink.gif

Per il copricarter basta che lo pulisci bene e cambi l' olio e non dovrebbe aver danni particolari, per il bullone stringilo fino alla morte con la pneumatica ed il frenafiletti, stranissimo che si sviti così... icon_eek.gif

Per il resto a questo punto aprofittane per regolare bene il dado della frizione e poi richiudi... icon_wink.gif

Per il TPR, secondo me con una lucidata dovresti cavartela, dipende dall' entità della scromatura... icon_cry.gif

Infatti sentendo Ponzi mi ha detto che l'albero non ha subito danni, però io non mi spiego perchè a sto punto:
icon_arrow.gif Dalla guarnizione ha cominciato a perdere acqua.
icon_arrow.gif L'olio aveva dentro un po' d'acqua.
icon_arrow.gif Il TPR nei bordi in alto ha due puntini dove è scromato, visto che a sto punto non c'entra nulla con il blocco dell'albero.
 
11735150
11735150 Inviato: 27 Apr 2011 19:24
 

Raiden49 ha scritto:

Infatti sentendo Ponzi mi ha detto che l'albero non ha subito danni, però io non mi spiego perchè a sto punto:
icon_arrow.gif Dalla guarnizione ha cominciato a perdere acqua.
icon_arrow.gif L'olio aveva dentro un po' d'acqua.
icon_arrow.gif Il TPR nei bordi in alto ha due puntini dove è scromato, visto che a sto punto non c'entra nulla con il blocco dell'albero.

e con il tpr adesso cosa fai alby? monti cosi o lo sistemi? eusa_think.gif
mattia cosa ti ha detto a riguardo della scromatura? eusa_think.gif
 
11735176
11735176 Inviato: 27 Apr 2011 19:28
 

Raiden49 ha scritto:
Ecco le foto, come vi ho anticipato quel dado è andato a battuta contro il semicarter mentre l'albero girava ed ha bloccato tutto. icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Img818.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img36.imageshack.us


Ti è andata di culo, a me me lo ha proprio bucato, e io andavo in giro con il semicarter bucato, e poi mi chiedevo, ma perche ho le scarpe piene d'olio?? icon_asd.gif
A quanto vedo sei un mio seguace icon_cool.gif icon_asd.gif
La potenza gioca brutti scherzi icon_cool.gif icon_asd.gif
 
11735199
11735199 Inviato: 27 Apr 2011 19:31
 

alexusderapage ha scritto:


Ti è andata di culo, a me me lo ha proprio bucato, e io andavo in giro con il semicarter bucato, e poi mi chiedevo, ma perche ho le scarpe piene d'olio?? icon_asd.gif
A quanto vedo sei un mio seguace icon_cool.gif icon_asd.gif
La potenza gioca brutti scherzi icon_cool.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif

Fortuna che andavo piano, a te è pure uscito liquindi refrigerante?
 
11735205
11735205 Inviato: 27 Apr 2011 19:32
 

Andregas ha scritto:

e con il tpr adesso cosa fai alby? monti cosi o lo sistemi? eusa_think.gif
mattia cosa ti ha detto a riguardo della scromatura? eusa_think.gif

Che la deve vedere per poi decidere cosa fare e soprattutto trovare la causa, perchè se non è stata questa roba dell'albero... eusa_think.gif
 
11735213
11735213 Inviato: 27 Apr 2011 19:32
 

Raiden49 ha scritto:

Che la deve vedere per poi decidere cosa fare e soprattutto trovare la causa, perchè se non è stata questa roba dell'albero... eusa_think.gif
cosa potrebbe esse stato eusa_think.gif
 
11735246
11735246 Inviato: 27 Apr 2011 19:36
 

Raiden49 ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif

Fortuna che andavo piano, a te è pure uscito liquindi refrigerante?


Si, pero il DR è un mulo e si e fatto pochi problemi, pero l'olio era diventato una specie di pasta icon_asd.gif Poi a me quando e scappato ha fatto uno "stanc" ha rallentato di colpo, ma ha continuato ad andare poi dopo 3 di mi accorgo di avere le scarpe zuppe d'olio 0509_si_picchiano.gif
 
11735407
11735407 Inviato: 27 Apr 2011 19:59
 

Si vede che quel dado li con la denti elicoidali e il tpr era abbastanza stressato eusa_think.gif
 
11735644
11735644 Inviato: 27 Apr 2011 20:25
 

morig94 ha scritto:
Si vede che quel dado li con la denti elicoidali e il tpr era abbastanza stressato eusa_think.gif

Dici che con una denti dritti risolvo?
Il problema però è che non me ne faccio nulla dei dischi e delle molle, a sapere dove comprare la campana singola icon_rolleyes.gif
 
11735668
11735668 Inviato: 27 Apr 2011 20:27
 

La frizione la tieni di scorta icon_biggrin.gif
 
11735704
11735704 Inviato: 27 Apr 2011 20:31
 

spero che state scherzando sul fatto della frizione icon_eek.gif icon_eek.gif

quel dado si è allentato perchè non era stretto bene e basta
 
11735742
11735742 Inviato: 27 Apr 2011 20:35
 

deraps ha scritto:
spero che state scherzando sul fatto della frizione icon_eek.gif icon_eek.gif

quel dado si è allentato perchè non era stretto bene e basta


Si, io l'ho stretto con un tubo lungo 2 metri un macello di frenafiletti e vuoi dire che l'ho stretto poco? 0509_si_picchiano.gif
 
11735777
11735777 Inviato: 27 Apr 2011 20:38
 

deraps ha scritto:
spero che state scherzando sul fatto della frizione icon_eek.gif icon_eek.gif

quel dado si è allentato perchè non era stretto bene e basta

Ma scusa e mi si allenta dopo quasi 2.000 Km icon_asd.gif

è messo su un albero che passa i 14.000 giri al minuto, si sarebbe tolto quasi subito.
 
11735806
11735806 Inviato: 27 Apr 2011 20:42
 

Raiden49 ha scritto:

Ma scusa e mi si allenta dopo quasi 2.000 Km icon_asd.gif

è messo su un albero che passa i 14.000 giri al minuto, si sarebbe tolto quasi subito.


Ma il tuo dado era un po spanato verso il fondo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 20
Vai a pagina Precedente  123...101112...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©