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Vibrazioni esagerate [CRE Baja]
11604575
11604575 Inviato: 1 Apr 2011 19:08
Oggetto: Vibrazioni esagerate [CRE Baja]
 

Ho un CRE Baja con top nero, carbu 19, vl6, giannelli e frizione top.
Tutti i componenti tranne il top nero sono su da mesi e funzionano (o funzionavano) benissimo. A Natale ho montato il top nero.

Tutto andava veramente bene fino a 3-4 giorni fa, così all'improvviso mi sono accorto che le vibrazioni sono esagerate su tutta la moto, dopo 10 minuti mi danno fastidio i palmi delle mani perchè vibra tutto il manubrio.
Le vibrazioni sembrano essere collegate al motore stesso, anche in folle, se sgaso dopo i 6000 giri vibra parecchio.

Sinceramente non ho ancora controllato nulla perchè non ho avuto tempo (la uso tt i gg per andare a scuola). Domani forse avrò un po' di tempo, cosa dovrei guardare?
Io ho ipotizzato così a mente:
- Attacchi del motore allentati
- Albero o biella o cuscinetto (forse il cuscinetto da solo nn farebbe così tante vibrazioni) che stanno partendo
- Tirato una scaldata al cilindro e il pistone girando male fa vibrare tutto (però le prestazioni della moto sono assolutamente invariate! Anzi è arrivato il caldo e ora che la carburazione è ottimale spinge benissimo!)

Che dite? Help!
 
11604599
11604599 Inviato: 1 Apr 2011 19:12
 

se sono problemi di motore, sposto in meccanica icon_smile.gif
 
11604696
11604696 Inviato: 1 Apr 2011 19:25
 

io ho lo stesso problema con il mio cre derapage 2001 cilindro lavorato 19, lamelle top, frizione polini..
e perdevo olio, poi sono andato a fare 180km e ho perso troppo olio e ho snervato(credo perchè non ho ancora aperto il carter ma le vibrazioni vengono da li e dopo 2 settimane se era il banco avrebbe già rotto) e le vibrazioni arrivano dal carter su di giri , in rilascio tipo scampanellio secco...
 
11604779
11604779 Inviato: 1 Apr 2011 19:38
 

Saranno sicuramente dei cuscinetti...le viti del motore difficilmente si svitano da sole icon_wink.gif Io la userei con cautela prima di fare danni...magari farla vedere da uno BRAVO..
 
11604931
11604931 Inviato: 1 Apr 2011 20:01
 

si ma dopo 400 km io avrei spaccato.....secondo me è la frizione difatti la prossima settimana forse la cambio...
 
11604980
11604980 Inviato: 1 Apr 2011 20:08
 

Andrea95 ha scritto:
si ma dopo 400 km io avrei spaccato.....secondo me è la frizione difatti la prossima settimana forse la cambio...

la frizione non provoca vibrazioni di solito. prova a smontare il cilindro e a controllare il gioco verticale della biella , e prova anche a far girare l' albero così vedi se forza e se sono andati i cuscinetti
 
11605019
11605019 Inviato: 1 Apr 2011 20:12
 

Prima di tutto attacchi del blocco, poi altro icon_wink.gif
 
11606848
11606848 Inviato: 2 Apr 2011 9:49
 

quanti chilometri hai nella moto ? a me faceva la stessa cosa è alla fine era il cuscinetti di banco lato volano mezzo grippato icon_wink.gif e la mia moto aveva 22000 km di cui 2000 km fatti con il top nero icon_wink.gif
 
11607439
11607439 Inviato: 2 Apr 2011 13:04
 

17.000km di cui 1500 o 2000 col top nero.
Mi rimangio quello che ho scritto sulle prestazioni, mi sembra invece che salga di giri un po' più lentamente del solito.

@zambo perchè dovrei farla vedere da uno bravo? Sono più che capace di lavorare sulla moto, ho solo zero voglia di tenerla ferma, visto che mi serve tutti i giorni.

Oggi guardo gli attacchi, anche se così a sensazione mi sa tanto che è proprio il cuscinetto dal lato volano.
Mi procurerò guarnizioni e necessario e poi smonterò il gt per verificare come gira l'albero.
Maledizione, lo sapevo che dovevo mettere subito il carenzi e non provarci con l'originale.

Vi terrò aggiornati, grazie!
 
11608536
11608536 Inviato: 2 Apr 2011 19:01
 

Se sei capace tanto meglio! 0509_up.gif Comunque secondo me probabilmente il problema sarebbe sorto comunque perchè in genere col nero non è necessario cambiare albero eusa_think.gif
 
11761738
11761738 Inviato: 2 Mag 2011 12:35
 

Molto probabilmente sono le staffe del motore che si sono divise in due!!! eusa_wall.gif
 
11761854
11761854 Inviato: 2 Mag 2011 12:59
 

Quasi sempre le vibrazioni sono causate da problemi ai cuscinetti , albero o contralbero o tutti insieme icon_asd.gif o attacchi al telaio , quindi dai una controllata prima di far danni seri , anche perchè con il nero non è obbligatorio cambiare albero , ma ha sempre più coppia dell'originale e mette sotto sforzo specialmente se si hanno tanti km 0509_up.gif
 
11761892
11761892 Inviato: 2 Mag 2011 13:05
 

Al momento il blocco è da PonziRacing per montare Carenzi, cuscinetti, sesta lunga, desmodromico e lavorazione carter e cilindro.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11762681
11762681 Inviato: 2 Mag 2011 14:55
 

Oromis ha scritto:
Al momento il blocco è da PonziRacing per montare Carenzi, cuscinetti, sesta lunga, desmodromico e lavorazione carter e cilindro.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


direi OTTIMO icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
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