11598889
Inviato: 31 Mar 2011 16:14 Oggetto: marzocchi perchè slittano?
ciao ragazzi .... ho un problema....ho un hm cre six del 2009 e o le marzocchi davanti e mi slittano un casino come posso fare?? premetto che sono ben regolate!! rix
malafoja
Senza Benza
Ranking: 68
11599231
11599231
Inviato: 31 Mar 2011 17:25
cioe arrivano a fondo?
jack96
Derapata
Ranking: 424
11599550
11599550
Inviato: 31 Mar 2011 18:27
che significa slittano???????
Hondacross95
MotoGp
Ranking: 1096
11600949
11600949
Inviato: 31 Mar 2011 21:46
Come prima cosa mettiamoci daccordo su cosa vuol dire slittano
Se vanno a pcco sicuramente non vanno a pacco, quindi deduco che ondeggino eccessivamente. In quel caso prova con un click alla volta si estensione che compressione
kimikobomb
Sbk
Ranking: 897
11600967
11600967
Inviato: 31 Mar 2011 21:50
Sposto in ciclistica, comunque sii più chiaro e dacci qualche informazione in più...
The_Godfather
Very Important Tinga
Ranking: 3552
11603033
11603033
Inviato: 1 Apr 2011 13:42
alllora cioe quando prendoun sasso o faccio una curva mi partono capite? kmq sono ben regolate
malafoja
Senza Benza
Ranking: 68
11603045
11603045
Inviato: 1 Apr 2011 13:44
malafoja ha scritto:
alllora cioe quando prendoun sasso o faccio una curva mi partono capite? kmq sono ben regolate
ma che vuol dire ti partono ?
armyx95
Impennata
Ranking: 358
11603959
11603959
Inviato: 1 Apr 2011 16:49
Se ti parte l'anteriorevedo queste possibilità:
Gomma sgonfia (non deve essere ovale, bastano 0.2-0.4 di pressione in meno per cambiare l'assetto)
Il mono posteriore è mal regolato, di conseguenza hai probblemi di aderenza anche all'anteriore (mono troppo duro)
Le forche sono eccessivamente sfilate, ti sembra di cadere e ti si chiude lo sterzo
Forche troppo dure (troppo frenate in estensione e/o compressione), non riescono a copiare le asperita dell'asfalto
Forche troppo morbide (il contrario del caso precedente), si comprmono eccessivamente impedendo l'aderenza
Hai rotto un paraolio, le forche hanno perso tutto l'olio e ora sono mollissime
Spesso e volentieri le forche sembrano essere settate in maniera giusta, ma è solo un impressione. Ci vuole esperienza, sensibilita e sopratutto anni di lavoro per imparare a settarle con cura sempre a dovere. Bisogna inoltre ricordarsi che le forche non hanno un set up perfetto, va adattato ad ogni caso (dipende dal manto stradale)
kimikobomb
Sbk
Ranking: 897
11615085
11615085
Inviato: 4 Apr 2011 13:08
cioe quando prendo un sasso sia davanti che dietro propio lo evitano pensavo. se cera l aria nelle forcelle.....bha
malafoja
Senza Benza
Ranking: 68
11616405
11616405
Inviato: 4 Apr 2011 16:52
è normale che la gomma tenda a scivolare da un lato del sasso, sopratutto se è di piccole dimensioni
O rotola il sasso o cade la ruota...risultato? perdita di aderenza
Consiglio da amico? i sassi in strada evitali fin che puoi
kimikobomb
Sbk
Ranking: 897
11616499
11616499
Inviato: 4 Apr 2011 17:11
e allora grazie che scivoli se prendi un sasso instabile...pensa che quando vado al nostro pistino, il primo giro lo faccio piano proprio per potrmi fermare e togliere i sassi più fastidiosi...per colpa di quei "sassolini" un mio amico ci ha rimesso la clavicola
Hondacross95
MotoGp
Ranking: 1096
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi