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Andare in due sul motorino[Rovino gt con ela spinta?]
11595567
11595567 Inviato: 30 Mar 2011 21:23
Oggetto: Andare in due sul motorino[Rovino gt con ela spinta?]
 

Ragà ho sentito dire che quando si ha un elaborazione abbastanza potente semitrofeo e trofeo è sconsigliato andare in due xk il cilindro potrebbe rovinarsi è vero?!
 
11595585
11595585 Inviato: 30 Mar 2011 21:25
 

Non scrivere in stile SMS, comunque non si rovina niente..
 
11595596
11595596 Inviato: 30 Mar 2011 21:27
 

MrSound ha scritto:
Non scrivere in stile SMS, comunque non si rovina niente..
il problema è che è illegale se non sei maggiorenne icon_asd.gif
 
11595630
11595630 Inviato: 30 Mar 2011 21:31
 

asboy ha scritto:
il problema è che è illegale se non sei maggiorenne icon_asd.gif


Infatti icon_asd.gif
 
11595646
11595646 Inviato: 30 Mar 2011 21:32
 

MrSound ha scritto:


Infatti icon_asd.gif
se giri in 2 con un trofeo capirai ahahah ti fermano appena ti vedono icon_twisted.gif
 
11595660
11595660 Inviato: 30 Mar 2011 21:34
 

asboy ha scritto:
se giri in 2 con un trofeo capirai ahahah ti fermano appena ti vedono icon_twisted.gif


Quindi non rovini il cilindro, ma tutto il motorino quando ti fermano xD
 
11595746
11595746 Inviato: 30 Mar 2011 21:45
 

MrSound ha scritto:


Quindi non rovini il cilindro, ma tutto il motorino quando ti fermano xD
giusto icon_asd.gif e comunque dai se il peso dei due passeggeri è sostenuto dopo un po lo rovini il cilindro icon_asd.gif
 
11595768
11595768 Inviato: 30 Mar 2011 21:47
 

asboy ha scritto:
il problema è che è illegale se non sei maggiorenne icon_asd.gif


è illegale anche se sei maggiorenne, deve essere riomologato come motociclo e non come ciclomotore 0509_up.gif
 
11595770
11595770 Inviato: 30 Mar 2011 21:47
 

asboy ha scritto:
giusto icon_asd.gif e comunque dai se il peso dei due passeggeri è sostenuto dopo un po lo rovini il cilindro icon_asd.gif


ahahah

Fine OT
 
11595782
11595782 Inviato: 30 Mar 2011 21:48
 

asboy ha scritto:
se giri in 2 con un trofeo capirai ahahah ti fermano appena ti vedono icon_twisted.gif


appena lo sentono neppure lo vedono ...
 
11595788
11595788 Inviato: 30 Mar 2011 21:49
 

con un trofeo anche se stai in 3 sul motorino non ti prenderanno mai xD
 
11595829
11595829 Inviato: 30 Mar 2011 21:54
 

f12marco ha scritto:
con un trofeo anche se stai in 3 sul motorino non ti prenderanno mai xD
no è,loro con l'alfa 159 stanno dietro icon_rolleyes.gif
 
11596169
11596169 Inviato: 30 Mar 2011 22:41
 

A parte il fatto che non c'è da domandarsi se ti prendono o no perche voi vi fermerete quindi non si pone il problema.

Tornando in tema vedendo nello specifico qualcosa al nostro motore accade:

-Credo che all' aumentare del peso si richieda una carburazione più ricca non per una modificazione del rapporto stechiometrico ma per fatti interni al cilindro.

-Ovviamente lo sforzo sulla frizione sarà maggiore accelerando l'usura della stessa
-Il numero maggiore di giri a parità di velocità determinerà un raffreddamento minore

In sunto al momento non DOVREBBE rovinarsi nulla ma sicuramente la vita dei componenti si riduce
 
11598196
11598196 Inviato: 31 Mar 2011 13:48
 

assettocorse ha scritto:
A parte il fatto che non c'è da domandarsi se ti prendono o no perche voi vi fermerete quindi non si pone il problema.

Tornando in tema vedendo nello specifico qualcosa al nostro motore accade:

-Credo che all' aumentare del peso si richieda una carburazione più ricca non per una modificazione del rapporto stechiometrico ma per fatti interni al cilindro.

-Ovviamente lo sforzo sulla frizione sarà maggiore accelerando l'usura della stessa
-Il numero maggiore di giri a parità di velocità determinerà un raffreddamento minore

In sunto al momento non DOVREBBE rovinarsi nulla ma sicuramente la vita dei componenti si riduce

Mi spieghi i "fatti interni al cilindro" ? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11598396
11598396 Inviato: 31 Mar 2011 14:26
 

Dieguz ha scritto:
assettocorse ha scritto:
A parte il fatto che non c'è da domandarsi se ti prendono o no perche voi vi fermerete quindi non si pone il problema.

Tornando in tema vedendo nello specifico qualcosa al nostro motore accade:

-Credo che all' aumentare del peso si richieda una carburazione più ricca non per una modificazione del rapporto stechiometrico ma per fatti interni al cilindro.

-Ovviamente lo sforzo sulla frizione sarà maggiore accelerando l'usura della stessa
-Il numero maggiore di giri a parità di velocità determinerà un raffreddamento minore

In sunto al momento non DOVREBBE rovinarsi nulla ma sicuramente la vita dei componenti si riduce

Mi spieghi i "fatti interni al cilindro" ? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Molto volentieri:

In un motore sotto un basso sforzo la carica di gas freschi provocherà un accelerazione con un modulo alto, quindi il pistone aumenterà in modo molto repentino la sua velocità spostandosi verso il PMI in breve tempo. Questo causerà un brusco calo della pressione all' interno del cilindro che a sua volta provocherà una non completa reazione della miscela, infatti una parte di essa rimarrà incombusta. Quest ultima si occuperà del raffreddamento della camera di scoppio e di tutte le parti limitrofe
Viceversa con un motore sotto sforzo brucerà totalmente in quanto la pressione all' interno del cilindro calerà in modo meno brusco lasciando il tempo alla reazione di avvenire completamente. Andrà quindi a mancare quella parte di miscela incombusta fresca che si occuperà del raffreddamento; si andrà in contro quindi a tutti gli effetti correlati come ad esempio preaccensioni e successive detonazioni.

E' lo stesso discorso che si fa quando si afferma di "non carburare la moto in folle" o quando un pilota più grasso rispetto al pilota titolare si lamenta della miscela magra. Anche in questo caso abbiamo due differenti sfrozi da parte dell' imbiellaggio.

Chiaro? icon_wink.gif
 
11599556
11599556 Inviato: 31 Mar 2011 18:28
 

non credo provoche danni...scaldalo normale
 
11599993
11599993 Inviato: 31 Mar 2011 19:44
 

assettocorse ha scritto:


Molto volentieri:

In un motore sotto un basso sforzo la carica di gas freschi provocherà un accelerazione con un modulo alto, quindi il pistone aumenterà in modo molto repentino la sua velocità spostandosi verso il PMI in breve tempo. Questo causerà un brusco calo della pressione all' interno del cilindro che a sua volta provocherà una non completa reazione della miscela, infatti una parte di essa rimarrà incombusta. Quest ultima si occuperà del raffreddamento della camera di scoppio e di tutte le parti limitrofe
Viceversa con un motore sotto sforzo brucerà totalmente in quanto la pressione all' interno del cilindro calerà in modo meno brusco lasciando il tempo alla reazione di avvenire completamente. Andrà quindi a mancare quella parte di miscela incombusta fresca che si occuperà del raffreddamento; si andrà in contro quindi a tutti gli effetti correlati come ad esempio preaccensioni e successive detonazioni.

E' lo stesso discorso che si fa quando si afferma di "non carburare la moto in folle" o quando un pilota più grasso rispetto al pilota titolare si lamenta della miscela magra. Anche in questo caso abbiamo due differenti sfrozi da parte dell' imbiellaggio.

Chiaro? icon_wink.gif

Grazie per l'esauriente risposta eusa_clap.gif
Solo su una cosa sono scettico, non credo che di preaccensioni e detonazioni ce ne potrebbero essere seppur caricato in modo pesante, alla fine l'anticipo d'accensione rimane lo stesso icon_smile.gif
Per il resto a posto 0510_saluto.gif
 
11600369
11600369 Inviato: 31 Mar 2011 20:35
 

Dieguz ha scritto:
assettocorse ha scritto:


Molto volentieri:

In un motore sotto un basso sforzo la carica di gas freschi provocherà un accelerazione con un modulo alto, quindi il pistone aumenterà in modo molto repentino la sua velocità spostandosi verso il PMI in breve tempo. Questo causerà un brusco calo della pressione all' interno del cilindro che a sua volta provocherà una non completa reazione della miscela, infatti una parte di essa rimarrà incombusta. Quest ultima si occuperà del raffreddamento della camera di scoppio e di tutte le parti limitrofe
Viceversa con un motore sotto sforzo brucerà totalmente in quanto la pressione all' interno del cilindro calerà in modo meno brusco lasciando il tempo alla reazione di avvenire completamente. Andrà quindi a mancare quella parte di miscela incombusta fresca che si occuperà del raffreddamento; si andrà in contro quindi a tutti gli effetti correlati come ad esempio preaccensioni e successive detonazioni.

E' lo stesso discorso che si fa quando si afferma di "non carburare la moto in folle" o quando un pilota più grasso rispetto al pilota titolare si lamenta della miscela magra. Anche in questo caso abbiamo due differenti sfrozi da parte dell' imbiellaggio.

Chiaro? icon_wink.gif

Grazie per l'esauriente risposta eusa_clap.gif
Solo su una cosa sono scettico, non credo che di preaccensioni e detonazioni ce ne potrebbero essere seppur caricato in modo pesante, alla fine l'anticipo d'accensione rimane lo stesso icon_smile.gif
Per il resto a posto 0510_saluto.gif


Cercherò di spiegarti anche questo piccolo dettaglio:
Le preaccensioni e le successive detonazioni (ricorda la detonazione è causata dalle preaccensioni)non sono causate solo da uno sfalzamento dell' anticipo.
Quanto la temperatura in camera di scoppio aumenta notevolmente o meglio, in alcuni punti aumenta notevolmente, la miscela presente in quei punti può bruciare senza che la scintilla si sia verificata. Questo accade appunto per le condizione estreme di pressione e temperatura (un po come per il gasolio nei motori diesel) le quali portano a combustioni molto veloci (quasi se non esplosioni) e sopratutto non controllate.
Ecco perche il troppo carico potrebbe portare preaccensioni (o autoaccensioni)
 
11600420
11600420 Inviato: 31 Mar 2011 20:41
 

assettocorse ha scritto:


Cercherò di spiegarti anche questo piccolo dettaglio:
Le preaccensioni e le successive detonazioni (ricorda la detonazione è causata dalle preaccensioni)non sono causate solo da uno sfalzamento dell' anticipo.
Quanto la temperatura in camera di scoppio aumenta notevolmente o meglio, in alcuni punti aumenta notevolmente, la miscela presente in quei punti può bruciare senza che la scintilla si sia verificata. Questo accade appunto per le condizione estreme di pressione e temperatura (un po come per il gasolio nei motori diesel) le quali portano a combustioni molto veloci (quasi se non esplosioni) e sopratutto non controllate.
Ecco perche il troppo carico potrebbe portare preaccensioni (o autoaccensioni)
per caso sei quello dei video su you tube?
 
11600754
11600754 Inviato: 31 Mar 2011 21:17
 

Si sono io icon_smile.gif
 
11600760
11600760 Inviato: 31 Mar 2011 21:18
 

assettocorse ha scritto:
Si sono io icon_smile.gif
ti faccio i complimeti 0509_up.gif
 
11600914
11600914 Inviato: 31 Mar 2011 21:39
 

assettocorse ha scritto:


Cercherò di spiegarti anche questo piccolo dettaglio:
Le preaccensioni e le successive detonazioni (ricorda la detonazione è causata dalle preaccensioni)non sono causate solo da uno sfalzamento dell' anticipo.
Quanto la temperatura in camera di scoppio aumenta notevolmente o meglio, in alcuni punti aumenta notevolmente, la miscela presente in quei punti può bruciare senza che la scintilla si sia verificata. Questo accade appunto per le condizione estreme di pressione e temperatura (un po come per il gasolio nei motori diesel) le quali portano a combustioni molto veloci (quasi se non esplosioni) e sopratutto non controllate.
Ecco perche il troppo carico potrebbe portare preaccensioni (o autoaccensioni)

Grazie eusa_clap.gif
Ho capito chi sei allora !
Bravo davvero 0509_up.gif
 
11601574
11601574 Inviato: 1 Apr 2011 5:58
 

aerox2009 ha scritto:
per caso sei quello dei video su you tube?

quale video ??
 
11602599
11602599 Inviato: 1 Apr 2011 12:12
 

Quanti ot. Cerchiamo di stare in topic...

Comunque non si rovina niente, presumendo che siano eventi sporadici (non penso che tutte le volte che prendi lo Scooter devi andarci in due...) e tralasciando il fatto che in pista, in due, non vedo che motivo hai di andarci.

Se la cosa è continuativa, assettocorse ha spiegato che succede.
0510_saluto.gif
 
11602805
11602805 Inviato: 1 Apr 2011 12:58
 

LoLLoSValenti ha scritto:
aerox2009 ha scritto:
per caso sei quello dei video su you tube?

quale video ??
non sai dei video di assettocorse????????????????????' icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque ti indirisso su uno poi gli altri li trovi da solo Link a pagina di Youtube.com video molto interessanti
comunque siamo fuori dal discorso questo era l'ultimo ot.
 
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