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f12 con leovince rr come tarare
11589807
11589807 Inviato: 29 Mar 2011 20:35
Oggetto: f12 con leovince rr come tarare
 

ciao a tutti sono nuovo, e volevo chiedervi un paio di cose riguardanti il mio f12 a liquido .
io ho montato una leovince rr subito con mollette frizione blu e rulli 4.8 dopo i 40 km\h non andava, poi ho messo la molla di contrasto gialla mollette frizione blu e rulli da 4,come velocita massima segnata sono i 100 km\h ce 1 problema ,quando parto va benissimo fino a 70 km\h che scendono i giri e fa fatica ad arrivare agli 80 85 e poi torna a spingere benissimo fino ai 100 segnati potete aiutarmi grazie
 
11589844
11589844 Inviato: 29 Mar 2011 20:39
 

Metti le mollette della frizione verdi e non blu , molla di contrasto bianca e rulli da 5 o se vuoi un pò più di ripresa quelli da 4.7
 
11589925
11589925 Inviato: 29 Mar 2011 20:48
 

Se hai solamennte la marmitta la molla di contrasto gialla è troppo dura, io lascerei tranquillamente quella originale. Poi proverei anche dei rulli un pò più pesanti..
 
11590189
11590189 Inviato: 29 Mar 2011 21:18
 

io sono andato dal meccanico perche come o detto nella descrizione con la molla originale dopo i 40 non andava e il meccanico ha detto di metterla gialla.
anche un mio amico cela gialla sul 50 con la tt e gli va benissimo . se mettessi la bianca mi darebbe il problema che ai 50 km\h perde giri e successo a un mio amico e aveva rulli da 4.1.
e komencue se mettessi rulli piu pesanto tipo 4.8 fa fatica e giu di giri
 
11590224
11590224 Inviato: 29 Mar 2011 21:20
 

Si ma considerando che la molla di contrasto gialla malossi è molto dura su elaborazione soft è sprecata, in quanto ti toglie allungo..poi fai tu
 
11590253
11590253 Inviato: 29 Mar 2011 21:23
 

viktorider92 ha scritto:
Se hai solamennte la marmitta la molla di contrasto gialla è troppo dura, io lascerei tranquillamente quella originale. Poi proverei anche dei rulli un pò più pesanti..
quoto 0509_up.gif
 
11590448
11590448 Inviato: 29 Mar 2011 21:45
 

e allora perche con la molla originale rulli da 4 g ai 40 si ferma????
 
11590480
11590480 Inviato: 29 Mar 2011 21:49
 

f12domme ha scritto:
e allora perche con la molla originale rulli da 4 g ai 40 si ferma????
è molto molto strano ma i giri come sono alti o bassi? perchè i rulli mi paiono troppo leggeri.
 
11590586
11590586 Inviato: 29 Mar 2011 22:02
 

partiva perfettamente fino a 40 poi perdeva tutti i giri e in poche parole rimaneva li forse dopo 100 chilometri arriva a 80
 
11591480
11591480 Inviato: 30 Mar 2011 8:45
 

f12domme ha scritto:
partiva perfettamente fino a 40 poi perdeva tutti i giri e in poche parole rimaneva li forse dopo 100 chilometri arriva a 80
allora metti la molla bianca malossi, risolvi sicuramente la gialla è eccessiva e prova a mentenere i rulli che hai ora.
 
11592063
11592063 Inviato: 30 Mar 2011 11:21
 

poi devo ricarburare ma io nn so come si fa ce qualcuno che mi farebbe il piacere di spiegarmi graziee
 
11607213
11607213 Inviato: 2 Apr 2011 12:04
 

f12domme ha scritto:
poi devo ricarburare ma io nn so come si fa ce qualcuno che mi farebbe il piacere di spiegarmi graziee

ke carburazione devi fare con il carburatore originale, non vale assolutamenter la pena
 
11607548
11607548 Inviato: 2 Apr 2011 13:30
 

monta mdc bianca....mollette gialle...rulli 5.1... 0509_campione.gif
 
11607741
11607741 Inviato: 2 Apr 2011 14:31
 

f12domme ha scritto:
e allora perche con la molla originale rulli da 4 g ai 40 si ferma????

perke avevi messo rulli troppo leggeri! prova a mettere la molla bianca e rulli prova dai 5 ai 6.5
 
11609519
11609519 Inviato: 2 Apr 2011 23:30
 

ma scusate e allora se con la molla gialla a 70 scendono i giri con rulli da 4 grammi con la molla di contrasto bianca che e piu morbida si contrae prima e i giri si abbasserebbero ancora prima quindi secondo me state dicendo sbagliato di temi se sbaglio la molla di contrasto bianca essendo piu morbida si contrae prima e quindi i giri scenderebbero prima dei 70 o no!!!!
 
11610419
11610419 Inviato: 3 Apr 2011 12:34
 

Infatti meglio mettere una molla di contrasto morbida per avere una linearità nei giri, e ovviamente bisogna trovare il giusto peso dei rulli, che in questo caso andrebbe alleggerito
 
11612868
11612868 Inviato: 3 Apr 2011 21:20
 

ma o gia i 4 grammi se metto 1 molla piu morbida dovrei mettere i 3 grammi
 
11616562
11616562 Inviato: 4 Apr 2011 17:23
 

ma va! mettendo una molla più morbida mica si alleggerisce così tanto!
 
11616973
11616973 Inviato: 4 Apr 2011 18:41
 

all ora prova con mdc verde....mollette gialle....rulli 4.7... eusa_wall.gif
 
11622702
11622702 Inviato: 5 Apr 2011 19:22
 

bo io nn vi capisco ma se con la molla di contrasto gialla sono giu di giri con i 4 grammi se metto 1 molla piu morbida i giri scendono ankora di piu perche la cinghia scende prima nel correttore di coppia come fate a dere che ci vuole una molla piu morbida comunque grazie dei vostri pareri
 
11638399
11638399 Inviato: 8 Apr 2011 19:29
 

comunque ho risolto era la cosa piu stupida che esistesse o messo rulli da 3.7 e ora va 1 favola fa i 100 segrati e la ripresa e buona
 
11638920
11638920 Inviato: 8 Apr 2011 20:42
 

aeroxR96 ha scritto:
f12domme ha scritto:
poi devo ricarburare ma io nn so come si fa ce qualcuno che mi farebbe il piacere di spiegarmi graziee

ke carburazione devi fare con il carburatore originale, non vale assolutamenter la pena


0509_si_picchiano.gif Perchè secondo te uno con il carburatore originale non potrebbe essere magro o grasso? icon_rolleyes.gif
 
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