11588666
Inviato: 29 Mar 2011 18:00
eccomi , in clamoroso ritardo, ma se mi consentite vorrei lasciare anch’io due righe.
Vorrei approfittare di questo report non tanto per narrare della giornata passata insieme. Per questo chi mi ha preceduto lo ha già fatto molto bene.
Ma per fare una riflessione aperta tutti insieme, sui motivi per cui una ventina di persone, alcune senza nemmeno conoscersi, una mattina, nemmeno troppo assolata, si mettono tutti d’accordo, inforcano la propria moto e cominciano a fare della strada insieme.
La moto intesa come attività ludica può essere interpretata in diverse maniere. Il nostro mondo è quanto di più variegato ci sia. C’è chi non si diverte se non consuma sistematicamente le saponette sull’asfalto. Chi gira su moto che non piegano più di 15°. Chi viaggia su bestie da 300 kg che bisogna essere in due per parcheggiarle. Chi con lo scooter, e non lo cambierebbe per nulla al mondo. Tutti insieme però siamo accomunati dalla stessa grande passione. Le due ruote .
E’ la moto il mezzo aggregante. In moto ci si saluta quando ci si incontra. Ci si ferma se si vede che uno è in difficoltà. Si socializza senza chiederci se chi abbiamo di fronte è di destra o di sinistra, sta per l’inter o per la juve, è bianco o nero. Perché è la moto il mezzo che aggrega. E chi ha questo fuoco dentro , prova piacere quando trova altri compagni con cui poter condividere questa passione.
Alla fine della giornata, tolto il casco e la tuta, tutti ci siamo calati di nuovo nel nostro quotidiano. Alle prese con i mille problemi che ognuno ha . Ma se, durante la giornata , siamo riusciti a ricreare quella atmosfera, quella complicità , quella solidarietà che chi come noi che va in moto , ben conosce , allora vuol dire che abbiamo passato una grande giornata. Tutti insieme. Con le nostre moto.
Ultima modifica di manu60 il 29 Mar 2011 21:05, modificato 3 volte in totale