EEEEEEEEEEE....................
PATENTATA!!!!!
non ci credo, che figata!!!!
L'esame in se è stato più angosciante per l'attesa (quasi 3 ore!!!) - e per il cielo che da assolato si faceva sempre più cupo con tuoni in lontananza - che per il resto.
Il percorso è filato liscissimo, ero tranquilla anche perchè l'ho provato un po' prima degli esami e funzionava...Il giretto iper tranquillo, ero in macchina durante l'esame del ragazzo prima di me e avevo notato che l'esaminatrice era tranquillissima e per niente rigorosa (almeno apparentemente: cosa che è bastata a calmarmi!).
Il bello è successo dopo.
No, con questa mi sa che ho stabilito un record!!!!
PATENTE E BATTESIMO DELL'ASFALTO NELLO STESSO GIORNO!!!
Visto che ero l'ultima, l'istruttore mi ha chiesto di guidare la moto fino al garage della scuola e lui mi seguiva in macchina.
Ero bella soddisfatta e sicura alla guida ed ecco che capita il puntuale imbecille........
So che non ci crederete a leggerlo, nessuno dei presenti credeva ai suoi occhi.
Rotonda, dovevo andare dritto, stavo già per uscire dalla rotonda quando sbuca un vecchietto in bici che se la pedala spensierato TAGLIANDOMI LA STRADA ED ENTRANDO CONTROMANO NELLA ROTONDA - so che sembra assurdo, ma mi si è LETTERALMENTE buttato sotto le ruote - al che ho sterzato bruscamente per evitarlo e inchiodato, finendo con un gran volo spiaccicata a terra.
Da un lato ero spaventata, temendo di averlo centrato (e invece lui ha continuato a pedalare imperterrito tra automobilisti attoniti che clacsonavano e gli gridavano dietro), dall'altra mi scappava da ridere al pensiero della patente presa cinque minuti prima.
Un po' di paura quando mi sono accorta di essere immobilizzata sotto la moto: è stato il mio primo incontro che tra la mia caviglia incastrata e la moto, vince la moto.
QUINDI RINGRAZIO SOLENNEMENTE CHI, IN QUESTO FORUM, MI HA CALDAMENTE CONSIGLIATO DI ACQUISTARE IL PRIMA POSSIBILE UN PAIO DI STIVALETTI: MI AVETE SALVATO LA CAVIGLIA.
Davvero. Me la sono cavata con un taglio sul polpaccio, dove finisce lo stivaletto, e una botta violacea sull'altro ginocchio.
E questa è stata la mia patente...movimentata eh??
Ho spaccato la freccia ma l'istruttore mi ha sbraitato contro quando ho mostrato più preoccupazione per la freccia che per il mio ginocchio: ed è stato fiero di me (e un pochino lo sono stata anch'io, lo ammetto...o si dice incosciente?) quando sono rimontata in sella per continuare a guidare fino al garage.
Wow.
Ho la patente!