Nimue81 ha scritto:
Ciao a tutte/i!
Dopo quasi un annetto di assenza, torno a rileggere i topic riguardanti le donne in moto e gli esami...Perchè purtroppo il mio foglio rosa è scaduto senza che potessi fare l'esame! Non ero pronta, mi sono esercitata poco complice un lavoro che spesso mi porta lontana da casa...e dunque eccomi qui a ripartire da capo.
Con i problemi dell'anno scorso e qualche problema nuovo di zecca.
Problemi vecchi?
- Titubanza e paura preventiva all'idea di riprendere la moto dopo 6 mesi che non la tocco (non ero un drago neanche prima perchè appunto l'ho usata poco poco per esercitarmi)
Problemi nuovi?
- Aperta ostilità dei miei che ora non hanno più fiducia nella mia decisione di voler prendere la patente A3
- Decisione di non volermi affidare a una scuola guida, dove l'anno scorso mi sono trovata male (costi elevati e scarso esercizio sul percorso, oltre a una pessima location della prova pratica dove l'otto è incastrato tra un muro e un'inferriata, avevo il terrore alla sola idea di provarci!)
- insicurezza sul "cosa fare ora".
Pensavo di andare in motorizzazione e fare l'esame da privatista; ho letto un po' di topic sull'argomento e penso di aver le idee abbastanza chiare.
Per la moto...io ho una Kawa Er5, che so essere una delle più gettonate dalle scuole guida; però proprio in questi giorni, degli amici dei miei hanno detto loro qualcosa del tipo: "Cosaaaa? E' pazza? E' impossibile fare l'8 con quella moto, deve farsene prestare un'altra".
Ora, io so benissimo che in teoria è fattibile far l'8 con la er5 anche perchè con grande fatica l'anno scorso ci stavo provando a scuola guida, ma sapere se ci sono modelli ancora più maneggevoli? (sono 1.60, tra l'altro)
Uffa......
Scusate se ripeto domande e sfoghi abbastanza frequenti ma non è facile conciliare la voglia di moto con tutti questi inconvenienti!
ciao a tutti!!
prendi un 50no così non butti altro tempo ed altri soldi e non stai a farti menate sull'8, sul 9, sul 10 eccetera....