Ragazzi è qualche mese ormai che mi attanaglia il dilemma sulla scelta dell'abbigliamento estivo.
Non so se prendere una tuta divisibile (il più traforata possibile) da usare per i giretti della domenica e poi utilizzare la sua parte di sopra con un paio di jeans tecnici per le uscite più tranquille oppure prendere soltanto una giacca in pelle traforata da accoppiare sempre ad un paio di jeans tecnici.
Sicuramente la giacca sarebbe più pratica e comoda perchè più lunga e con le tasche esterne (e andare in giro invece col giubbino della tuta con le maniche fortemente preformate a prendere un gelato non sarebbe il massimo) , ma di contro dovrei utilizzare sempre la solita "mise" giacca + jeans anche per i giretti più impegnativi. (considerando che giacca in pelle e tuta si trovano allo stesso prezzo e più di questo non posso pormettermi).
Anyway...
Ora sto valutando questa Alpinestars NYC (le specifiche sono nel link)
Link a pagina di Alpinestars.com
che fra le giacche in pelle completamente traforate che ho adocchiato (adatte quindi all'uso nei periodi più caldi) è l'unica in cui è indicato lo spessore della pelle (1.2-1.4 mm full-grain leather).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho provato anche una Dainese Air in pelle che seppure decisamente più bella non mi ha dato una gran sensazione di protezione. (la pelle sembrava sottilissima)
Voi che ne dite?! Qualcuno ha avuto modo di provarla? Come vi siete trovati?!
Io se riesco vorrei andare a provarla domani.
Grazie