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ho problemi con la top nardò [molla contrasto]
11535383
11535383 Inviato: 18 Mar 2011 17:15
Oggetto: ho problemi con la top nardò [molla contrasto]
 



ciao... io ho un booster spirit 50cc.
gli ho montato marmitta top nardò, 3 massette da 6g e 3 da 4.4.
il resto è tutto originale. che molla di contrasto devo mettere?? mdc malossi gialla o top rosa o quella bianca?? e mollettine frizione?? malossi gialle o top viola??
 
11535401
11535401 Inviato: 18 Mar 2011 17:20
 

ciao...la nardo e una marmitta troppo aperta per un 50cc e sulla tua ela ci sta ancora peggio, per poter migliorare la situazione c'e bisogno che monti come minimo un carburatore da 17.5 e un variatore, i rulli li devi mettere tutti dello stesso peso e intorno ai 4g la molla puoi tenere anche l'originale, l'importante e che migliori la tua ela e passi al piu presto a una ela base altrimenti spompi il gt
 
11535520
11535520 Inviato: 18 Mar 2011 17:49
 

quale variatore dovrei montare??
 
11535542
11535542 Inviato: 18 Mar 2011 17:57
 

malossi multivar (50/60euro)
 
11535654
11535654 Inviato: 18 Mar 2011 18:27
 

Mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro peso è la cosa più errata, poi con il carburatore originale almeno un 17.5 o un 19 se metti un base o un intermedio, molla verde , mollette verdi e rulli sui 4/ 4.7
 
11535870
11535870 Inviato: 18 Mar 2011 19:00
 

e se cambio la marmitta?? quale mi consigliate? prezzo max 150
 
11535973
11535973 Inviato: 18 Mar 2011 19:16
 

la nardò va meglio su un 70cc tpr vero??
 
11535996
11535996 Inviato: 18 Mar 2011 19:19
 

La nardò va bene anche sul base o al massomo sul 2+( anche se agli alti regimi tappa) e non sul tpr che è un semitrofeo , io con quei 150 euro piuttosto che cambiare marmitta cambierei carburatore e gt, poi se non vuoi mettere un 70 e il carburatore metti una extreme 0509_up.gif
 
11536171
11536171 Inviato: 18 Mar 2011 19:43
 

un base di k marca? perchè non va bene il gt 70 tpr?
 
11536828
11536828 Inviato: 18 Mar 2011 21:27
 

Puoi mettere anche un base della top che si chiama top trophy , il tpr è sempre top ma è un semitrofeo cioè è monofascia in aluminio mentre il trophy è bifascia in ghisa, con il tpr vanno bene delle marmitte pure espansioni ad esempio team curva bassa, r1200 oppure roost( su misura)
 
11539847
11539847 Inviato: 19 Mar 2011 17:18
 

ok ma... cosa mi consigliate top o stage 6??
 
11539907
11539907 Inviato: 19 Mar 2011 17:36
 

con la cifra che vuoi spendere e con la marmitta che hai ti conviene fare un'ela:
gt: DR o top trophy 80/90euro
carburatore: 17.5 con red sponge 40euro
variatore: malossi multivar e taratura 60euro
per un totale di massimo 200euro
volendo si potrebbe fare anche un'elaintermedia ma in questo caso devi spendere altri 100euro per albero, rapporti e frizione
cambiare la marmitta non conviene in quanto hai preso un'ottima marmitta per le elaborazioni base e intermedie, se poi la vuoi propio cambiare la puoi cambiare con una gianelli reverse o un arrow extreme (100/120euro)
io nella tua situazione opterei per un'ela base
 
11540202
11540202 Inviato: 19 Mar 2011 18:59
 

poi se monto le elaborazioni scritte sopra appena accelero si impenna?
 
11541571
11541571 Inviato: 20 Mar 2011 1:01
 

ma potrei sapere perchè fate queste discussioni nella sezione delle uscite? eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
11541743
11541743 Inviato: 20 Mar 2011 9:03
 

ilbooster ha scritto:
poi se monto le elaborazioni scritte sopra appena accelero si impenna?

be non esagerare per impennarsi di gas considerando che è un booster almeno un ela intermedia devi farla
 
11541781
11541781 Inviato: 20 Mar 2011 9:25
 

Davidfitty ha scritto:
Mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro peso è la cosa più errata

Quella cosa che tu dici errata su certe elaborazioni non lo è per niente anzi fa miracoli certo in questo caso è una minc***ta
 
11547940
11547940 Inviato: 21 Mar 2011 16:32
 

se metto un 70 top trophy carburatore 17.5 variatore top; le mollette frizione e la molla di contrasto le devo cambiare? se si con quali?? mdc malossi gialla o top rosa o quella bianca?? moll. friz. malossi gialle o top viola??
 
11550453
11550453 Inviato: 21 Mar 2011 22:14
 

se cambi gt devi ritarare la trasmissione, con il top trophy metti rulli sui 4g, molla di contrasto bianca e mollette verdi, e ovvio che come taratura non e precisa bisogna provarla
 
11560699
11560699 Inviato: 23 Mar 2011 20:48
 

mi sapete dire il diametro preciso del top trophy?? poi.. sul cilindro non ci dovrebbe mica essere scritto la cilindrata?
 
11577889
11577889 Inviato: 27 Mar 2011 16:04
 

se prendo il carburatore 17.5 dell' orto devo cambiare l' acceleratore?? devo mettere anche l'aria ?? di che marca?? a cosa serve il gas rapido?? quanto costa??
 
11580292
11580292 Inviato: 28 Mar 2011 8:19
 

se metti il carburatore da 17.5 l'accelleratore non c'e bisogno di cambiarlo e l'aria manuale la metti nel caso in cui quella automatica non sia buona
 
11592986
11592986 Inviato: 30 Mar 2011 14:46
 

ma è normale che appena metti il gt nuovo va piano?? pian piano dovrebbe cominciare ad andare giusto?? quanti km devo fare di rodaggio??
 
11595899
11595899 Inviato: 30 Mar 2011 22:05
 

non e il gt che va piano, ma sei tu che devi moderare la velocita o meglio i giri, per fare un buon rodaggio non bisogna stare massimo su 1/3 dei giri massimi del motore, quanto dura il rodaggio dovrebbe essere scritto sul libretto del gt, se non lo trovi fai 500km di rodaggio per essere sicuro, cosa fare durante tutto il rodaggio:
carburazione un pelopelo piu grassa per evitare il grippaggio, e dei rulli un po piu pesantucci per tenere a bada i giri del motore
aspettare che il motore vada a temperatura prima di partire, soprattutto le prime volte
ti posto una piccola ricerca a riguardo:
Link a pagina di Google.it
 
11641837
11641837 Inviato: 9 Apr 2011 18:56
 

x una ripresa migliore che molla devo mettere??
 
11646024
11646024 Inviato: 10 Apr 2011 21:12
 

che ela hai e taratura hai ???
 
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