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Problema nell'accensione liberty 4t 80cc
11469566
11469566 Inviato: 4 Mar 2011 19:16
Oggetto: Problema nell'accensione liberty 4t 80cc
 

Salve ragazzi, è da 1 giorno che ci monto il gruppo 80cc malossi e gli ingranaggi secondari malossi.
Prima ovviamente montava il gruppo originale e soltanto il variatore malossi, avevo gia un problemino, forse sarà normale non sò...
praticamente se facevo scaldare troppo il motorino, tipo 5 minuti per dire, e scendeva al minimo dei giri perchè ovviamente ormai era scaldato... quando andavo per accellerare... non reggeva e si spegneva, come se morisse... poi dopo un po ripartiva ed andava... praticamente non dovevo farlo scaldare troppo, se partivo dopo pochissimo tempo che l'avevo accesso mi faceva sempre quel problema ma non fino al punto che si spegnesse...
Così un giorno decisi di portarlo dal meccanico e gli fece una pulita di carburatore e cambiò la vaschetta... il problema diventò più leggero, non si spegneva come prima ecc... ma comunque era presente...


Ieri ho montato il gruppo 80cc malossi e gli ingranaggi secondari, praticamente mi capita la stessa cosa, che si scalda prima si spegne ed ora non parte nemmanco.. come se non riuscivve ad alimentare del tutto.. quando premo l'accensione automatica + freno, il motorino gira ma non parte, fino a scendere del tutto come se il rumore del giro motorino si frenasse man mano... poi magari capita la botta fortunata parte, vado dal meccanico e poiché ha gia camminato davanti a lui non fa codesto problema...

ora è la seconda volta che lo fa, me l'ha fatto stamani ed ora che sono stato costretto a spostarlo manualmente dal mio giardino per cose mie personali..

Ora ho notato anche un'altra cosa, forse non centra un azz con questo problema, però lo scrivo comunque...
nel lato destro del mio motorino (dove c'è la marmitta) sotto la pedana ho trovato 2 fili penzolanti che praticamente stavano lì appesi a squagliare vicino alla marmitta, per fortuna l'ho notato ora, è un po squagliato il filo di destra però è ancora in parte integro... non sò a cosa servino quei fili...

Ragazzi detto questo, spero solo che mi rispondiate prima possibile, perchè vorrei risolvere questo problema dato che se me lo facesse di mattina quando devo andà a scuola rischierei di far ritardo perennemente..
Grazie.
 
11469703
11469703 Inviato: 4 Mar 2011 19:39
 

se non altro hai la scusa per arrivare in ritardo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ascolta li mi sembra che abbia gli stessi sintomi di un piaggio che sto facendo a un ragazzo...
intanto sistema i cavi vedi che non siano rovinati...poi procurati un tester e una 50ina di euro...probabilmente la bobina/centralina ti sta lasciando...
 
11469766
11469766 Inviato: 4 Mar 2011 19:52
 

miseria, il meccanico mi ha consignato che a freddo debba accenderlo con la messa in moto manuale, ma con il gruppo 80cc è di ferro quel cosetto.. speriamo non sia la centralina, però l'avevo proprio dimenticata... perchè i sintomi e come se non avesse forza per partire... muore... lo noto anche dalla luce della veglia che quando accellero invece di diventare ancor più luminosa diventa più cupa fino a spegnersi il motorino...
 
11469813
11469813 Inviato: 4 Mar 2011 20:01
 

Exploit ha scritto:
miseria, il meccanico mi ha consignato che a freddo debba accenderlo con la messa in moto manuale, ma con il gruppo 80cc è di ferro quel cosetto.. speriamo non sia la centralina, però l'avevo proprio dimenticata... perchè i sintomi e come se non avesse forza per partire... muore... lo noto anche dalla luce della veglia che quando accellero invece di diventare ancor più luminosa diventa più cupa fino a spegnersi il motorino...

no be la centralina dell accensione (inteso come quella del cilindro) non come la messa in moto...la bobina per dirti...
tu magari lo accendi e tiene il minimo perfettamente...appena accelleri affoga giusto?
hai un tester?
 
11469835
11469835 Inviato: 4 Mar 2011 20:05
 

giustissimo, cosi come mi dici lo faceva quando avevo il gruppo 50, ma ora che ho l'80 capita anche che mantiene il minimo e impovvisamente se accellero muore si spegne, se non accellero dopo giusto una 30ina di secondi scende di giri tipo e muore lo stesso..

Un tester non lo ho, ma credo che il mio meccanico lo abbia.. potrei dirlo a lui
 
11469913
11469913 Inviato: 4 Mar 2011 20:18
 

aspetta un attimo...chi ti ha montatio il cilindro? il meccanico? ma se tu corri non hai problemi basta che non lo lasci piu di tot al minimo? se è cosi hai il getto del minimo troppo grosso e al minimo si ingrassa (si ingolfa)...hai una chiave per candele? accendi aspetta che si scaldi accellera un paio di volte finche non muore...smonti la candela e la troverai bagnata(dimmi se non è cosi)...poi lo fai girare senza candela un paio di volte rimonti la candela e vai a fare un giro...poi lo lasci di nuovo al minimo e fai la prova di prima se e sempre nera e bagnata è il getto....anche se mi sembra strano visto che te lo faceva anche prima...
 
11469929
11469929 Inviato: 4 Mar 2011 20:21
 

ah il tuo meccanico 0509_down.gif la vaschetta non centra niente...
 
11470025
11470025 Inviato: 4 Mar 2011 20:37
 

lol, ti spiego meglio, quando non avevo il gruppo mi faceva che l'accendevo e se accelleravo subito partiva ok... mentre se lo facevo scaldare e poi scendeva di giri, sai quando e tipo un pò accellerato e fa quel rumore quando si deve scalda, poi scende di giri e il rumore diventa più cupo quando è caldo... se il rumore diventava cupo e andavo per accellerà si spegneva e non reggeva... mentre ora che ho il gruppo 80 non ho proprio provato a partire a freddo dato che ho paura, sai il pezzo nuovo ecc, lo vorrei far scaldare, ma ora il problema è piu forte... se si spegne non parte nemmanco piu... sai cosa succede? provo la messa automatica gira il motorino e magari parte anche, poi si spegne appena accellero un po... oppure riprovo ad accenderlo con messa in moto automatica, sta per partire appena tocco l'accelleratore non sò credevo che partisse prima ritorna dinuovo a girare il motorino e non parte..
 
11471944
11471944 Inviato: 5 Mar 2011 11:23
 

nessuno sa cosa siano quei cavi penzolanti che ho detto situati sotto la pedana lato marmitta?
 
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