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Consigli su Aerox e Phantom
11455189
11455189 Inviato: 1 Mar 2011 19:41
Oggetto: Consigli su Aerox e Phantom
 

Salve a tutti io e un mio amico abbiamo un aerox e un phantom con questi pezzi modificati:
il phantom monta una zx,variatore e frizione top performance,carburatore dell'orto 17,5 e centralina malossi mentre l'aerox monta giannelli next e carburatore originale ingrandito di due misure (14); ho due domande per voi: 1)come fanno questi due motorini anche se molto più potente il phantom ad andare alla stessa velocità? e poi: 2) in entrambi cosa potrei cambiare per far guadagnare velocità e ripresa senza cambiare il GT e lasciarlo 50cc?
 
11455281
11455281 Inviato: 1 Mar 2011 19:59
Oggetto: Re: Consigli su Aerox e Phantom
 

Gorz96 ha scritto:
Salve a tutti io e un mio amico abbiamo un aerox e un phantom con questi pezzi modificati:
il phantom monta una zx,variatore e frizione top performance,carburatore dell'orto 17,5 e centralina malossi mentre l'aerox monta giannelli next e carburatore originale ingrandito di due misure (14); ho due domande per voi: 1)come fanno questi due motorini anche se molto più potente il phantom ad andare alla stessa velocità? e poi: 2) in entrambi cosa potrei cambiare per far guadagnare velocità e ripresa senza cambiare il GT e lasciarlo 50cc?

icon_arrow.gif sarà tarato/carburato male l'f12
icon_arrow.gif Per fargli andare più veloce, Variatore Multivar 101, Nardò/PowerSound/Gianelli reverse, 17.5,Pacco lamellare, red sponge oppure un filtro aperto(meglio soltanto la spugna comunque) Collettore dritto (di questo non sono sicuro però). In più potresti lavorare il cilindro originale!

Ultima modifica di Kappa22 il 1 Mar 2011 20:00, modificato 1 volta in totale
 
11455289
11455289 Inviato: 1 Mar 2011 20:00
Oggetto: Re: Consigli su Aerox e Phantom
 

di certo il fatto che il tuo phantom monti una zx è gia un fattore TAPPO PAZZESCO icon_asd.gif cambia marmitta e vedi che sentirai subito la differenza! icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
11455318
11455318 Inviato: 1 Mar 2011 20:06
 

una pws o una nardo' su un 50cc??? mha !
comunque ci sta che sia scarburato e tarato male.
 
11455327
11455327 Inviato: 1 Mar 2011 20:07
Oggetto: Re: Consigli su Aerox e Phantom
 

Kappa22 ha scritto:

icon_arrow.gif sarà tarato/carburato male l'f12
icon_arrow.gif Per fargli andare più veloce, Variatore Multivar 101, Nardò/PowerSound/Gianelli reverse, 17.5,Pacco lamellare, red sponge oppure un filtro aperto(meglio soltanto la spugna comunque) Collettore dritto (di questo non sono sicuro però). In più potresti lavorare il cilindro originale!


quoto!!! 0509_doppio_ok.gif
l'unica cosa sono sconsigliate la nardò e la powersound sul 50cc quindi vai di reverse 0509_up.gif
 
11455335
11455335 Inviato: 1 Mar 2011 20:08
Oggetto: Re: Consigli su Aerox e Phantom
 

Kappa22 ha scritto:

icon_arrow.gif sarà tarato/carburato male l'f12
icon_arrow.gif Per fargli andare più veloce, Variatore Multivar 101, Nardò/PowerSound/Gianelli reverse, 17.5,Pacco lamellare, red sponge oppure un filtro aperto(meglio soltanto la spugna comunque) Collettore dritto (di questo non sono sicuro però). In più potresti lavorare il cilindro originale!



Allora scusa ho tralasciato che sull'aerox ho già la red sponge xD, senti io inizialmente ho già deciso di montare il multivar e dopo un po' il carburatore; il pacco lamellare a cosa serve? e poi in che senso ''lavorare il cilindro originale''? Poi che rulli mi consigli? e poi pensavo di metterci la molla della frizione bianca
 
11455358
11455358 Inviato: 1 Mar 2011 20:11
 

allora..per iniziare dicci dove vuoi arrivare, ossia che tipo di elaborazione vuoi !
Ti sconsiglio vivamente di far lavorare il tuo 50cc perchè come prestazioni e costi fai prima a comprarti un 70!
 
11455390
11455390 Inviato: 1 Mar 2011 20:15
 

Mha senti vorrei riuscire per ora fanno entrambi sugli 80/85 vorrei riuscire a guadagnare 10 km perchè non riesco a trovare nessun metodo per convincere i miei a comprarmi il 70 perchè dicono che è pericoloso... perchè i motorino è fatto per fare 45 km...(-.-'') quindi se avete idee su come fare scrivetele! xD
 
11455446
11455446 Inviato: 1 Mar 2011 20:21
 

10 km non so se li prenderai..tutto sta nella taratura e dalla carburazione del proprio mezzo!
ti consiglio di montare un'espansione per i 50cc ovvero una Giannelli reverse, un'Arrow extreme oppure una yasuni o una top line...a te la scelta perchè in teoria sono tutte uguali..in poche parole scegli per l'estetica!
poi monta una frizione ( non necessariamente )
un variatore tipo il polini hi-speed ( ottimo! 0509_up.gif )
e tutti gli elementi per una giusta taratura !
 
11455502
11455502 Inviato: 1 Mar 2011 20:27
 

ma cosa!? lavorare l'originale non ne vale la pena eusa_naughty.gif icon_eek.gif ! cosa pensi di ottenere tanto di più?e poi quanto pensi che ti duri? icon_asd.gif gente fate le cose come dio comanda! icon_rolleyes.gif cambia proprio il gt e l'originale lo tieni cosi che puo sempre servire! 0509_up.gif
 
11455526
11455526 Inviato: 1 Mar 2011 20:30
 

quoto! 0509_doppio_ok.gif
 
11455536
11455536 Inviato: 1 Mar 2011 20:32
 

Il problema è che non riesco a convincere i miei a mettere il 70 come avete fatto voi?
 
11455546
11455546 Inviato: 1 Mar 2011 20:34
 

io il 70 lo devo ordinare! mi prendo il pinasco t-force!
Non c'è voluto molto a convincere mio padre visto che è un amante delle elaborazioni!
 
11455603
11455603 Inviato: 1 Mar 2011 20:41
 

vai prendi il gt e te lo monti! icon_asd.gif risolto il problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tanto cambiare il gt è un lavoro di max max se non sei pratico di un ora! 0509_up.gif
 
11455634
11455634 Inviato: 1 Mar 2011 20:44
 

si se convince i suoi lo monta altrimenti no!
 
11457009
11457009 Inviato: 2 Mar 2011 1:06
 

gente ogni tanto bisognia rischiare! icon_asd.gif icon_asd.gif montalo senza dirgli niente! icon_asd.gif
 
11460250
11460250 Inviato: 2 Mar 2011 20:01
Oggetto: Re: Consigli su Aerox e Phantom
 

Gorz96 ha scritto:



Allora scusa ho tralasciato che sull'aerox ho già la red sponge xD, senti io inizialmente ho già deciso di montare il multivar e dopo un po' il carburatore; il pacco lamellare a cosa serve? e poi in che senso ''lavorare il cilindro originale''? Poi che rulli mi consigli? e poi pensavo di metterci la molla della frizione bianca

i getti, i rulli e la molla di contrasto vanno in base all'elaborazione.! non puoi mettere i rulli da 10g per avere allungo -.-
Per lavorare il cilindro di solito si allargano i travasi, lo scarico, si retifica e si pulisce dagli errori di stampo, sbavature ecc.
 
11460261
11460261 Inviato: 2 Mar 2011 20:02
 

hironman ha scritto:
ma cosa!? lavorare l'originale non ne vale la pena eusa_naughty.gif icon_eek.gif ! cosa pensi di ottenere tanto di più?e poi quanto pensi che ti duri? icon_asd.gif gente fate le cose come dio comanda! icon_rolleyes.gif cambia proprio il gt e l'originale lo tieni cosi che puo sempre servire! 0509_up.gif

Se leggi bene i suoi non vogliono che cambi g.t.
 
11466740
11466740 Inviato: 4 Mar 2011 0:50
 

ok ho capito però bisogna capire che da un 50 no si può tirare fuori prestazioni da 70! icon_asd.gif comunque un base penso che metta tutti d'accordo icon_asd.gif però... eusa_shifty.gif
 
11469443
11469443 Inviato: 4 Mar 2011 18:45
 

un base anche se 70 si sente..cioè si capisce che è un 70 icon_biggrin.gif
 
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