Leggi il Topic


La mia nuova crm 125
11460186
11460186 Inviato: 2 Mar 2011 19:50
 

LuckyDevil ha scritto:


ciao qst tua idea mi ha fatto capire che sei una persona molto intelligente!comunque la gente e invidiosa e sfotte solo meglio lasciare stare!scusa io sono nuovo e nn capisco ankora un c***o e sto sl adesso incominciando a capire commenti ecc!scusa davvero!mi ha fatto molto piacere ke mi ai aiutato...persone cosi se ne trovano poke:)mo passo anke da te 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Grazie icon_wink.gif
Comunque ne ho vista una in giro, solo che era nera, e un 2t rosso... Bè devo dire che come estetica non è male, non mi piace molto la mascherina ma già cambiandola perde l'aria da 50ino.
Come ciclistica o motore non mi esprimo, posso solo dire che il rumore con lo scarico aftermarket non è male.



P.S.: non usare abbreviazioni e linguaggio sms che sennò i mod ti richiamano icon_smile.gif
 
11461250
11461250 Inviato: 2 Mar 2011 22:07
 

LuckyDevil ha scritto:


su qst ai ragione comunque no nn sn il tipo da stufarmi e nn usarlo e prendermi la makkina...la makkina x me nn a un valore cm una 2 ruote...ho una passione x queste moto!comunque ti parlo di consumi xk e un vantagggio ke porta il 4t ma stai tranquillo ke io nn la uso cm mezzo di trasporto!mio padre mi a voluto prendere un 4t io sarei stato a favore piu di un 2t ke vorrei prendermi poi quando avro piu possibilita (un 250 penso)comunque x il resto hai ragione...tanta gente la usa cosi solo x cambiare e nn usare il pullman..ma io abito in campagna e sai e bellissimo andare a fare viaggi e tornanti in compagnia..magari con un bel sole...ma anke cn la pioggia!!almeno abbiamo questa passione in comune:LE MOTO!!!sn li li x pensare di prendermi una moto di grande cilindrata motard piuttosto che una macchina!comunque tu lo ai mai provato un 125 4t?


ecco un altro pretendente al 250 2t -... ma solo io e ld resistiamo

per i consumi la mia vespa primavera immatricolata nel 80 consuma la bellezza di 50km\l se sto attento a come guido ... e allor avicno qualsiasi gara icon_asd.gif


per il 4t per me vanno benisismo per iniziare ... siccoem hanno costi minori rispetto a un 125 2t ma nello stesso tempo io non cambierei niente ai 4t siccome non andrei a incrementare di molto le prestazioni
 
11463738
11463738 Inviato: 3 Mar 2011 15:32
 

topo ha scritto:


ecco un altro pretendente al 250 2t -... ma solo io e ld resistiamo

per i consumi la mia vespa primavera immatricolata nel 80 consuma la bellezza di 50km\l se sto attento a come guido ... e allor avicno qualsiasi gara icon_asd.gif


per il 4t per me vanno benisismo per iniziare ... siccoem hanno costi minori rispetto a un 125 2t ma nello stesso tempo io non cambierei niente ai 4t siccome non andrei a incrementare di molto le prestazioni


beh ma comunque un po le aumenterei!!comunque x iniziare puo andare bene!lo hai mai provato un 4t 125?
 
11464172
11464172 Inviato: 3 Mar 2011 16:56
 

LuckyDevil ha scritto:


beh ma comunque un po le aumenterei!!comunque x iniziare puo andare bene!lo hai mai provato un 4t 125?


si sta riferendo al fatto che è inutile spendere soldi su un 125 4t dove con veramente tanta spesa si ottiene poco e niente a livello di prestazioni. mentre sul 2t già spendendo poco si ottiene qualcosa. icon_wink.gif


l'unica cosa che farei se volessi un po' di più a livello prestazionale se fossi in te è mettere sotto il 180cc
 
11464236
11464236 Inviato: 3 Mar 2011 17:10
 

sbetaz ha scritto:


si sta riferendo al fatto che è inutile spendere soldi su un 125 4t dove con veramente tanta spesa si ottiene poco e niente a livello di prestazioni. mentre sul 2t già spendendo poco si ottiene qualcosa. icon_wink.gif


l'unica cosa che farei se volessi un po' di più a livello prestazionale se fossi in te è mettere sotto il 180cc


ma anke tu hai un 4t!!comunque tu hai un 180 sotto?lo sai ke costa 450 euro?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11464851
11464851 Inviato: 3 Mar 2011 19:03
 

LuckyDevil ha scritto:
sbetaz ha scritto:


si sta riferendo al fatto che è inutile spendere soldi su un 125 4t dove con veramente tanta spesa si ottiene poco e niente a livello di prestazioni. mentre sul 2t già spendendo poco si ottiene qualcosa. icon_wink.gif


l'unica cosa che farei se volessi un po' di più a livello prestazionale se fossi in te è mettere sotto il 180cc


ma anke tu hai un 4t!!comunque tu hai un 180 sotto?lo sai ke costa 450 euro?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif




no io proprio per il discorso di prima non ho cambiato niente di importante dal punto di vista meccanico, e il gt 180 costa si tanto ma in fondo è l'unica cosa concreta che si può fare per aumentare le prestazioni, anche uno scarico completo costa 400 euro ma di cavalli ne aggiunge si e no neanche uno. il gt 180 ne aggiunge circa 5/6 invece 0509_up.gif


comunque io ho un 4t e me lo tengo che tanto tra un anno lo cambio, e poi sinceramente secondo me quelli che hanno un 4t che non sviluppa tanta potenza imparano a guidare meglio di quelli che si comprano un ktm senza aver mai guidato una moto prima, anche perchè con meno potenza sotto il culo bisogna imparare a fare bene curve e quant'altro per divertirsi veramente.
nulla togliendo alle 125 2t che sono veramente adrenalina pura, anche se spesso e volentieri sono guidate da degli incapaci purtroppo. icon_asd.gif
 
11465658
11465658 Inviato: 3 Mar 2011 21:02
 

Bella moto !! Complimenti...l'hai tolto il Db-killer spero !?!??
 
11465697
11465697 Inviato: 3 Mar 2011 21:06
 

frienz ha scritto:
Bella moto !! Complimenti...l'hai tolto il Db-killer spero !?!??

finalmente uno che con un KTM nn dispregia le cose..o si gasa:)comunque il db nn ce la ho una termignoni e dovrei trapanare il silenziatore finale cosi poi togliendo il catalitico!!comunque passo da te:)tu hai un k vero?
 
11465848
11465848 Inviato: 3 Mar 2011 21:29
 

Si...strano che non si possa rimuovere...il rumore dei 4T monocilindrici senza db killer a me piace un sacco !! eusa_drool.gif
 
11466017
11466017 Inviato: 3 Mar 2011 21:57
 

frienz ha scritto:
Si...strano che non si possa rimuovere...il rumore dei 4T monocilindrici senza db killer a me piace un sacco !! eusa_drool.gif

Senti ma xk ti piace la mia moto?icon_smile.gificon_smile.gif spiegami un po
 
11477774
11477774 Inviato: 6 Mar 2011 21:01
 

vado contro tutto e tutti: a me non piace

è il 50ino a cui hanno messo il minarelli 125Lc, allo stesso prezzo si prende il beta che per me esteticamente è più bello e ha una ciclistica migliore..poi oh ci si diverte con tutte e 2 icon_smile.gif
 
11477935
11477935 Inviato: 6 Mar 2011 21:32
 

ma ho notato adesso, le forche sono da 36 icon_eek.gif ?

e il freno anteriore da 250?

Ultima modifica di pesta il 6 Mar 2011 21:34, modificato 1 volta in totale
 
11477939
11477939 Inviato: 6 Mar 2011 21:32
 

Pagno93 ha scritto:
vado contro tutto e tutti: a me non piace

è il 50ino a cui hanno messo il minarelli 125Lc, allo stesso prezzo si prende il beta che per me esteticamente è più bello e ha una ciclistica migliore..poi oh ci si diverte con tutte e 2 icon_smile.gif


al limite si prende il wr, il betino 125 costa 4500 no?
 
11502864
11502864 Inviato: 11 Mar 2011 19:18
 

si eusa_think.gif anche questa HM (non Honda) costa più o meno così eusa_think.gif
 
11542700
11542700 Inviato: 20 Mar 2011 13:54
 

jackal67 ha scritto:
LuckyDevil ha scritto:

beh pensi ke vada come una vespA 4T con le strozza???non credo...nn sara un 2t o un ktm ma va lo stesso e anke abbastanza...scusa vediamo qnt consumi te cn un litro...facciamo a gara anke su qst...ricordati ke avere sl una moto ke tira e skanna nn significa avere il mondo nelle prp mani tt qua e nn puoi confrontare 4t cn 2t

No ma andrà come una vecchia vespa 2t icon_asd.gif
E comunque io non ho tirato in ballo nessun discorso di confronto, era per dire che è inutile che facciamo finta di avere moto con chissà quale potenza che impennano da sole quando usiamo la frizione per alzarle... sono capaci tutti.

Comunque se a te piace la tua moto sono felice per te, anche se come la maggior parte dei ragazzi la userai per due anni e poi via con la macchina e chi si è visto si è visto...
Per questo parli di consumi, per te un mezzo di trasporto, ma non ti biasimo per questo. Per tutti la moto è un mezzo di trasporto ma per altri è qualcosa di più, infatti io non mi preoccupo minimamente dei consumi... Cosa che invece ha portato te a scegliere un 4t, quando con quei soldi compravi moto migliori.

Concludo dicendo che di ragazzi entusiasti di un 4t di piccola cilindrata ne ho visti molti, dopo 2 mesi si stufano e cominciano a chiedere informazioni per il 180cc icon_asd.gif


Sono d'accordo con te su quasi tutto quello che dici, ma il fatto dei consumi non è trascurabile: io ho preso un 4T perché mi piace viaggiare e fare anche 350 km in un giorno, ed è importante per me riuscire a non spendere 40 euro a botta. Sei ancora convinto che per me sia solo un mezzo di trasporto?


Anche io vorrei sapere che forcella hai davanti, sembra quella che aveva l'HM 50 fino al 2006 0509_down.gif
 
11542734
11542734 Inviato: 20 Mar 2011 14:00
 

secondo me hm,a guardare meglio la moto, per fare un 4 valvole a basso costo ha ridotto a zero l'aspetto ciclistico.
boh quelle forche lì mi lasciano molto perplesso icon_confused.gif .

se cambiassi freno anteriore e forche avresti un 4t di tutto rispetto icon_mrgreen.gif
 
11542856
11542856 Inviato: 20 Mar 2011 14:28
 

sbetaz ha scritto:
secondo me hm,a guardare meglio la moto, per fare un 4 valvole a basso costo ha ridotto a zero l'aspetto ciclistico.
boh quelle forche lì mi lasciano molto perplesso icon_confused.gif .

se cambiassi freno anteriore e forche avresti un 4t di tutto rispetto icon_mrgreen.gif

Esatto! Anche sul 50 ora hanno le forcelle rovesciate..
 
11903156
11903156 Inviato: 29 Mag 2011 19:29
 

Pagno93 ha scritto:
si eusa_think.gif anche questa HM (non Honda) costa più o meno così eusa_think.gif

Nono questa è la versione da 3900€...è il 4t base con telaio in acciaio e ciclistica identica al derapage 50 base...cambia solo il motore...fossi in stato in lui avrei speso quei 400/500 € in più per comprare l'rr che vale già il doppio in fatto di componentistica...
 
11910775
11910775 Inviato: 31 Mag 2011 8:21
 

dico solo una cosa... 4400€ buttati nel cesso!
ma imparate a spenderli i soldi...4400€ per un 125 montato sul telaio del 50 base con forcelle della bici...con quei soldi ti compravi un racing usato o comunque un husqvarna 2t e la sua manutenzione per due anni...
vi rendete conto che io praticamente a quel prezzo ho comprato un kl 450 nuovo!! basta cercare bene...
 
11911380
11911380 Inviato: 31 Mag 2011 10:59
 

ros93 ha scritto:
dico solo una cosa... 4400€ buttati nel cesso!
ma imparate a spenderli i soldi...4400€ per un 125 montato sul telaio del 50 base con forcelle della bici...con quei soldi ti compravi un racing usato o comunque un husqvarna 2t e la sua manutenzione per due anni...
vi rendete conto che io praticamente a quel prezzo ho comprato un kl 450 nuovo!! basta cercare bene...


bravo, vuoi un premio? eusa_think.gif

io sono passato da un 125 4t a un ktm 690 a potenza piena e non ho avuto nessunissimo problema

con il 125 sono andato in corsica, calabria e girato il piemonte...con medie di 100 km/h

e ho imparato le derapate e il controllo totale in situazioni estreme

Comunque la moto è carina icon_wink.gif
 
11911930
11911930 Inviato: 31 Mag 2011 13:13
 

il problema non è quanto vada la moto...se uno sceglie un 4t avrà le sue motivazioni...magari non può permettersi i costi iniziali e quelli di manutenzione e benzina di un 2t, però è giustificato finchè compra una moto da 1000/1500€...
il problema secondo me è che non si può pagare 4400€ un 125 4t con una forcella a steli non rovesciati, telaio, gomme e freni di un cinquantino
poi ci si lamenta se tm adesso a 7000€ da una moto meno potente e con sospensioni più scarse
finchè la gente è disposta a spenderli le aziende se ne approfittano, e i prezzi aumentano...
esempio: hm derapage six... tre anni fa, quando lo sognavo, costava 3400€...adesso 4250!! più di 800 euro è aumentato...

comunque scusare l'ot...era uno sfogo personale icon_wink.gif

l'hm ha sempre il suo fascino...divertiti!
 
11911962
11911962 Inviato: 31 Mag 2011 13:18
 

ros93 ha scritto:
dico solo una cosa... 4400€ buttati nel cesso!
ma imparate a spenderli i soldi...4400€ per un 125 montato sul telaio del 50 base con forcelle della bici...con quei soldi ti compravi un racing usato o comunque un husqvarna 2t e la sua manutenzione per due anni...
vi rendete conto che io praticamente a quel prezzo ho comprato un kl 450 nuovo!! basta cercare bene...

Questa è la versione da 3900€...poi non ho capito, ognuno fa le sue scelte, a lui piaceva questa e se l'è comprata! Ok, riconosco che la ciclistica non è al top ma se fa il suo lavoro è più che perfetta
Icarus992 ha scritto:

bravo, vuoi un premio? eusa_think.gif

Quoto alla grande icon_asd.gif
 
11912570
11912570 Inviato: 31 Mag 2011 14:47
 

ros93 ha scritto:
il problema non è quanto vada la moto...se uno sceglie un 4t avrà le sue motivazioni...magari non può permettersi i costi iniziali e quelli di manutenzione e benzina di un 2t, però è giustificato finchè compra una moto da 1000/1500€...
il problema secondo me è che non si può pagare 4400€ un 125 4t con una forcella a steli non rovesciati, telaio, gomme e freni di un cinquantino
poi ci si lamenta se tm adesso a 7000€ da una moto meno potente e con sospensioni più scarse
finchè la gente è disposta a spenderli le aziende se ne approfittano, e i prezzi aumentano...
esempio: hm derapage six... tre anni fa, quando lo sognavo, costava 3400€...adesso 4250!! più di 800 euro è aumentato...

comunque scusare l'ot...era uno sfogo personale icon_wink.gif

l'hm ha sempre il suo fascino...divertiti!


Ma gente che parla di ciclistica senza dare dimostrazione di andare forte

la potenza è simile a quella del 50 che è già sovradimensionato e le forcelle a steli std non sono peggiori di quelle usd...

per 3900 € è un buon acquisto.... poi c'è gente che prende un wre e lo tiene bloccato....
 
11912895
11912895 Inviato: 31 Mag 2011 15:46
 

Icarus992 ha scritto:


Ma gente che parla di ciclistica senza dare dimostrazione di andare forte

la potenza è simile a quella del 50 che è già sovradimensionato e le forcelle a steli std non sono peggiori di quelle usd...

per 3900 € è un buon acquisto.... poi c'è gente che prende un wre e lo tiene bloccato....

Di sicuro il prezzo è competitivo rispetto alle altre 125 4t...a un prezzo minore di questo c'è solo la Derbi senda R (icon_neutral.gif)...comunque bravo, fai capire bene il concetto che la ciclistica degli HM 50 è sovradimensionata per il loro motore...il telaio di questa moto secondo me è di sicuro meglio di quello dell'husqvarna 4t (esempio a caso) che sembra un insieme di tubi messi lì a casaccio...comunque io ho un 125 2t depo( eusa_doh.gif ) xD ho preso il 2t perché confido nel fatto di poterlo ripotenziare un giorno xD lui avrà scelto un 4t perché magari sapeva che i suoi genitori non gli facevano ripotenziare il 2t...
 
11913829
11913829 Inviato: 31 Mag 2011 18:29
 

LuckyDevil ha scritto:

finalmente uno che con un KTM nn dispregia le cose..o si gasa:)comunque il db nn ce la ho una termignoni e dovrei trapanare il silenziatore finale cosi poi togliendo il catalitico!!comunque passo da te:)tu hai un k vero?


Non è che tutti quelli che hanno un ktm sono dei gasati, c'è gente che lo è, ma non è che ti devi stupire se trovi uno un po' + serio. Comunque bella moto!! Se ma i avessi dovuto prendere un 4t avrei scelto quello, è quello che mi piace di + nella categoria 0509_up.gif
 
11913927
11913927 Inviato: 31 Mag 2011 18:45
 

mosetheeraser ha scritto:


Non è che tutti quelli che hanno un ktm sono dei gasati, c'è gente che lo è, ma non è che ti devi stupire se trovi uno un po' + serio. Comunque bella moto!! Se ma i avessi dovuto prendere un 4t avrei scelto quello, è quello che mi piace di + nella categoria 0509_up.gif



Quoto in pieno, c'è chi è, come in tutte le cose, esagerato, e chi più "normale" 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©