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Derbi Gpr 50 di Growl
13190685
13190685 Inviato: 1 Apr 2012 14:34
 

non ho mai usato nessuna moto che non sia questa gpr 0509_up.gif nemmeno spooter... non salgo nemmeno come zavorrino con mio fratello ( con una street triple 675 ) per paura di stancarmi ancora di piu delle prestazioni della mia... come velocità non è neanche male ( i 90 li raggiungo, ma ci impiego un km...), però ormai andando in giro a tirarla sempre dopo poco ci si stufa di queste velocità ''ridicole''
in curva non sono acnora capace a sfruttarla a pieno, ma considero anche il fatto che faccio solo stradine strette mentre quando faccio quelle un p o piu veloci riesco a tirarla bene, qualche volta devo perfino fare manovra per fare alcune curve strette 0509_si_picchiano.gif
P.S: ho anche le gomme screpolate da sempre icon_lol.gif eusa_wall.gif perchè mio papà ha voluto far montare le prime gomme che ha visto dal meccanico solo sentendo che la marca era famosa, quindi non mi fido neanche a scendere troppo in piega...
 
13219017
13219017 Inviato: 9 Apr 2012 14:21
 

semimanubrio arrivato e montato 0509_up.gif
la moto ora mi sembra agilissima 0509_si_picchiano.gif probabilmente a causa della maggiore apertura del semimanubrio, scende anche in piega in un attimo icon_razz.gif
a giorni dovrei controllare lo spessore del disco freno anteriore, perchè mi sembra che una volta caldo inizi a dare segni di surriscaldamento dell intero impianto frenante e frena poco, invece da freddo frena perfettamente
in caso un bel newfren, simile a quello di obby sull rs, visto che costa meno dell originale e mi sembra qualitativamente superiore icon_wink.gif
 
13243550
13243550 Inviato: 15 Apr 2012 15:10
 

davvero la tua moto è la vincitrice?? allora la mia gpr dovrebbe essere la vincitrice per qualche anno icon_asd.gif
 
13278423
13278423 Inviato: 24 Apr 2012 18:34
 

davi, la mia non la batti icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
freno anteriore controllato( con il righello, a casa non ho il calibro icon_redface.gif )
ma supera i 4 mm, contro i 3,5 di minima e visto che a fine estate devo cambiare moto devrò sul da farsi quando avrò una misura piu precisa
ho ancora il problema del motorino di avviamento, che ha gli stessi sintomi che aveva dami sulla sua rs Problemi con motorino avviamento RS 50. Batteria o altro? , a giorni dovrei provare con la batteria del tiger 800 di mio papà ( gliela rubo, tanto la moto la usa solo il weekend icon_asd.gif ) per vedere se con quella si accende essendo piu potente, al massimo cambio di nuovo batteria( anche perchè ora utilizzando il motorino, fa alcuni giri e poi fa il rumore come quello di dami... e il quadro della strumentazione si spegne/ va in tilt)
 
13278555
13278555 Inviato: 24 Apr 2012 19:01
 

aspetta che finisco le carene e ne riparliamo! icon_wink.gif ci ho fatto una modifica al forcellone dietro per farci entrare il cerchio del gpr 125 con relativa gomma da 140 icon_asd.gif appena posso metterò un 150 dietro e un 110 davanti, blocco polini evolution che ho sul senda e lo trasferisco di li e in corso preparazione carene martini racing come il mio aerox! icon_wink.gif
 
13278955
13278955 Inviato: 24 Apr 2012 20:16
 

visto che compravi il cerchio del 125, non potevi comprare anche il forcellone? che modifica hai fatto? comunque aggiorna il tuo topic 0509_up.gif voglio sapere le novità
P.S.: di estetica ne riparlaimo a fine estate quando cambierò moto, ora non posso piu spendere nulla se non per la semplice manutenzione ordinaria e sraordinaria di parti meccaniche/ ciclistiche eusa_whistle.gif
 
13279185
13279185 Inviato: 24 Apr 2012 20:58
 

si erano strappate le sedi delle viti che tenevano la corona attaccata al cerchio originale cosi ho comperato un cerchio su ebay ma me ne sono accorto dopo che era del 125 e quello del 125 sul forcellone originale non ci stà quindi gli abbiamo dato una leggera fresata per adagiare delle boccole che andavano dentro i cuscinetti del cerchio e riducevano di diametro il foro per farci entrare il perno, e anche il parafango non ci stava cosi l'ho tolto xD poi ho rialzato il mono con due staffe fatte da me, ma se cambi moto non c'è più gusto xD cosa prendi??
 
13280428
13280428 Inviato: 25 Apr 2012 11:16
 

probabilmente duke 125 0509_up.gif potessi cambiare alcuni pezzi alla mia legalmente e con il consenso dei miei terrei la mia...
ma quella decina di cv in piu, oltre alla coppia di un 125 4t, e alla sua ciclistica mi fanno rimangiare tutto icon_asd.gif
 
13294622
13294622 Inviato: 29 Apr 2012 20:06
 

Growl ha scritto:
probabilmente duke 125 0509_up.gif potessi cambiare alcuni pezzi alla mia legalmente e con il consenso dei miei terrei la mia...
ma quella decina di cv in piu, oltre alla coppia di un 125 4t, e alla sua ciclistica mi fanno rimangiare tutto icon_asd.gif



ottima moto 0509_doppio_ok.gif , anche come consumi è migliore icon_lol.gif, poi vuoi mettere la coppia di un 125 che non va solo quando è a 9000 giri eusa_naughty.gif
 
13296048
13296048 Inviato: 30 Apr 2012 9:32
 

Growl ha scritto:
probabilmente duke 125 0509_up.gif potessi cambiare alcuni pezzi alla mia legalmente e con il consenso dei miei terrei la mia...
ma quella decina di cv in piu, oltre alla coppia di un 125 4t, e alla sua ciclistica mi fanno rimangiare tutto icon_asd.gif

4t bleahh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13297598
13297598 Inviato: 30 Apr 2012 15:15
 

sinceramente tutta quella voglia di rischiare con l assicurazione in caso di incidente, con le fdo se per caso mi fermano, pagare olio e benzina piu tutta la manutenzione di un 2t non ce l ho, voglio andare in giro tranquillo, poi tanto non sono di certo quello che ti fa i 120 in città, a che mi serve un 2t? prefrisco la coppia ai bassi a 25 cv a 12000 giri e un buco di potenza fino ai 6000 0509_up.gif
ora sto vedendo anche per caballero/wr x / sm4 ecc... perchè mi sta saltando la scimmia del motard puro e degli sterrati( eusa_shifty.gif ) , eterno indeciso icon_asd.gif ma tanto mancano ancora 4 mesi eusa_wall.gif
 
13298588
13298588 Inviato: 30 Apr 2012 20:05
 

io invece ho avvistato un cagiva mito da paura aaaaaa fine OT icon_biggrin.gif
 
13299992
13299992 Inviato: 1 Mag 2012 10:42
 

giusto, basta ot icon_biggrin.gif
appena riesco a convincere mio papà tiro giu il blocco e controllo cilindro pistone e fasce ( quelle le cambio certamente) visto che ho superato i 13000 km del mezzo , e visto che ci sono un bel cambio olio ci sta perchè l ultimo l ho fatto l estate scorsa eusa_think.gif
 
13310448
13310448 Inviato: 3 Mag 2012 19:08
 

Growl ha scritto:
sinceramente tutta quella voglia di rischiare con l assicurazione in caso di incidente, con le fdo se per caso mi fermano, pagare olio e benzina piu tutta la manutenzione di un 2t non ce l ho, voglio andare in giro tranquillo, poi tanto non sono di certo quello che ti fa i 120 in città, a che mi serve un 2t? prefrisco la coppia ai bassi a 25 cv a 12000 giri e un buco di potenza fino ai 6000 0509_up.gif
ora sto vedendo anche per caballero/wr x / sm4 ecc... perchè mi sta saltando la scimmia del motard puro e degli sterrati( eusa_shifty.gif ) , eterno indeciso icon_asd.gif ma tanto mancano ancora 4 mesi eusa_wall.gif

caballero che ha la doppia omologazione e gli monti le gomme tassellate 0509_up.gif fine OT
 
13335943
13335943 Inviato: 10 Mag 2012 13:32
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif speravo di non dovervi piu scrivere per dei problemi, ma purtroppo( o menomale, dipende dai punti di vista :p) mi trovo costretto
oggi mentre andavo ho notato che il gas non torna piu, o torna molto lentamente quano lo mollo... sembra di avere il cruise control :p però è molto scomodo durante la guida per non drie pericoloso, mentre freno rimane almeno un filo accelerato e mi da molto fastidio.
premetto che prima di prendere la moto è stata 5 ore sotto il sole e il blocchetto del gas si è scaldato molto, però prima non ho mai avuto problemi del genere

P.S: problema risolto in 5 minuti oggni pomeriggio :p, avevo spessorato il devioluce con del nasro isolante per non farlo girare sul semimanubrio quando acceleravo, ma con l usura sono arrivato allo strato di colla proprio sull acceleratore, quindi questo strato di colla bloccava l acceleratore , ho risolto tagliando una parte di nastro con relativa colla in corrispondenza dell acceleratore e tutto ok 0509_up.gif scusate per il disturbo icon_smile.gif
 
13396098
13396098 Inviato: 27 Mag 2012 12:30
 

trovato il problema che comprometteva l avviamento elettrico: la batteria.
probabilmente ho bisogno di una batteria poco piu potente, perchè attaccando la batteria mia a quella della moto di mio papà, il motorino girava benissimo( a parte qualche rumorino, ma la moto si è accesa comunque tie.gif )
ho rimesso sotto carica la batteria per controllare se puo andare bene, l ho tenuta molto sotto carica e adesso provo a guardare se si accende, in caso prendo le misure dell alloggiamento e ne compro una piu potente che ci stia comunqu nel vano, al massimo ingrandisco il vano icon_razz.gif
 
13430186
13430186 Inviato: 5 Giu 2012 15:44
 

terzo risposta di seguito... mi sto deprimendo 0509_si_picchiano.gif
sono andato dal carroziere per chiedere un preventivo per cupolino( crepata la plastica) serbatoio( me l ha verniciato male-> la vernice ha delle crepe enormi) e una plastica laterale...
200€ circa eusa_wall.gif
il cupolino glielo porterò di sicuro, mentre per il serbatoio ho pensato di acquistare gli adesivi antiscivolo in finto carbonio: appena ho il via libera compro due fogli e faccio il profilo del serbatoio cosi 0509_up.gif con al massimo 70€ cosi almeno il serbatoio me lo risparmio con un ottimo risultato finale
 
13536727
13536727 Inviato: 3 Lug 2012 10:34
 
 
13538563
13538563 Inviato: 3 Lug 2012 18:03
 

su....consolati pensando a chi arrivera' tra qualche mese icon_asd.gif
 
13540119
13540119 Inviato: 4 Lug 2012 0:28
 

vendere la prima moto è dura. io ho venduto la mia gpr qualche mese fa....
e ne ho ricomprata una adesso perchè non mi fanno prendere il 125 ahhahahahahah.
ma sono cose che uno deve fare....
 
13558916
13558916 Inviato: 9 Lug 2012 12:16
 

forse ho trovato la moto: duke quasi nuova( 11 km) a 2600, stasera appena mio papà torna a casa gli chiedo... in caso potrei riuscire a pagarmela da solo, quindi mi sa che l ho gia convinto icon_lol.gif
 
13563868
13563868 Inviato: 10 Lug 2012 12:57
 

rettifico, l annuncio l hanno messo ieri a mezzogiorno, ieri pomeriggio ha chiamato mio papà, che era interessato, e gli hanno detto che la moto l hanno venduta sabato icon_evil.gif
 
13686132
13686132 Inviato: 23 Ago 2012 8:39
 

domenica finalmente compio i 16, lunedi corro subito in scuola guida e inizio a studiare epr la teoria, spero solo di poter fare l esame entro metà settembre.
sono nell indecisione totale sulla moto da prendere, ho ancora la gpr a casa, ormai spero di venderla ai 1000€.
ho trovato una r125 del 2008 con 8000 km, perfetta esteticamente, un anno di garanzia, sospensioni a posto e tutto, a 2700 compreso passaggio e tagliando all acquisto, oppure una duke con 100km, di un concessionario che l ha usata per i demo bike, a 3400.
sto impazzendo, non so cosa scegliere.
è il colmo, dopo mesi passati a dar consigli ora mi ritrovo io a chiederli icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
13686281
13686281 Inviato: 23 Ago 2012 9:37
 

Growl ha scritto:
domenica finalmente compio i 16, lunedi corro subito in scuola guida e inizio a studiare epr la teoria, spero solo di poter fare l esame entro metà settembre.
sono nell indecisione totale sulla moto da prendere, ho ancora la gpr a casa, ormai spero di venderla ai 1000€.
ho trovato una r125 del 2008 con 8000 km, perfetta esteticamente, un anno di garanzia, sospensioni a posto e tutto, a 2700 compreso passaggio e tagliando all acquisto, oppure una duke con 100km, di un concessionario che l ha usata per i demo bike, a 3400.
sto impazzendo, non so cosa scegliere.
è il colmo, dopo mesi passati a dar consigli ora mi ritrovo io a chiederli icon_asd.gif eusa_wall.gif

only 4t? icon_rolleyes.gif
 
13686303
13686303 Inviato: 23 Ago 2012 9:42
 

si, tralasciando il fatto che i miei non mi lascerebbero mai 25 cv di 125 sotto al sedere( anche se vorei avere un rs icon_sad.gif ) costa sia a comprarla che a mantenerla... consuma 3 volte tanto, è abbastanza rigida per viaggiarci parecchio( anche per questo punto sulle 4t, voglio viaggiarci) poi bisogna aggiungerci il costo dell olio, pistone ogni tot km, ai 25000 da rifare tutto il blocco ecc... voglio una moto ultraaffidabile, anche e sacrifico le prestazioni... poi piegre con un 4t è piu semplice icon_wink.gif devi pensare molto meno al n° di giri 0509_up.gif
 
13687126
13687126 Inviato: 23 Ago 2012 13:48
 

Per la complessità del motore 4t,la sua manutenzione è molto più costosa di quella di un 2t icon_rolleyes.gif
 
13687305
13687305 Inviato: 23 Ago 2012 14:45
 

questo solo se si rompe qualcosa 0509_up.gif
 
13694997
13694997 Inviato: 26 Ago 2012 19:07
 

Growl ha scritto:
questo solo se si rompe qualcosa 0509_up.gif

SOLO? il 4t come ho detto è molto più complesso e SOLO se si rompe qualcosa paghi molto di più,il 2t ha più manutenzione,ok,ma non per forza costosa,se il problema è solo quello ,è ridicolo icon_rolleyes.gif
 
13695989
13695989 Inviato: 27 Ago 2012 8:57
 

il motivo sono pure i 30 km/l in confronto a un 2t, inoltre se ti vai a guardare le tabelle di manutenzione di un rs ripo e quelle di, per esempio, un ktm duke 125, fai dueconti arrivando per esempio a 30000 km, quanto ti costa l rs e quanto ti costa la duke? poi con l rs, sempre come esempio, perchè in caso avrei preso quella 2t, ogni 750 km, circa 50 litri di benzina a una media di 15 km/l, ci vedi aggiungere almeno 15 € di olio, se ne vuoi usare uno decente, che sono 30 centesimi in piu al litro; secondo te adesso io avrei voglia di pagare 2,1€ al litro ?!?( da me la benzina ora costa 1,8). fatti due conti e guarda quanto risparmio 0509_up.gif ora io non en faccio solo una questione di soldi, ma questo ha influito abbastanza sulla mia scelta. poi trngo a precisare che un 125 2t ripo i miei non me lo lascierebbero guidare.
fine ot, questo argomento ne ha generati gia troppi di ot nel forum icon_chiudi.gif
 
13699052
13699052 Inviato: 28 Ago 2012 8:58
 

se devi scegliere 4t l unica che ti consiglio di prendere è la duke. l r125 ce l ha un mio amico, la porto abbastanza spesso e le forche sono persino più morbide di quelle del gpr, ma la moto è parecchio più pesante. quindi ti riconsiglio il duke
 
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