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problema freddo...scaldare di più? (calo prestazioni) -

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perchè questo calo di potenza?
11408609
11408609 Inviato: 20 Feb 2011 15:41
Oggetto: perchè questo calo di potenza?
 

oggi sono uscito a provare come andava la moto ora che ha la marmitta montata. La moto mi segna 20 km/h in meno. Ma come è possibile? Ma di male in peggio. Penso che il contachilometri non sia ben regolato dato che quando l'acquistai usata di soli 3000 km mi segnava 170 km/h. Dopo 2 anni me ne cominciò a segnare solo 140 km/h e per un guasto al blocco dovetti cambiare cuscinetti di banco, fasce, paraoli ecc... Dopo queste riparazioni segnava 130 km/h e ora con l'arrow appena montata ne segna 120 km/h. Dato che il contachilometri non L'ho mai fatto toccare, sarà sicuramente un calo di prestazioni della moto. Ho provato a fare pulire il carburatore, il filtro dell'aria, ricarburare ecc ecc... Cosa devo fare per far ritornare come prima la mia moto?
 
11409018
11409018 Inviato: 20 Feb 2011 17:24
 

Ciao..
partiamo dalla prima cosa da chiedersi..e a cui puoi rispondere solo te..
Ma è cambiata solo quello che segana il tachimetro? o proprio le prestazioni?? cavolo da 170 a 130 te ne rendi conto anche se hai 8 anni!!!
Perchè sono due problemi completamente diversi..

A parte il fatto che 170 effettivi ci credo poco... e anche segnati mi fanno strano...(quanto è lavorata la moto??)
doppio_lamp_naked.gif
 
11409026
11409026 Inviato: 20 Feb 2011 17:26
 

secondo me è un problema del sensore ( se hai il sensore magnetico potrebbe essersi smagnetizzato) oppure è sballata la regolazione è impossibile quello che dici
e poi non devi guardare il contakilometri devi vedere se accelera sempre meno le prestazioni ledevi sentire tu
 
11411510
11411510 Inviato: 21 Feb 2011 7:36
 

al di là del fatto che prima segnava 170 km/h e ora ne segna 110/120 avevo già specificato il fatto che non faccio molto affidamento sul contakilometri ma prima stavo un metro avanti ad un r125 4 tempi della yamaha e ora me le da di brutto. La moto non è lavorata. E' tutta originale tranne la marmitta ke è un'arrow e la sostituzione delle fasce, dei paraoli e dei cuscinetti di banco. Mi sono posto questo problema perchè come dite voi anche un bambino di 8 anni si sarebbe accorto della differenza di 50 km/h rispetto a prima
 
11412314
11412314 Inviato: 21 Feb 2011 11:52
 

okok...
scusa se sembrava poca fiducia... ma è veramente strano, e non so dirti cosa possa essere.. eusa_think.gif eusa_think.gif
la moto gira bene? ovvero, al di là dei problemi di veocità massima.. per il resto funziona tutto normalmente?
doppio_lamp_naked.gif
 
11412744
11412744 Inviato: 21 Feb 2011 13:30
 

si per il resto è perfetta, parte al primo colpo, non da strattoni ecc
 
11413075
11413075 Inviato: 21 Feb 2011 14:31
 

comunque a me per esempio è davvero il contachilometri che segne pari pari proprio 20 km/h in meno...quando vado piano infatti resta fermo... icon_eek.gif
 
11415943
11415943 Inviato: 21 Feb 2011 21:27
 

non è una questione ci contachilometri. A confronto con altri motori che prima non potevano competere, ora mi superano palesemente
 
11427151
11427151 Inviato: 23 Feb 2011 20:40
 

ho letto il tuo messagio e ti ho risposto nel vecchio topic.. perche non sapevo dell'esistenza di questo.. comunque ti copio e incollo
"
eusa_think.gif .. da 170 a 120 c'è tanta differenza...
partiamo dal presupposto che la raptor originale se li sogna i 170.. e che il contachilometri originale è alquanto impreciso..
detto questo.. a prescindere dal quello che segna il contachilometri.. tu come la senti la moto?? tira? ..
l' arrow chi te l'ha montata?? hai ricarburato si?!?! aaa cosa importantissima.. se l'arrow era di tipo omologata.. ti sei ricordato di toglere il conetto che la rende omologata a 15 cv ???

facci sapere qualcosa in piu.. perche se hai rifatto il blocco 120 per una raptor ripotenziata ... non vanno affatto bene.. anzi sicuramente c'è qualcosa che non và "
 
11435489
11435489 Inviato: 25 Feb 2011 13:44
 

Sento puzza di CTS incrostata eusa_think.gif guarda la moto da destra, individua il clacson...appena dietro c'è un gommino con scritto CTS...spostalo temporaneamente....fai fare il check alla valvola e vedi se i cavi si tirano dietro il solenoide o meno...facci sapere...
 
11441803
11441803 Inviato: 27 Feb 2011 0:08
 

dove c'è una valvola incrostata.. c'è Cueza_89 !!!! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11445130
11445130 Inviato: 27 Feb 2011 21:08
 

domani guardo sto gommino della cts. l'arrow non era omologata, l'ha montata il mio meccanico di fiducia, ha ricarburato, ho gia detto che a prescindere dal contachilometri sento la moto molto meno prestante e che l'r125 4 tempi della yamaha che prima mi stava dietro ora mi supera di gran lunga
 
11450853
11450853 Inviato: 28 Feb 2011 22:14
 

ma il meccanico non l'ha provata ??? eusa_think.gif
 
11453119
11453119 Inviato: 1 Mar 2011 13:53
 

il meccanico non è specializzato cagiva.
 
11454348
11454348 Inviato: 1 Mar 2011 17:27
 

vabbè cavolo non ci vuole uno specialista per un 125 2t originale icon_rolleyes.gif
 
11463292
11463292 Inviato: 3 Mar 2011 14:07
 

sono andato a vedere la cts e sotto la cuffietta di gomma con scritto cts ho trovato un pezzo piatto color ottone su cui passava un cavo metallico che credo sia quello dell'acceleratore ma era molto pulita, anzi è la cosa più pulita che ho visto dato che per sollevare la cuffia mi sono sporcato tutto di grasso nero.
 
11467708
11467708 Inviato: 4 Mar 2011 12:32
 

no... non è il filo del gas.. am del motorino che la muove.. per porvare se funziona devi alzare la gomma e guardare quando giri il quadro se si muove !
 
11469217
11469217 Inviato: 4 Mar 2011 17:53
 

si muove
 
11470344
11470344 Inviato: 4 Mar 2011 21:19
 

eusa_think.gif
Link a pagina di Youtube.com

guarda questo per vedere se si muove correttamente.. comunque se non è quello.. non è la marimitta che è depotenziata.. non è la carburazione.. come è possibile che hai il motore cosi spompo?? .. mai preso scaldate ?
 
11472594
11472594 Inviato: 5 Mar 2011 14:00
 

che significa scaldate?
 
11473288
11473288 Inviato: 5 Mar 2011 16:55
 

Si ha una scaldata quando il pistone, a causa dell’eccessiva dilatazione termica dovuta dall’incremento elevato della temperatura, si dilata troppo e va a toccare la canna del cilindro (parte che riveste quest’ultimo).

Leggi qui ...
icon_arrow.gif Le scaldate nei gruppi termici in ghisa ed in alluminio
 
11475078
11475078 Inviato: 6 Mar 2011 0:58
 

bhe circa 3000 km fà, quando sostituii le fasce, i cuscinetti di banco e i paraoli, a che il blocco era aperto ho fatto lucidare il cilindro e non so cosa ha fatto il meccanico all'albero motore per cui serviva il tornio o non so quindi anche se fi sosse stata una scaldata non penso ci sia più alcun effetto...
 
11477017
11477017 Inviato: 6 Mar 2011 18:50
 

quindi escludiamo anche quello .. non ho piu idea a cosa sia dovuto questo calo di prestazioni.. eusa_think.gif ma quando tiri le marcie senti la botta dell'apertura della valvola??
 
11477941
11477941 Inviato: 6 Mar 2011 21:33
 

sento che dalla terza marcia in poi fatico a salire di giri come se fossi con una marcia troppo alta per quella velocità ma fino alle prime 3-4 marce il cambio è ottimale
 
11478668
11478668 Inviato: 7 Mar 2011 0:00
 

quanto fai di 2 e di 3 se le tiri?
 
11478876
11478876 Inviato: 7 Mar 2011 7:25
 

di 2 faccio circa 40 km/h e di 3 circa 60km/h
 
11480478
11480478 Inviato: 7 Mar 2011 14:48
 

eusa_think.gif stai messo peggio di una depotenziata.. continuo a pensare che la valvola non apra quando deve eusa_think.gif
 
11483033
11483033 Inviato: 7 Mar 2011 21:48
 

quindi? che c'è da fare?
 
11497508
11497508 Inviato: 10 Mar 2011 18:29
 

da cosi non so piu che dirti bisognerebbe vederla e provarla.. prova a cercare un altro meccanico .. anche se ti trova solo il problema.. poi magari te la sistemi tu..
eusa_think.gif ultima cosa.. prova a scaldare per bene la moto.. poi da fermo a folle sgasi fino a superare i 7500 giri.. e controlli se la valvola si muove eusa_think.gif
magari ti fa solo il ceck quando giri il quadro
 
11499205
11499205 Inviato: 10 Mar 2011 21:54
 

quando giro il quadro inizialmente fa quei due rumorini di check. come faccio a vedere se la valvola si apre? non so neanche dove è
 
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