schizzo_nos ha scritto:
nn ascoltare assolutamente quelli che ti dicono di ingrassare la carburazione poichè grippi quando sei magro, nn quando sei grasso. in teoria più ingrassate più si raffredda. per riscaldarla aspetta al massimo un paio di minuti al minimo, poi se vuoi aspettare ancoraun po' dai dei piccoli colpi di gas, dolcemente se no ti si spegne, oppure parti piano piano.
di solito il radiatore si copre sui cross/motard, che ne hanno due più piccoli, ma puoi benissimo farlo anche tu; se nn ti si scalda in 20 minuti nn credo che una parte di radiatore coperto possa farti grippare
una carburazione più grassa, ovvero con un apporto di miscela benzina-olio maggiore, consente di avere uno scoppio più potente all'interno del cilindro, e quindi una maggiore energia.
a freddo, il motore fatica ad avere un ciclo di scoppi regolare, e ingrassandolgli la carburazione permetti al pistone di fare il suo ciclo di rotazione più fluidamente. tappare il radiatore, come già detto, su una moto così non può far altro che male. privi di un raffreddamente comunque necessario al buon funzionamento del motore. se poi oltretutto gli smagrisci la misciela: uno il motore perde prestazione pechè non ha sufficiente combustibile per funzionare, due rischi anche il grippaggio, la miscela contenente l'olio lubrificante è minore. se metti insieme copertura del radiatore e smagrimento; tempo 20 miuti, e della raptor puoi fa un sacchettino e buttallo nel cassontetto.
dai retta, dai un po più di gas a freddo, e nel caso ingrassa.