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Inviato: 18 Feb 2011 17:31
anche io monto lo stesso comando sul mio zip ed anchi ho lo stesso tuo problema, che ho riscontrato anche su altri modelli della piaggio es.: il free
per risolvere questo problema c'e bisogno di smontare le carne in modo da poter agire su tutto l'impianto dell'acceleratore...per prima cosa smonta tutto l'impianto: filo dell'acceleratore e fili dello sdoppio, dopo di che pulisci i fili ed ingrassali e fai lo stesso con il pezzo in cui avviene lo sdoppio, pulisci tutte le parti in cui scorrono e sblocca i registri dei fili, cioe il registro del comando, del miscelatore e del carburatore, e li metti a zero, cioe tutti avvitati, dopo di che rimonti l'impianto e ci assicui che i fili scorrono bene, se non scorrono vedi dove si bloccano, una volta che ti sei assicurato che scorrono passi alla registrazione dei fili:
per primo quello della manopola, ti devi accertare che sia ben teso e non abbia gioco, poi passi a quello del miscelatore e ripeti la stessa cosa e infine fai lo stesso anche per quello del carburatore
ora il filo scorre e torna indietro, pero non hai piu gioco con l'accelleratore, se vuoi mettere un po di gioco sull'acceleratore intervieni sul registro della manopola
io ho fatto lo stesso procedimento la manopola alla fine torna indietro ma mai del tutto c'e sempre bisogno di spingerla un po, io ho provato di tutto ho anche cambiato tutto l'impianto ma il problema rimane, tra le varie soluzioni questa e la migliore quindi te l'ho suggerita, poi assicurati sempre che il filo sia teso ed abbia un minimo ma propio minimo di gioco