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Una custom oppure.... [restaurarla o trasformarla?]
11382942
11382942 Inviato: 15 Feb 2011 16:11
Oggetto: Una custom oppure.... [restaurarla o trasformarla?]
 

Ciao a tutti,posto un quesito che forse a molti sembrerà una stupidata pero' chiedere non costa nulla e quindi...Possiedo da poco un custom Intruder 250 che con 32.000 km non presenta troppi problemi,a parte la carrozzeria e le cromature hanno vari graffi e qualche bottarella,ma dato il prezzo quasi regalato (il vecchio proprietario è caduto a terra varie volte e voleva liberarsene),mi sono tolto lo sfizio di avere una moto.Fatta la premessa,ho visto su vari blog alcune moto,cosidette cafè racer,che effettivamente mi piacciono molto ed ho notato che vengono realizzate partendo perfino da basi improbabili (enduro e custom!).adesso: è possibile realizzare qualcosa del genere con la mia?con codino,serbatoio,mezzi manubri,comandi arretrati,scarichi e abbassamento forcella?Dopo aver visto da qualche parte un Guzzi Nevada realizzato cosi,ho un chiodo fisso e chiedo a voi esperti la fattibilità di una manovra del genere.Più che altro per la ciclistica e sicurezza su strada,dato che a livello estetico con fotomontaggi vari,verrebbe davvero simpatica.Grazie a tutti e scusate la mia inesperienza. icon_biggrin.gif
 
11385036
11385036 Inviato: 15 Feb 2011 21:25
Oggetto: bella idea
 

tutto è fattibile, basta non cambiare i dati di omologazione sennò se ti fermano son dolori. Io ti consiglio di cromare ciò che era cromato, in linea di principio, e di verniciare tutto ciò che è verniciato di nero opaco. quindi Sella e manopole e borse tutto in pelle, bianca o vinaccia o verde, monocolore oppure pitonato. La calotta del faro e i tubi di scarico però verniciati, mentre i silenziatori cromatissimi.
 
11385168
11385168 Inviato: 15 Feb 2011 21:40
 

Grazie dei consigli,atreoing,ottime idee.Io comunque non ho MAI intenzione di variare i dati di omologazione (ci voglio girare a lungo!) ed avevo in mente una modifica piu "da sparo",tipo questa:

Link a pagina di Racingcafe.blogspot.com

incredibile che prima fosse una guzzi V65 serie custom...che ne pensi?
 
11387938
11387938 Inviato: 16 Feb 2011 14:46
 

Partire da una guzzi è più facile perchè la base per i modelli custom è la stessa di modelli più sportivi, quindi trovi anche un sacco di parti compatibili.

Partire dall'intruder per ottenere una cafè racer è un po' più complicato ma comunque fattibile con tanto lavoro manuale e pezzi fatti apposta.

Secondo me da un custom si può ricavare più facilmente una Flat track

Link a pagina di Google.it
 
11391566
11391566 Inviato: 16 Feb 2011 22:57
 

Anche le flat track sono entusiasmanti,ma immaginare la mia,già molto cromata,la vedrei bene in stile cafe',con un serbatoio grigio argento,coda e parafango neri...abbastanza classica come piace a me
 
11391818
11391818 Inviato: 16 Feb 2011 23:33
 

antog77 ha scritto:
Anche le flat track sono entusiasmanti,ma immaginare la mia,già molto cromata,la vedrei bene in stile cafe',con un serbatoio grigio argento,coda e parafango neri...abbastanza classica come piace a me


molto bello lo stile cafe race , e i colori sono semplici ma fichissimi , quoto alla grande la scelta 0509_up.gif
 
11394352
11394352 Inviato: 17 Feb 2011 15:59
 
 
11403997
11403997 Inviato: 19 Feb 2011 12:55
 

uffa ma nessuno risponde?
 
11436313
11436313 Inviato: 25 Feb 2011 16:31
 

le cafè racer piacciono anche a me,ci devi lavorare un po ma penso che se fai qualche adattamento riesci a tirarla fuori,l'unico problema io lo vedrei nella forcella anteriore che è un po troppo inclinata sulle custom tipo l'intruder...
comunque ho visto una 800 trasformata in cafè racer,sembra più una naked che una cafè,questo è il link

Link a pagina di Moto.caradisiac.com

sinceramente questa non mi entusiasma più di tanto,ad esempio io avrei lasciato i cerchi a raggi,non mi piace il forcellone e quella piastra che copre il telaio...però puoi comunque prendere qualche spunto per il lavoro...
 
11499502
11499502 Inviato: 10 Mar 2011 22:38
 

i gusti non si discutono infatti a me questa soluzione non dispiace ; quoto anche l' ottima idea di usare come suggerimento per i lavori da svolgere in seguito 0510_saluto.gif
 
11540242
11540242 Inviato: 19 Mar 2011 19:10
 

secondo me su quel telaio ci puoi lavorare parecchio, rotfl.gif però oltre a munubri 0509_mitra.gif pedane e carene devi per forza sostiture le sospensioni almeno il forcellone, i cerchi conserverei quelli magari cambiando dischi e pinze, secondo me dovresti girare autodemolitori e trovare qualche vecchio stradale demolito o abbandanoto e fare un bel mix...con tanti pezzi fatti su misura e una colorazione tutta tua...
0510_amici.gif
 
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