FantozziMotard ha scritto:
però se ci pensi alla fine è molto meglio morbide che dure... hai visto cosa è successo a david philip earts? dopo un salto i suoi due polsi si sono piegati, hanno fatto crack, e questo xk?
le forcelle essendo troppo dure danno un compito alle braccia, quello di non rompersi e non adottare nell'atterraggio una grande forza. questo l'ho visto su un articolo di motocross (imoressionante)
meglio il giusto che l'esagerato
troppo morbide (vanno sempre a pacco e costa per riparare i paraoli scoppiati)
troppo dure (non andando mai a pacco ti fanno spendere sempre + soldi se ti rompi le braccia o qualche altro arto)
poi dipende dalla persona, c'è a chi piacciono morbide (non troppo) e c'è a chi piaccio no dure.
ad esempio come 125 io volevo prendere un hm cre f125x 4t, sai per viaggiare e per fare enduro serio, poi con le marzocchi regolabili e il 180cc sotto diventa una cosa seria non quei 11kw (15 cv) che si ritrova di serie.
lo so il kappa ha 30 puledri però l'hm 180 top (non malossi) raggiunge i 24 che non sono pochi.
ciaoo
p.s. quando mi faccio l'hm di mio cugino posto qualche foto
infatti bisogna averle ne troppo dure ne troppo morbide il giusto ... la regolazione da enduro è troppo morbida per cross ... nelle piste tipo gorla va anche bene ... i salti non sono molto lunghi ne alti ... anche se non li chiudi non vanno a pacco , ma per esempio al ciglione , se non chiudi un salto ti vanno subito a fondocorsa se le hai regolate da enduro ...