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Ninja ZX-6R differenze modelo 2007/2009
11360662
11360662 Inviato: 10 Feb 2011 21:39
Oggetto: Ninja ZX-6R differenze modelo 2007/2009
 

salve a tutti!! qualche appassionato sa dirmi le differenze tra il modello 2007 e quello 2009??? è urgente vi prego aiutatemi!! ho trovato 2 offerte... una 2009 tenuta bene con 12000km e un mod 2007 immatricolato 2009 con 1300km... e viene un 7-800 euro in meno... ma regge il confronto con i miglioramenti sulla nuova versione??? cos'è stato cambiato nella nuova versione??? help meee ^^
 
11361456
11361456 Inviato: 11 Feb 2011 0:47
 

il blocco motore è lo stesso ... comunque guarda le valutazioni perchè ninja 07-08 se ne trovano anche a 4500-4000 €
 
11361716
11361716 Inviato: 11 Feb 2011 8:51
Oggetto: Re: Ninja ZX-6R differenze modelo 2007/2009
 

BostonGeorge87 ha scritto:
salve a tutti!! qualche appassionato sa dirmi le differenze tra il modello 2007 e quello 2009??? è urgente vi prego aiutatemi!! ho trovato 2 offerte... una 2009 tenuta bene con 12000km e un mod 2007 immatricolato 2009 con 1300km... e viene un 7-800 euro in meno... ma regge il confronto con i miglioramenti sulla nuova versione??? cos'è stato cambiato nella nuova versione??? help meee ^^

Differenze?
* 3 CV in più sulla 2009 ottenuti soprattutto grazie ad una fasatura di scarico differente: apertura a 58° PPMI e chiusura a 20° DPMS (quindi con un una durata di 258° in totale) contro l'apertura a 63° PPMI e chiusura a 23° DPMS (totale apertura 266°) del modello 2007.
PPMI = prima del punto morto inferiore
DPMS = dopo il punto morto superiore

* dimensioni complessive e massa più contenute per la 2009;
. 2090 mm di lunghezza (2105 mm per la 2007);
. 710 mm di larghezza (720 mm per la 2007);
. 815 mm di altezza della sella (820 mm per la 2007);
. 120 mm di altezza dal suolo (125 mm per la 2007) ed un'altezza totale di 1115 mm (contro i 1125 mm della 2007);
. 1400 mm di interasse (1405 per la 2007)
. peso in ordine di marcia di ben 9 Kg a favore della 2009: 191 Kg contro i 200 Kg della 2007.

* geometria del telaio differente all'avantreno con un angolo di inclinazione del cannotto dello sterzo di 24° per la 2009 (contro i 25° della 2007) che si traducono in un'avancorsa di 103 mm per la 2009 (contro i 110 mm per la 2007).
Quindi una 2009 più compatta, più corta, più bassa e più leggera ed un'aumentata maneggevolezza raggiunta malgrado il ritorno (finalmente) allo scarico laterale e l'abbassamento del baricentro rispetto alla 2007. Se vogliamo le differenze, pur apparendo minime, sono significative.

Comunque alla fine, malgrado tutto, a mio modo di vedere la scelta va fatta secondo gusto personale e non in base alle differenze tecniche (non soltanto) od alle prestazioni pure (che comunque nella 2007 sono di tutto rispetto) perchè, diciamocelo chiaramente, quasi nessuno è in grado di sfruttarle a fondo e di apprezzarle a pieno (sicuramente non nella guida su strada); e la scelta andrebbe fatta (con le dovute valutazioni) al di là del costo ma piuttosto guardando allo stato di consevazione del mezzo (in caso dell'usato).

A me, in tutta sincerità, a parte qualsiasi considerazione di carattere tecnico, non piace affatto lo scarico sottosella e piacciono molto le linee più spigolose e marcate (infatti adoro la 2003, e non solo perchè la possiedo) quindi sceglierei indubbiamente la 2009 se raffrontata alla 2007 (ma anche alla 2005/6).
0510_saluto.gif
 
11361838
11361838 Inviato: 11 Feb 2011 9:24
 

Prendi il 2009 senza pensarci 2 volte,la 2009 è bellissima,più recente e molto più apprezzata della 2007
 
11361928
11361928 Inviato: 11 Feb 2011 9:41
Oggetto: Re: Ninja ZX-6R differenze modelo 2007/2009
 

frozenfrog ha scritto:

Differenze?
* 3 CV in più sulla 2009 ottenuti soprattutto grazie ad una fasatura di scarico differente: apertura a 58° PPMI e chiusura a 20° DPMS (quindi con un una durata di 258° in totale) contro l'apertura a 63° PPMI e chiusura a 23° DPMS (totale apertura 266°) del modello 2007.
PPMI = prima del punto morto inferiore
DPMS = dopo il punto morto superiore

* dimensioni complessive e massa più contenute per la 2009;
. 2090 mm di lunghezza (2105 mm per la 2007);
. 710 mm di larghezza (720 mm per la 2007);
. 815 mm di altezza della sella (820 mm per la 2007);
. 120 mm di altezza dal suolo (125 mm per la 2007) ed un'altezza totale di 1115 mm (contro i 1125 mm della 2007);
. 1400 mm di interasse (1405 per la 2007)
. peso in ordine di marcia di ben 9 Kg a favore della 2009: 191 Kg contro i 200 Kg della 2007.

* geometria del telaio differente all'avantreno con un angolo di inclinazione del cannotto dello sterzo di 24° per la 2009 (contro i 25° della 2007) che si traducono in un'avancorsa di 103 mm per la 2009 (contro i 110 mm per la 2007).
Quindi una 2009 più compatta, più corta, più bassa e più leggera ed un'aumentata maneggevolezza raggiunta malgrado il ritorno (finalmente) allo scarico laterale e l'abbassamento del baricentro rispetto alla 2007. Se vogliamo le differenze, pur apparendo minime, sono significative.

Comunque alla fine, malgrado tutto, a mio modo di vedere la scelta va fatta secondo gusto personale e non in base alle differenze tecniche (non soltanto) od alle prestazioni pure (che comunque nella 2007 sono di tutto rispetto) perchè, diciamocelo chiaramente, quasi nessuno è in grado di sfruttarle a fondo e di apprezzarle a pieno (sicuramente non nella guida su strada); e la scelta andrebbe fatta (con le dovute valutazioni) al di là del costo ma piuttosto guardando allo stato di consevazione del mezzo (in caso dell'usato).

A me, in tutta sincerità, a parte qualsiasi considerazione di carattere tecnico, non piace affatto lo scarico sottosella e piacciono molto le linee più spigolose e marcate (infatti adoro la 2003, e non solo perchè la possiedo) quindi sceglierei indubbiamente la 2009 se raffrontata alla 2007 (ma anche alla 2005/6).
0510_saluto.gif
a pare mio la 2009 è molto più bella ... e sembra l'evoluzione naturale della 2003-2004
 
11362740
11362740 Inviato: 11 Feb 2011 13:14
 

bene l'unico motivo per cui ero un pò indeciso era per il prezzo di 800 euro in meno e per i pochi km... solo 1300... contro i 12000 della 2009... comunque dato che voglio andarci anche in pista ogni tanto penso sia meglio la 2009 ^^
da quel che mi ha detto sembra la classica barzelletta di un signore con tanti soldi che le compra solo per estetica e per gusto e che ovviamente ci guida in modo tranquillo... dall'usura delle gomme sembra vero hihihi
grazie a tutti per le info e i consigli icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
11363195
11363195 Inviato: 11 Feb 2011 14:49
 

TaKiM ha scritto:
Prendi il 2009 senza pensarci 2 volte,la 2009 è bellissima,più recente e molto più apprezzata della 2007


più apprezzata? non saprei..

a me piace molto di più la mia ovvero 2008 icon_wink.gif lo scarico sotto sella è bellissimo icon_twisted.gif
 
11363552
11363552 Inviato: 11 Feb 2011 15:55
 

ovo ha scritto:


più apprezzata? non saprei..

a me piace molto di più la mia ovvero 2008 icon_wink.gif lo scarico sotto sella è bellissimo icon_twisted.gif

Sei di parte icon_asd.gif
Si ti garantisco che è stato il modello 600 kawasaki meno capito,come la zx10r 2006-2007 ,a me personalmente piace comunque e anche come guida è molto comunicativa,ha un avantreno davvero stabile e il motore è brillante.
Poi comunque è puramente una questione di gusti.
 
11394420
11394420 Inviato: 17 Feb 2011 16:10
 

Ciao ti scrivo perchè sono un possessore della zx6r 09. Per quanto riguarda le differenze elencate da frozenfrog non aggiungo altro (è stato molto dettagliato icon_asd.gif ). Per quanto riguarda invece la guida posso dirti che dalla 07 alla 09 è molto cambiata. La 09 è una moto veramente fatta bene, è piccola, compatta.. insomma un vero giocattolo. In curva poi è divertentissima, la alzi e la butti giù molto più facilmente ma sopratutto è molto più reattiva delle altre 600 sul mercato. Un vero è proprio difetto forse non c'è. Apparte tutto il mio consiglio è prendere ciò che ti piace e divertirti icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
11396147
11396147 Inviato: 17 Feb 2011 20:26
 

ho già preso la 09 icon_smile.gif cercavo una moto più agile in primis... poi monta ammortizzatore di sterzo e forcelle di qualità... in pista fanno sicuramente la differenza icon_wink.gif
la versione 07 era più allettante perchè era praticamente come nuova 1300km... (praticamente un affare) ma la differenza di 800 euro non era abbastanza per farmela scegliere... xD se stava a 2000 euro in meno avrei preso la 07 a occhi chiusi per una questione economica... sinceramente ho preso il 600 come moto momentanea perchè ero indeciso se prendere direttamente il 1000... magari mi innamoro del 600 e lo modifico anche xD
per caso qualcuno ha montato centralina scarico e filtro e ha notato differenza? il pignone con 1 dente in meno fa molta differenza?? icon_biggrin.gif
 
11399055
11399055 Inviato: 18 Feb 2011 12:10
 

scelta scarico zx6r '09
Se vai qui c'è un topic per la scelta dello scarico ed ho postato le foto del mio. Il mio scarico è della MASS testato per la mia moto. Ho cambiato terminale e aggiunto il decatalizzatore e la moto è un'altra cosa, senza cambiare centralina ma solo rimappandola. Per quanto riguarda centralina, ci sono varie scelte Power commander, bazzaz etc (hai una vasta scelta) mentre per quanto riguarda filtro aria vai di BMC (ovviamente dipende da quello che devi fare con la moto). A breve monterò pignone e corona e ti farò sapere. icon_wink.gif

p.s
ottima scelta 0509_doppio_ok.gif
 
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