Citazione:
Io la moto l'ho pagata dal primo all'ultimo centesimo: moto, bollo, assicurazione, abbigliamento e danni. Ciò non toglie che mi sia sentito dire "prenditi lo scooter" anche se ormai da due anni (cioè da quando ho vinto una misera borsa di dottorato) non accetto denaro da loro per nessun motivo. Per me rimane una caXXata dire "prenditi uno scooter". Certo, se son in cerca di un mezzo di locomozione e me ne vengo fuori con la moto i miei mi consigliano di prendere qualcosa di più comodo/economico/lento, ma se voglio un oggetto che mi piace non vedo perchè debbano a tutti i costi prendermene un altro.
Ti faccio un esempio: anni fa chiesi a mio padre un sassofono (e mi rendo conto sempre di più di quanti sacrifici abbia fatto per prendermelo). Il sassofono non mi serviva: per far rumore avevo già la bocca, ma se mi avesse preso una tromba pensi che sarebbe stato lo stesso, per me, solo perchè avevo un nuovo "strumento musicale"?
Che dopo si senta troppo spesso in giro di figli ingrati e viziati su questo ti do pienamente ragione. E la colpa, come fai notare, è dei genitori che non son più capaci di far sentire il proprio polso.
Io non conosco Ace o i suoi genitori, ma mi par di aver capito che non sia tanto un problema economico quanto proprio del fatto che non vogliono che abbia la moto (anche mio padre aveva i soldi per il sax e per quanto gli sia costato son convinto che ne è stato contento, quando poi mi ha visto suonare dal vivo).
Quando mia madre ha capito che non c'era verso di farmi cambiare idea ha solo detto: "disapprovo, e sappi che per la moto non ti aiuterò economicamente in nessun modo". Lo sapevo prima che me lo dicesse.
Mi hanno detto che era una pessima idea. Son convinto che sia stata la mia migliore pessima idea!
Scusami , ma leggendo quello che avevi scritto mi sembravi un'altra persona...
Ti ammiro per come ti sei comportato con i tuoi, anche io sono come te, ho sempre cercato di cavarmela da solo per le cose che mi interessavano, infatti la moto l'ho presa a 34 anni .
Però...e si cè un però, la differenza tra uno strumento musicale e una moto, a mio avviso è diversa...
Ad ace dico : Il vero regalo di laurea te lo sei già fatto da solo ( il tuo avvenire ). Congratulazioni
Tutto quello che verrà sarà in più, pertanto acetta e ringrazia, un domani potrai avere la moto che ami e anche di + , se i tuoi sono contenti così pazienza...falli contenti.
A te la laurea rimane per tutta la vita, a loro invece la convinzione che uno scooter sia meglio per la sicurezza, per la pioggia etc. no!
A quel punto si versa...e si prende una moto .
In boca al lupo ace e sii felice nella vita, moto o scooter che sia..