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problema dopo cambio fascia [devo ricarburare?]
11358075
11358075 Inviato: 10 Feb 2011 14:03
Oggetto: problema dopo cambio fascia [devo ricarburare?]
 



ragazzi salve a tutti, sono nuovo di qui e volevo chiedervi degli urgenti consigli, allora cominciamo, la settimana scorsa ho cambiato fascetta al pistone del mio scooter, ero carburato con getto max da 105, poi dopo che ho cambiato fascetta elastica, lo scooter non va e mi è calato di ben 17 km/h in allungo..sino a 3/4 di gas va bene molto meglio di prima, ma se apro tutto non cammina x niente, cioè è come se si affogasse, se entrasse troppa aria booh..ho provato a cambiare molla di contrasto ma nnt, getto da 105 ho provato col 108 e 110 ma niente di niente..potreste aiutarmi x favore? sto diventando scemo ;(;(

sotto ho:

Motore:

G.T. Top 2 Plus testa monopezzo lavorato D. 47.6 (scarico e travasi lavorati, g.t. e testa ribassati, squish 0.5)
Carter lavorati
Albero motore Tameni spalle piene sp.12 biella 80
Cuscinetti di banco SKF C4 alta velocità
Scarico Polini Evolution 1

Alimentazione:

Carburatore Dell'orto PHBG 19 DS black ed.
Airbox originale con imbocco aria maggiorato e red sponge Malossi
Pacco lamellare lavorato (raccordatura + inserto interno + trasformaz. a monopetalo) lamelle Polini da 0.30

Trasmissione:

Variatore Polini hi speed
Ventilvar Mhr
Cinghia Malossi kevlar belt
Correttori di coppia Malossi torque driver 120mm
Molla di contrasto gialla Malossi
Frizione Malossi delta clutch
Mollette frizione rosse Mhr
Ingranaggi primari Malossi 13/44

Elettronica:

Accensione Yamaha/Minarelli €0

prima mai dati problemi di questo genere ed ora non so davvero cosa possa essere, dubito sia trasmissione però, sembra + un problema di aspirazione perchè come detto a tutto gas è come se si affogasse e rimane fermo confrontando a prima ;( aiutoooooo
 
11358197
11358197 Inviato: 10 Feb 2011 14:21
 

secondo me potrebbe essere la carburazione...sennò prova a svitare di 2 giri la vite del minimo del carburatore (quella di colore oro) e vedi come va...
 
11358234
11358234 Inviato: 10 Feb 2011 14:28
 

grazie 1000;)

comunque ho fatto caso ad una cosa, di sera lo scooter va meglio (teoricamente dovrebbe smagrirsi la sera), quindi, se provo a smagrire? metto un 108 o 105 e alzo lo spillo (W9) di una tacca?
 
11358287
11358287 Inviato: 10 Feb 2011 14:36
 

Ma se hai cambiato solo la fascia non vedo come la carburazione si sia completamente sballata eusa_think.gif
 
11358328
11358328 Inviato: 10 Feb 2011 14:43
 

è quello che dico anche io!! ;( uno mi ha detto queste parole:

possibile tutto...se nn e quello ke ti ho detto..e la fascia elastica...se nn hai cambiato anke il pistone vorra dire ke nn taglia bene olio xche ha cioco..( cioco millimetrico.) appunto quando si mette la fascia bisogna fare delle misurazioni della fessura dove entra la fascia elastica

sono minchiate o è vero ciò che dice?
 
11358439
11358439 Inviato: 10 Feb 2011 15:02
 

Ma se hai preso la fascia GIUSTA quindi per il diametro giusto non c'è da ricalcolare proprio niente.
 
11358538
11358538 Inviato: 10 Feb 2011 15:22
 

si infatti, 47.6 da 1

io quello ho preso;)

però aiutooooo XD
 
11362929
11362929 Inviato: 11 Feb 2011 14:02
 

andrea24 ha scritto:
grazie 1000;)

comunque ho fatto caso ad una cosa, di sera lo scooter va meglio (teoricamente dovrebbe smagrirsi la sera), quindi, se provo a smagrire? metto un 108 o 105 e alzo lo spillo (W9) di una tacca?


Se aumenti il numero del getto ingrassi e non smagrisci, quindi se vuoi smagrire devi mettere un getto più piccolo, per esempio 103 o 102... comunque non capisco ancora come abbiamo fatto a scarburarsi dopo aver cambiato una fascia... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11362951
11362951 Inviato: 11 Feb 2011 14:07
 

Alessiorap ha scritto:
secondo me potrebbe essere la carburazione...sennò prova a svitare di 2 giri la vite del minimo del carburatore (quella di colore oro) e vedi come va...


E a che cosa servirebbe svitare la vite del minimo?
 
11363611
11363611 Inviato: 11 Feb 2011 16:06
 

ma chi ha detto che se diminuisco il getto ingrasso scusa?? icon_eek.gif comunque ho provato a smagrire mettendo il 108 ( DA 110 X INTENDERCI icon_smile.gif ) e alzando lo spillo alla 3 tacca, era magro e niente non era neanche quello il problema, però l'ho tirato (x vedere se era quello) ed ho notato che in partenza appena apro gira forte poi verso i medi ha un calo di giri abbastanza "notatorio" praticamente lo scooter non fa strada, per poi riprendere a girare forte, fino agli alti, anche se l'allungo non è x niente come prima (-17 kmh) ma a girare gira si sente che si stanno i giri..allora ho pensato quel calo di giri è dovuto alla molla di contrasto troppo morida, che durante il "cambiomarcia" non contrasta a dovere e quindi cala;

riguardo l'allungo, mi sembra anche un pò leggero di rulli e a questo punto se ha avuto un calo così notevole credo anche la cinghia sia finita..è da un pò che è li icon_biggrin.gif sabato entra in W.I.P. 0509_up.gif
 
11367871
11367871 Inviato: 12 Feb 2011 14:47
 

diro95 ha scritto:


E a che cosa servirebbe svitare la vite del minimo?

ad ingrassare un pò la carburazione... se è troppo magra sulla vite del minimo dopo quando vai a partire a bassi giri e gli dai tutto l'acceleratore vuota...
 
11368113
11368113 Inviato: 12 Feb 2011 15:48
 

c'è anche lo spillo per quel che dici tu basta alzarlo se vuoi far le cose fatto a DOC
 
11377524
11377524 Inviato: 14 Feb 2011 16:47
 

Alessiorap ha scritto:

ad ingrassare un pò la carburazione... se è troppo magra sulla vite del minimo dopo quando vai a partire a bassi giri e gli dai tutto l'acceleratore vuota...


ma non diciamo bagianate, per carità... la vite del minimo serve solo ed esclusivamente a variare il numero dei giri del motore al minimo... quella che intendi tu forse è la vita della miscela o dell'aria (dipende da carburatore a carburatore)...
che poi sia magro di minimo è un'altro discorso, ma girando la vite influenzi i giri del motore e non la carburazione... li la vite la devi propio cambiare...
 
11379545
11379545 Inviato: 14 Feb 2011 21:40
 

c***o 105 come getto?? io ho un 92 con il filtro malossi E13.. e la candela è nocciola perfetta.. grazie al cavolo ke è fermo sei grassissimo!! cn l'airbox e red sponge avevo un 74, ma dato k il tuo airbox è lavorato monta un 80
 
11416653
11416653 Inviato: 21 Feb 2011 22:31
 

no ragazzi no, ho tutto lavora e col 105 era già magro, è magretto anche col 108 adesso, ho il 19 racing quello nero, cilindro carter pacco lamellare insiomma tutto rivisto, comunque stavo pensando, sarà mica un paraolio forse? però il minimo lo regge, è in alto che non tira..comunque ho ingrassato e smagrito, nessun effetto..allora credo o sono talmente pesante di rulli che proprio non lo so, o è l'accensione o..il paraoli..o altrimenti non lo soooooo probabilemnte il pistone no?
 
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