brusca ha scritto:
ci sono i pro e i contro... ma tu elenchi solo il pro di una giornata a turni.
il contro è che giri quando ti dicono di girare e non quando ti senti di girare... se ti scappa la cacca tra le 11:20 e le 11:45 ti giochi un turno?
un altro contro è che il turno è da 25 minuti che più o meno significano 10-15 giri che sono abbastanza, se non devi giocare con le regolazioni.
se poi contiamo che in una giornata a turni puoi accogliere un numero di moto maggiore alle prove libere, i costi dovrebbero essere notevolmente ridotti... e non aumentati.
i turni di quel tipo si fanno in ogni manifestazione tipo rehm.
quel che tu dici fa rossocorsa al mugello è forse (mia ipotesi) perchè non riempivano più le libere a 360 euro e così fanno la minirehm a 300 o giu di li ma con più iscritti.
vorrei precisare che io preferisco la modalità "a turni omogenei" ma il prezzo deve essere adeguato (inoltre nelle giornate a turni con trasponder io non posso girare con un amico più lento... o più veloce)
vediamo un attimo i contro di cui parli:
1. devi girare esattamente all'orario stabilito, effettivamente è un contro, dato che non puoi farlo quando vuoi e SE hai un imprevisto, so c***i. Ma del resto sai che a quell'ora la pista è "tutta tua" e non devi fare fila al cancelletto per entrare vanificando l'effetto delle termocoperte!
2. 10/15 giri = 25 minuti, effettivamente se devi sistemare la moto sono veramente poco tempo, ma se hai la moto a posto, è una goduria poter girare senza trovare traffico più lento o più veloce di te e quindi poter girare al meglio delle TUE capacità, dato che dentro troverai solo gente che ti assomiglia.
3. il costo: su questo ti posso dire che hai ragione, anche io mi sarei aspettato un prezzo inferiore (come del resto gli stessi organizzatori fanno al mugello, con 360 la giornata libera e 290 quella a turni), ma è una sperimentazione e devono prendere anche il servizio cronometrico (perugia time se non ricordo male) che non è come al mugello dov'è fatto direttamente dall'autodromo. Spero che in caso di buona riuscita di questa giornata il prezzo per le altre giornate venga riproposto molto più basso.
4. non poter girare con un amico più lento....dipende QUANTO più lento. Se l'amico gira 20 secondi più lento di te.....beh, è giusto che non giriate assieme, dato che risulterebbe pericolo per entrambi girare in questo modo. Proprio in questa tipologia di turni "omogenei" invece si rischia di perdere tanto tempo per bandiere rosse. A Vallelunga i turni sono praticamente un terno a lotto per le bandiere rosse!
5. per il discorso delle rehm....infatti ho fatto presente che è la prima volta che una cosa del genere viene fatta IN UNA GIORNATA SINGOLA. Quando c'è la Rehm, fanno tutto loro, compreso il servizio di transponder!
wizz ha scritto:
anarchia99 ha scritto:
Innanzitutto il prezzo è di 230€ ed è possibile anche di meno (contattatemi via mp).
La giornata è decisamente interessantissima, i pro secondo me sono decisamente maggiori rispetto ai contro, ma il prezzo mi sembra decisamente eccessivo... Secondo me una giornata a turni come questa dovrebbe costare AL MASSIMO come una normale giornata di prove libere, se non meno... Altrimenti col cavolo che le riempite! IMHO
Poi, sinceramente, non capisco quel "è possibile anche di meno": come si fa a pagare meno se il prezzo stabilito è quello lì?
Accetto spiegazione anche in mp... Grazie.
Ti mando un mp con le spiegazioni.