halo0046 ha scritto:
quindi me li sconsigli?! mi sa che allora li prenderò normali
credo che queste lenti polarizzate siano state prodotte per chi va sulla neve, in mare aperto, insomma per chi li usa nella natura!
(per esempio uno che pesca non vedrà i riflessi del sole sull'acqua; è molto fastidioso!)
per chi ne fa un uso misto tra strade, moto, auto, mare, montagna forse è meglio che tenga in considerazione quelli con la lente normale
Infatti li uso principalmente per andare a sciare, dove anche col riverbero del sole riesco a vedere abbastanza bene la pista, e quando vado a mare, perchè anche col sole di fronte riesco a vedere abbastanza bene.
Ozona ha scritto:
Invece alla guida io li trovo molto rilassanti, almeno in macchina, dove eliminano i riflessi del sole sull'asfalto e riducono la leggera foschia delle giornate estive più umide. La vista risulta molto riposata e gli elementi di disturbo vengono eliminati, facilitando la visione di quello che davvero esiste.
Infatti ho detto con alcuni (veramente pochi) parabrezza. Anche io li uso quando sono im macchina, e sono una grandissima comodità. Più di frequente ci sono problemi con il lunotto posteriore, che ha un trattamento paricolare per via delle strisce per lo spannamento.