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Termignoni omologati o non, questo è il dilemma!!
11372425
11372425 Inviato: 13 Feb 2011 17:48
 

Io dico Termignoni omologati e con DBkiller......anche se qualche volta i dbkiller si potrebbero togliere dai!!!!!!! icon_cool.gif Spendi qualcosa in piu e stai tranquillo......

Io addirittura volevo far fare un pò di casino in piu alla moto senza togliere gli scarichi originali.......e l'idea di svuotare gli stessi pare non piaccia.....al massimo si potrebbe togliere il cat......ma non saprei!!!

E comunque rimanendo in tema, se io dovessi montare degli scarichi sportivi, opterei per i Termignoni omologati a 45°....che però non si trovano nemmeno usati......ma come mai?????

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13819497
13819497 Inviato: 5 Ott 2012 11:11
 

Ragazzi ma perchè la Termignoni fa gli scarichi in carbonio non omologati??
Io adoro gli scarichi in carbonio ma sono costretto a rivolgermi ad un'altra marca per avere tutto in regola, mi sembra stupido vendere i soli terminali in titanio omologati mentre le altre case vendono sia quelli in titanio che quelli in carbonio omologati
 
13819644
13819644 Inviato: 5 Ott 2012 11:59
 

se ne è già parlato ,la termignoni propone solo il titanio omologato ,perchè per rispettare tutte le omologazioni devono mantenere il catalizzatore all'interno dei terminali e il carbonio non sopporterebbe le temperature che possono raggiungere

altre case produttrici di terminali omologano i propri terminali solo per il suono ,se noti fra tutti i terminali aftermarket (carbonio o meno) ,anche omologati, per 696 nessuno ha i catalizzatori interni al terminale
 
13823675
13823675 Inviato: 6 Ott 2012 20:14
 

Scusa forse ho capito male però se giro con gli sc project gp evo in carbonio non mi fanno la multa! sul sito c'è scritto "Omologati per la circolazione su strada con DB Killer estraibile"
se giro con i termignoni si perchè non sono omologati per la circolazione su strada
 
13823724
13823724 Inviato: 6 Ott 2012 20:28
 

è proprio così !!

gli sc sono omologati per il suono ma sono senza catalizzatori quindi in teoria non a norma in caso di revisione (che poi nessuno guardi queste cose è un altro discorso)
 
13823741
13823741 Inviato: 6 Ott 2012 20:34
 

e quindise monto quei terminali diventa euro 0 il monster??
e secondo me la termignoni poteva fare la stessa cosa!!
 
15589487
15589487 Inviato: 31 Mar 2016 16:02
Oggetto: Omologata si o no?aiutatemi vi prego..
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi,sapete dirmi che marmitta e' questa?purtroppo la marca sembra essere solo un adesivo..il codice e'e3zdm-n31/ll ..nn riesco a risalire alla marca e nn posso capire se e' omologata.grazie in amticipo
 
15589500
15589500 Inviato: 31 Mar 2016 16:26
 

Da quello che si vede hanno fatto un 2in1 eliminando anche il box catalizzatore...io direi di no (non omologata per circolare; la revisione non la passi secondo me)
 
15589978
15589978 Inviato: 1 Apr 2016 9:14
 

Ciao. Dato che manca il catalizzatore l'impianto di scarico allo stato attuale non è sicuramente omologato.
Può essere però possibile che il solo terminale sia omologato (quindi rimontando il catalizzatore non dovresti avere problemi).
Non sono sicuro, ma quello che tu chiami "codice" potrebbe essere il numero di omologazione... Puoi caricare una foto dove si vede chiaramente questo codice?

Sul modello esatto invece non so dirti nulla di preciso. Se su google scrivi "marving s2r" ti escono immagini di uno scarico simile al tuo: forse è quello.
doppio_lamp_naked.gif
 
15590429
15590429 Inviato: 1 Apr 2016 18:14
 

Direi che è uno scarico FF by Fresco..
Non c e il catalizzatore, quindi sicuramente non è omologato..
 
15592895
15592895 Inviato: 5 Apr 2016 11:42
 

Scarichi omologati originali o aftermarket sempre.
Ducati fa già il suo bel rumore, senza scarichi aperti, con uno scarico aftermarket.

Vuoi fare un bel lavoro ed a prova di sgamo? Fai modificare dei terminali omologati, li fai rilavorare e li monti.

Io ho montato dei collettori maggiorati del vecchio S4 Foggy, bellissimi e con una curva al posto della classica croce, centralina DP e terminali termignoni omologati.
Gli omologati sono come gli originali a livello rumore, poco più, pesano molto meno e sono più sfiziosi esteticamente.
Rifatto lavorare i condotti, aperto i terminali ed applicato un dbk vero/farlocco.
Ok fa un bel rumore ed ha un'erogazione fluida e potente sino a 9/10K rpm. Ma quanto ci ho speso?
Tanto.
Vedi tu se ne vale la pena, e che moto hai.

Se non hai moto già bella cazzuta, su un 600/800 nn ne vale la pena. Prendi dei Fresco, sc o quello che ti pare omologato, per un po di sound e molta estetica.

lamps
 
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