Kenshin ha scritto:
Mah guarda, sta storia dei 600 che devono girare alti onestamente mi fa un po' sorridere... o preoccupare, a seconda dei punti di vista... Io faccio regolarmente tornanti anche stretti in seconda, a velocità infime (un tornante stretto, se si vuole restare in strada, dubito si possa affrontare a 60 km/h, dico bene? Non lo fanno con le SBK...) e quando apro il gas la moto mi catapulta alla curva seguente anche TROPPO in fretta... Non parliamo di quelli in salita da fare in prima, li devi stare attento o voli via quando acceleri...
Fermo restando che sono un fermone da primato, a quelli che si lamentano del tiro dei 600 chiedo, ma le strade di montagna, magari anche non troppo larghe, a quanto le fate??? Non credo di voler sapere la risposta, poi però non lamentiamoci dei troppi incidenti... E se invece il problema è usare una marcia in meno... mi spiegate cosa vi cambia fare una curva in seconda invece che in terza?
Morale? Un 600 su strade di montagna è godibilissimo, gli unici problemi veri sono l'angolo di sterzo ridotto e la posizione di guida scomoda specie in discesa, ma quello è prerogativa delle ss, ripagata in pieno dalla precisione della ciclistica e dal divertimento generale!
Riguardo ai consumi, io con un pieno faccio sempre almeno 200 km, quando mi si accende la spia della riserva di solito sono sui 220, 230 km. Ovviamente ai miei ritmi da fermone doc!
quoto in tutto e per tutto