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Inviato: 31 Gen 2011 8:44 Oggetto: problema ai bassi giri al mio 748 [strappa]
Buongiorno ho sempre avuto questo problema alla mia piccina, ma ora è diventato quasi insopportabile. La moto ai bassi giri soprattutto nel traffico è come se attacca e stacca un interruttore, è possibile che siano le classiche "strappate" che da la ducati??? Onestamente prima erano molto meno ora cominciano a farsi sentire. Per spiegarvi meglio si sente un rumore come se attacca e stacca qualcosa. Un ragazzo mi disse tempo fa che è il filo dell'accelleratore che adrebbe pulito, ma lo escludo perchè anche se vado piano e non c'è nessuno e vado con l'accelleratore fermo me lo fa uguale. é capitato a qualcuno di voi?
Ho pensato al tirante del corpo farfallato che si può bloccare ogni tanto ma ho pulito il tutto e niente da fare. E' possibile che mi si sia deformato un condotto di aspirazione e la valvola ogni tanto fa i capricci??? ho detto un'assurdità? aiutatemi
o forse è tutto una questione di centralina e programmazione?
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 8:57 Oggetto: Problema ai bassi
Ciao.Personalmente penso che prima di pensare al peggio conviene verificare le condizioni piu' semplici.Proverei a far fare un bel co chiaramente come dico sempre io per mie brutte esperienze un lavoro fatto ad ok non solo a parola da chi si celebra e non capisce un cavolo.Ultimamente l'hai fatto?Saluti.
DesmoJocker888
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2011 9:03
no credo che dovrò farlo, tu pensi sia soltanto un fattore di regolazione?? io me lo auguro perchè sta diventando inguidabile nel traffico rompe fortemente i maroni in tutti i sensi
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 10:13
E' come se ti facesse una sorta di on/off di erogazione? A me non è mai successo nulla di simile, sotto i 3.000 giri è normale strappi ma questo è nella normalità. Gli unici problemi li ho avuti quando dovevo cambiare la frizione, lì si che in partenza strappava e vibrava molto ma non penso sia il tuo caso. Se il problema è l'erogazione potrebbero essere gli iniettori ma non ne sono certo. Io fossi in te la farei provare dai meccanici ducati ufficiali, e poi valutare se portarla da loro o da qualche meccanico di fiducia.
no non me lo fa in erogazione ma lo fa soltanto quando sto sotto i 3500 4000 giri a velocità costante, è come se stacca e attacca corrente, figurati che se voglio andare con una mano piano piano non riesco per le botte che mi da...
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 11:05
poccio ha scritto:
no non me lo fa in erogazione ma lo fa soltanto quando sto sotto i
3500 4000 begin_of_the_skype_highlighting 3500 4000 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting 3500 4000 end_of_the_skype_highlighting giri a velocità costante, è come se stacca e attacca corrente, figurati che se voglio andare con una mano piano piano non riesco per le botte che mi da...
secondo me è perchè non hai i filtri e ai la benza che entra sempre a manetta e non la brucia bene non pensi?
zandreaz87
Senza Freni
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Inviato: 31 Gen 2011 11:16
il fattore benzina e la centralina sono stati regolati in questo modo per il fatto che il motore ha delle piccole modifiche come teste abbassate con i cilindri anche loro abbassati guarnizioni di basamento e teste più fine e di metallo albero motore e altre stupidagini, ha molta più compressione di uno normale, infatti il meccanico appena lo senti pensava che sotto avevo un 1000 invece del 748 anche per questo non ho i filtri perchè li ho provati ma si affoga non ce la fa per riportare tutto nella normalità dovrei spendere nuovamente una barca di soldi, e se il problema dei strappi sono queste modifiche sti cavoli, me tengo gli strappi
Però onestamente mi auguro che sia altro perchè è diventata inguidabile, ogni volta smadonno nel casco
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 12:07
però ci vuole un bel coraggio girare senza filtri....non hai paura che se entra qualcosa dove non dovrebbe entrare e fare il pata-trak?
io una moto non la farei mai senza filtri
nix80
Super Sport
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Inviato: 31 Gen 2011 12:19
ho delle retine finissime all'inizio dei condotti dell'aria diciamo che non dovrebbe entrare nulla di abbastanza grande da provocare il pata-trak
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 12:23
anche se sono fini, se entra un frammento di sassolino mini son caxxi , ripeto io non sarei mai tranquillo, poi per il problema che hai messo non sò che dirti, provato a chiedere a un meccanico?
nix80
Super Sport
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Inviato: 31 Gen 2011 12:27
si ho chiesto, mi ha detto che se il problema fossero quelle modifiche dovrei mettere mano su tutto, riguardo ai filti lui ha provato un tipo di filtri ma la moto non va, ha detto di lasciarli aperti, almeno che non ci sono filtri d'aria talmenti leggeri ma non credo..
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 12:50 Oggetto: Filtri
Se hail 748 monta quelli a campana da fissare al cornetto che vende desmoporche in germania.li monto anchìio sul 748 pista senza retine.
DesmoJocker888
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Gen 2011 12:58
a me lo faceva! risolto con un co e l'allineamento del corpo farfallato che era completamente starato! da quella volta mai piu problemi!
dariol2
MotoGp
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Inviato: 31 Gen 2011 13:12
dariol2 ha scritto:
a me lo faceva! risolto con un co e l'allineamento del corpo farfallato che era completamente starato! da quella volta mai piu problemi!
appena possibile la porterò a fare questa prova speriamo di risolvere, però perchè lo fa solo ai bassi giri e alla velocità costante?
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 13:14 Oggetto: Re: Filtri
DesmoJocker888 ha scritto:
Se hail 748 monta quelli a campana da fissare al cornetto che vende desmoporche in germania.li monto anchìio sul 748 pista senza retine.
puoi mandarmi il link dove acquistarli?
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 18:41
E se invece il problema fosse dovuto alla trasmissione? Potrebbero essersi usurati i parastrappi della ruota posteriore.
_batista_
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Inviato: 31 Gen 2011 21:30
_batista_ ha scritto:
E se invece il problema fosse dovuto alla trasmissione? Potrebbero essersi usurati i parastrappi della ruota posteriore.
no quello lo dubito ho rifatto tutta la trasmissione nuova perciò lo escludo
poccio
Derapata
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Inviato: 31 Gen 2011 22:07
Fosse una vespa il problema sarebbe la bobina che manda troppa poca corrente alla candela ai bassi giri e quindi fa funzionare male il motore; ma dubito che in tal caso si possa fare un paragone. Le candele? come sono? Mai provato se il problema ti si presenta con una benzina con + ottani?
MHailwood
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2011 0:47 Oggetto: Filtri
per i filtri da montare sul cornetto vai su ebay.com e digita il seguente numero oggetto 250764920488.questi sono quelli che ho preso io per il 748.il costo e' esagerato ,praticamente c'e' un supporto in plastica con 2 linguette che si fissa al cornetto su cui e' installato il tessuto filtrante.se vuoi io ho lo stesso materiale filtrante (neoprene a celle aperte)in fogli,se riesci a crearti un supporto saresti a posto e risparmieresti una barca di soldi.Ti sconsiglio invece il filtro a polmone airbox,una grande cavolata.invece io sul 998 non potendo montare i filtri sopra cornetto mi sono inventato con lo stesso tessuto un filtro entrata airbox simile al bmc per capirci.ha incorporata la griglia a maglie larche e anche in questo caso non servono le grigliette entrata condotto aria.
DesmoJocker888
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Feb 2011 7:30
MHailwood ha scritto:
Fosse una vespa il problema sarebbe la bobina che manda troppa poca corrente alla candela ai bassi giri e quindi fa funzionare male il motore; ma dubito che in tal caso si possa fare un paragone. Le candele? come sono? Mai provato se il problema ti si presenta con una benzina con + ottani?
candele nuove benzina provati diversi tipi e marche diverse, il problema lo fa sempre
poccio
Derapata
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Inviato: 19 Mar 2011 15:45
Avevo lo stesso problema... sembra piu un taglio elettrico.. e in fase di avviamento a volte partivano di quei botti comunque ho risolto.. allineamento corpi farfallati controllato CO intanto che c'ero ho montato una bella centraloza memjet (la consiglio). e infine il regolatore di tensione... e come per magia il problema è sparito Premetto ke il mio 748 è un pò pompato con motore 853 eprom 916 airbox in carbonio maggiorato e scarico aperto. ahhahah Un salutone e Lampeggio
robbym
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mar 2011 10:34
ho la moto dal meccanico per dei lavoretti volevo rimettere i filtri però mi servono con molto passaggio aria, dato che fino ad ora giravo senza percè se li mettevo la moto non andava, sapete consigliarmi dei filtri????
poccio
Derapata
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Inviato: 22 Mar 2011 17:47
forse vanno allineati i corpi farfallati...
Gherrulo87
Senza Benza
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