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Getto con 12 e Red Sponge
11289979
11289979 Inviato: 28 Gen 2011 13:30
Oggetto: Getto con 12 e Red Sponge
 

Ho un Peugoet Speedfight 2 con Red Sponge, ZX e 12 originale. Devo cambiare il getto oppure posso lasciare quello originale?
 
11290000
11290000 Inviato: 28 Gen 2011 13:35
 

va sicuramente aumentato, anche se sarebbe meglio mettere direttamente un 17.5

ti consiglio di usarlo poco quello scooter, perchè se non umenti il getto del max, rischi di scaldare o addirittura grippare
 
11290208
11290208 Inviato: 28 Gen 2011 14:01
 

lollo_92 ha scritto:
va sicuramente aumentato, anche se sarebbe meglio mettere direttamente un 17.5

ti consiglio di usarlo poco quello scooter, perchè se non umenti il getto del max, rischi di scaldare o addirittura grippare


bè adesso...

la carburazione di uno scooter originale e sempre leggermente più grassa.. adesso sarai forse leggermente più magro ma non da grippiare cosi al fly.. io ho girato tranquillamente con arrow e red sponge senza carburare prima di mettere il 2 plus..

comunque si e meglio aumentarlo ma non di tanto.. 2-3 punti.
 
11290251
11290251 Inviato: 28 Gen 2011 14:05
 

man ha scritto:


bè adesso...

la carburazione di uno scooter originale e sempre leggermente più grassa.. adesso sarai forse leggermente più magro ma non da grippiare cosi al fly.. io ho girato tranquillamente con arrow e red sponge senza carburare prima di mettere il 2 plus..

comunque si e meglio aumentarlo ma non di tanto.. 2-3 punti.

Ok ma i getti dove lì trovo? Il mio carburatore è un 12 Gurtner
 
11290446
11290446 Inviato: 28 Gen 2011 14:31
 

12 gurtner? mai sentito... comunque si trovano dai meccani o negozi specializzati..

comunque smonta e vedi come il getto.. magari e simile o uguale a un unatrlo però di un altra marca
 
11290456
11290456 Inviato: 28 Gen 2011 14:32
 

man ha scritto:
12 gurtner? mai sentito... comunque si trovano dai meccani o negozi specializzati..

comunque smonta e vedi come il getto.. magari e simile o uguale a un unatrlo però di un altra marca

Devo cambiare solo il getto massimo o anche quello minimo?
 
11290515
11290515 Inviato: 28 Gen 2011 14:40
 

Nick11 ha scritto:

Devo cambiare solo il getto massimo o anche quello minimo?


con il filtro aria più poroso, anche al minimo lo scooter aspira più aria, quindi sarebbe meglio rivedere anche il getto del minimo

comunque, io il getto del max lo alzerei di almeno 5 punti
 
11291353
11291353 Inviato: 28 Gen 2011 17:48
 

il getto del minimo lascialo pure stare... il max aumentalo di 3-4 punti e sei apposto...
 
11291380
11291380 Inviato: 28 Gen 2011 17:52
 

io avevo il gurtner e per il fatto dei getti che sono più unici che rari ho preso un 17,5 dell'orto,te o consiglio se non vuoi avere problemi con la carburazione
 
11291548
11291548 Inviato: 28 Gen 2011 18:22
 

se metti il 17,5 i consumi potrebbero aumentare di poco, ma in piu' potresti abbinarci una marmitta piu performante della tt...
 
11291579
11291579 Inviato: 28 Gen 2011 18:27
 

laco ha scritto:
se metti il 17,5 i consumi potrebbero aumentare di poco, ma in piu' potresti abbinarci una marmitta piu performante della tt...

Intanto ho ZX, che è anche peggio. Ma l'ho cambiata da poco, fra poco metto il Multivar quindi non spendo altri soldi x 1 marmitta. Con il 17,5 consumo tanto di più, e già consumo abbastanza adesso. Se trovo i getti li cambio, altrimenti lascio così. Anche perché è una spugna che aspira un po' più aria, non è mica un filtro aperto.
 
11291779
11291779 Inviato: 28 Gen 2011 18:59
 

si scusa zx!!... tanto tt o zx ma sono 2 marmitte identiche...
se vuoi tenere la zx lascia pure il 12... ma col 17,5 potresti mettere una stage pro replica e poi si sente la differeza... sinceramente io passando dal 12 al 17,5 ho notato solo un piccolo aumento dei consumi, molto dipende dalla carburazione, dalla taratura e sopratutto dallo stile di guida che si ha...
 
11291869
11291869 Inviato: 28 Gen 2011 19:12
 

laco ha scritto:
si scusa zx!!... tanto tt o zx ma sono 2 marmitte identiche...
se vuoi tenere la zx lascia pure il 12... ma col 17,5 potresti mettere una stage pro replica e poi si sente la differeza... sinceramente io passando dal 12 al 17,5 ho notato solo un piccolo aumento dei consumi, molto dipende dalla carburazione, dalla taratura e sopratutto dallo stile di guida che si ha...

Mi verrebbero fuori sui 170/180€ e nn ne ho (: poi visto che ho motore peugeot dovrei cambiare l'aspirazione completa x mettere il 17,5. Così con l'aspirazione originale non ci sta.
 
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