Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Quanto fa di velocità max la ZR7 ??
5392866
5392866 Inviato: 17 Ago 2008 23:07
 

bilegro.... di che anno sei?

così, per curiosotà.... senza offesa!
 
5404805
5404805 Inviato: 19 Ago 2008 15:05
 

spagna80 ha scritto:
bilegro.... di che anno sei?

così, per curiosotà.... senza offesa!


Settantanove. Sono etero. icon_asd.gif

Perché me lo chiedi?
 
5405975
5405975 Inviato: 19 Ago 2008 18:37
 

Bilegro ha scritto:


Settantanove. Sono etero. icon_asd.gif

Perché me lo chiedi?

Urca!!! Sei etero??? Allora con chi va ad abitare Biocenosi? icon_asd.gif
Ma sti discorsi facciamoli al bar altrim so c***i
 
5409968
5409968 Inviato: 20 Ago 2008 10:39
Oggetto: a tutta birra
 

visto che ho la carburzione alle cozze e' da un po che non la tiro....
...comunque autovelox permettendo l'ho tirata a canna un paio di volte..risultato
210 km/h...bisogna stringere un po le chiappe perche' sentivo il culo che non toccava terra andava qua e la!!!
per me' ne aveva ancora un po ma il frullatore mi serve quindi ho desistito finche non gli riallineero' la carburazione.
ps: qualcuno sa consigliarmi un mago della carburazione zona milano possibilmente nordest????
 
6253261
6253261 Inviato: 9 Nov 2008 19:58
 

Tirata di tachimetro 230km/h... fico... anche se calcolo uno scarto di 10%, saranno effettivi 210 forse 215.....
Pero' con la naked sembra di prendere il volo da un momento all'altro, con il mio vecchio 125 carenato a 175 km/h ranicchiato sotto al cupolino non si sentiva nemmeno il vento, con la naked gia' a quella velocita' il vento si sente anche troppo.
 
6253369
6253369 Inviato: 9 Nov 2008 20:08
 

larghezza 160 160 160 160 160 160 160 160 160 160
altezza 60 60 60 60 60 60 60 60 60 60
diametro cerchio 17 17 17 17 17 17 17 17 17 17
circonferenza ruota (cm) 195,87 195,87 195,87 195,87 195,87 195,87 195,87 195,87 195,87 195,87

Coefficiente trasmissione primaria 2,550 2,550 2,550 2,550 2,550 2,550 2,550 2,550 2,550 2,550
1ª marcia 2,333 2,333 2,333 2,333 2,333 2,333 2,333 2,333 2,333 2,333
2ª marcia 1,631 1,631 1,631 1,631 1,631 1,631 1,631 1,631 1,631 1,631
Coefficienti marcia 3ª marcia 1,272 1,272 1,272 1,272 1,272 1,272 1,272 1,272 1,272 1,272
4ª marcia 1,04 1,04 1,04 1,04 1,04 1,04 1,04 1,04 1,04 1,04
5ª marcia 0,875 0,875 0,875 0,875 0,875 0,875 0,875 0,875 0,875 0,875
denti corona 38 38 38 38 38 38 38 38 38 38
denti pignone 16 16 16 16 16 16 16 16 16 16

Numero di giri motore 1000 2000 3000 4000 5000 6000 7000 8000 9000 10000

1ª marcia 70,775 141,551 212,326 283,101 353,876 424,652 495,427 566,202 636,977 707,753
2ª marcia 101,238 202,475 303,713 404,951 506,188 607,426 708,664 809,902 911,139 1012,377
Giri alla ruota/minuto 3ª marcia 129,810 259,621 389,431 519,241 649,051 778,862 908,672 1038,482 1168,293 1298,103
4ª marcia 158,768 317,536 476,304 635,072 793,840 952,608 1111,376 1270,144 1428,912 1587,680
5ª marcia 188,707 377,414 566,121 754,828 943,535 1132,242 1320,949 1509,656 1698,364 1887,071

1ª marcia 8,318 16,636 24,953 33,271 41,589 49,907 58,225 66,542 74,860 83,178
2ª marcia 11,898 23,796 35,694 47,591 59,489 71,387 83,285 95,183 107,081 118,979
Velocità per marcia (Km/h) 3ª marcia 15,256 30,512 45,767 61,023 76,279 91,535 106,791 122,047 137,302 152,558
4ª marcia 18,659 37,318 55,977 74,636 93,295 111,954 130,613 149,272 167,931 186,590
5ª marcia 22,178 44,355 66,533 88,710 110,888 133,066 155,243 177,421 199,598 221,776

giri 1ª 2ª 3ª 4ª 5ª
1000 8,32 11,90 15,25 18,66 22,18
2000 16,64 23,80 30,51 37,32 44,36
3000 24,95 35,69 45,77 55,98 66,53
4000 33,27 47,59 61,02 74,64 88,71
5000 41,59 59,49 76,28 93,30 110,89
6000 49,91 71,38 91,53 111,95 133,07
7000 58,22 83,28 106,79 130,61 155,24
8000 66,54 95,18 122,05 149,27 177,42
9000 74,86 107,10 137,30 167,93 199,60
10000 83,18 118,98 152,56 186,59 221,78

Matematicamente non puo fare piu di 221.78 km/h a 10000 giri
 
6253464
6253464 Inviato: 9 Nov 2008 20:19
 

Infatti ho detto che il tachimetro deve avere uno scarto di 10% se non di piu'.
Che io sappia la velocita' dichiarata dovrebbe essere 210 km/h... icon_wink.gif
 
6253828
6253828 Inviato: 9 Nov 2008 20:56
 

Per la verità la velocità massima dichiarata è di 205Km/h.
Anche se che io sappia (anche con le automobili dovrebbe essere così), si riesce sempre a spingere un po' di più della velocità dichiarata.
In ogni caso, personalmente oltre i 150Km/h non sono mai andato ma, considerando una serie di fattori tra i quali:
1. autovelox sparsi un po' dovunque;
2. tutor;
3. condizioni stradali non sempre ottimali;
4. il vento che su una naked si fa sentire tutto;
5. freni da bicicletta (o quasi) per 200(e rotti) kg di peso;
penso che già 150/160km/h sia una velocità di tutto rispetto.
Però la curiosità di vedere dove arriva la lancetta . . . . . icon_asd.gif . . . . dopo un primo periodo di studio e di confidenza me/moto . . . inizia a farsi sentire . . . . icon_mrgreen.gif
 
6253973
6253973 Inviato: 9 Nov 2008 21:08
 

Infatti, non so se lo rifaro' piu', non ha molto scopo, ma almeno una volta lo dovevo fare... icon_mrgreen.gif
 
6256688
6256688 Inviato: 10 Nov 2008 10:09
 

Eh si ti capisco father . . . . io non l'ho ancora fatto . . . . ma mi sa che prima o poi . . . . icon_mrgreen.gif . . . almeno i 200 li vedrò anche io ! ! !
 
6256889
6256889 Inviato: 10 Nov 2008 10:46
 

E' una di quelle senzazioni di decollo che ti fanno capire come mai le sportive hanno la carena icon_asd.gif , o almeno la ZR7 in versione semicarenata. Maledetta passione per il faro tondo....
Ah dimenticavo una cosa, la carena laterale della mia vecchia moto mi proteggeva abbastanza anche le gambe, con la ZR7 (credo anche la S) le gambe fai fatica a tenerle strette per il vento, ma ci si accorge poco perche' la fatica maggiore sta sul casco e lo stare sdraiato sul serbatoio. Il mio cupolino biondi e' meglio di niente ma non e' un granche' essendo piccolino.
Poi sdraiandosi dietro al cupolino si sente ancora molto rumore del vento sul casco, con la vecchia moto carenata una volta stesi sul serbatoio dietro al cupolino si sentiva solamente il rumore del motore, tutto il rumore del vento spariva come per magia.
 
6258199
6258199 Inviato: 10 Nov 2008 14:09
 

Un mio collega ha la zr7 nuda e ogni tanto ce le scambiamo, la differenza anche a livello della pressione dell'aria percepita sulle gambe è nettissima.
 
6259239
6259239 Inviato: 10 Nov 2008 15:37
 

Personalmente già a 150Km/h il venti sul casco iniziava a diventare fastidioso, più che altro per la pressione sul collo.
Non aveno cupolino lo prendo tutto, ed essendo 1.90 abbassarmi sul serbatoio serve a poco, perchè il vento sotto la pancia tende a tirarmi su comunque.
Mi sa che per arrivare a 200 dovrò farmi legare al serbatoio icon_mrgreen.gif
 
6262454
6262454 Inviato: 10 Nov 2008 20:46
 

McKawa ha scritto:
Personalmente già a 150Km/h il venti sul casco iniziava a diventare fastidioso, più che altro per la pressione sul collo.
Non aveno cupolino lo prendo tutto, ed essendo 1.90 abbassarmi sul serbatoio serve a poco, perchè il vento sotto la pancia tende a tirarmi su comunque.
Mi sa che per arrivare a 200 dovrò farmi legare al serbatoio icon_mrgreen.gif


Ci arrivi abbastanza tranquillo per una "sparata"... icon_wink.gif Io sono alto quanto te e non ho avuto difficoltà....Chiaramente appena raggiunta la velocità...molla subito... icon_mrgreen.gif
 
6266165
6266165 Inviato: 11 Nov 2008 10:22
 

Allora . . . ieri sera ho toccato i 180 Km/h senza nessuna difficoltà anzi . . . ci sono arrivato in pochissimo tempo a - se ho visto bene - circa 6.500rpm.
Ritengo molto realistici quindi almeno i 220Km/h (di tachimetro ovviamente).
Comunque a 180 l'anteriore diventa leggerissimo, meno male che sul posteriore poggia il mio quintale che teneva a terra tutto 0509_doppio_ok.gif
 
6266419
6266419 Inviato: 11 Nov 2008 11:03
 

Motociclismo riporta nella prova 208.7 km/ a 9700 giri/min.
Magari con uno scarico aperto ce la fà a superare i 210 ma di più di sicuro non và!
La S dovrebbe fare qualcosa di meglio per via del cupolino.
 
6267120
6267120 Inviato: 11 Nov 2008 12:57
 

Per me questa moto, come un pò tutte le nude, è un suicidio. Oltre i 180 sembra di decollare, nemmeno in pista si è sicuri. Io una volta l'ho tirata fino a 215, stava salendo ma ho mollato. Diventa troppo instabile e un minimo dislivello della strada diventa un trampolino per sollevarti dalla sella. E ovviamente si parla in assenza di vento. Se c'è il vento sbandi anche a 160...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©