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Liberty 50 4T con + CV ?? [ottenere maggiori prestazioni]
651303
651303 Inviato: 16 Set 2006 9:18
Oggetto: Liberty 50 4T con + CV ?? [ottenere maggiori prestazioni]
 

Il motorino scusatemi, va troppo-troppo piano, va talmente così piano che lo ritengo pericoloso.
tu parti sei convinto che stai a camminare, togli il piede da terra, rischi di cadere, perche in effetti stai fermo.
l'altro giorno sono partito da casa e mia moglie mi ha rincorso per dirmi che dovevo comperare il pane, non c'è stato bisogno di frenare.
io abito in un posto collinare, sto pensando di attaccarci dei pedali per aiutarmi il salita a modi CIAO, ve lo ricordate?
e ti credo che consuma poco, a sè velocità fallo pure consumare!?!?!
mi sono subito lamentato con il venditore e mi ha tolto subito i tappi, pensavo chisà cosa ma PIANTO e rimasto, nel senso che e rimasto piantato a terra.
la velocità di punta andrebbe anche bene, solo ke per raggiungerla mi devo prendere un caffè doppio.
Per favore c'è qualcuno ke ci capisce veramente che mi consiglia come posso far prendere ripresa con qualke cavallo in +
 
651526
651526 Inviato: 16 Set 2006 11:13
 

bè, io ho provato un kimco 4t 50 di un mio amico e devo dire che come prestazioni fa proprio schifo, però dai, ci si accontenta........
se lo paragono al mio tutto originale non c'è storia, da fermo gli davo 50m, poi in allungo bene o male era lo stesso.....
ora, dalla tua descrizione sembra quasi che abbia la ripresa di un ciao, se così fosse c'è qualcosa che non va, certo che se magari eri abituato ad un cbr 1000 ci credo che ti sembra di andare in bici!!!!!
per concludere, i 4t non sono ancora hai livelli dei 2t, ma non è vero che sono così pietosi..........
cmq confrontalo con un altro 50 4t e fai un paragone.....
 
651586
651586 Inviato: 16 Set 2006 11:32
 

purtroppo è un 4t...accontentati icon_rolleyes.gif ...altrimenti prova a dare un occhiata a una possibile elaborazione...dai un occhiata qua:

Elaborazione di scooter 4 tempi
 
656263
656263 Inviato: 17 Set 2006 17:59
 

il 4 tempi è veramente una m***a... non ho ancora capito come fanno a venderli... il 4 tempi va bene solo se la cilindrata è elevata!!!

Potresti mettere un variatore della malossi, il multivar, la ripresa sarà migliore!!! il 4 tempi è delicato e se non lo scaldi prima di partire(vale anche x i 2 tempi) rischi di perdere prestazioni col tempo!!! ciao icon_wink.gif
 
662726
662726 Inviato: 19 Set 2006 16:11
 

Ragazzi, avete ragione, ho perso il conto, non so se è la 30° o 31° moto che cambio dai 50ntini ai 1000 e pensavo che nel 2006 la tecnologia stava avanti e ho acquistato fidandomi senza provarlo ma va proprio di uno schifo.
Il mio primo motorino era un Moto Morini corsarino 50 4 tempi e 4 marce nel 1974(penso ke voi non eravate ancora nati) icon_lol.gif , col il carburatore originale da 14 (40 km / 1 litro) vi garantisco che andava 70 km/h icon_twisted.gif molto di più di questo cesso.
Il punto e ke essendo un 4 tempi non mi fido di fare delle preparazioni cosi a caso, rischio di spendere soldi, non ottenere grossi risultati e perdere la garanzia della casa.
Comunque posso sempre provare con il variatore Malossi.
 
663739
663739 Inviato: 19 Set 2006 20:30
 

ma sei proprio sicuro di aver tolto tutti i fermi?
oltre al varaiatore ci dovrebbe essere una strozzatura nel collettore i scarico...e mi sembra che alcuni meccanici piaggio montavano anche un getto del carburatore leggermente piu grande.
ok per il multivar malossi.


ma il corsarino ce l'hai sempre??? hai visto che pronipote ha adesso?? icon_biggrin.gif
a me piace da morire il malanca testa rossa.... se ne trovassi uno.....
 
664871
664871 Inviato: 20 Set 2006 10:15
 

no il corsarino non ce l'ho più perchè a suo tempo non si da il giusto valore.
Adesso cerco una vespa o lambretta anno 1963 anno mio di nascita
 
1773899
1773899 Inviato: 1 Giu 2007 15:21
 

Citazione:
Il mio primo motorino era un Moto Morini corsarino 50 4 tempi e 4 marce nel 1974(penso ke voi non eravate ancora nati) icon_lol.gif , col il carburatore originale da 14 (40 km / 1 litro) vi garantisco che andava 70 km/h icon_twisted.gif molto di più di questo cesso.


il mio liberty 50 4t è ha un'accellerazione discreta (per un 4t), nel senso che l'unico che mi sta davanti è lo scarabeo che pesa 20 kg di meno e guidato da ragazzine puffo
purtroppo ho gia montato multivar e red sponge, e ormai l'ultima chance è il gt malossi, ma prima di spendere 500€ (considerando pezzo+albero a camme, manodopera e taratura carburatore) ci dovrei e dovresti pensare.... icon_biggrin.gif

PS: comunque se fa meno di 60 significa che c'è ancora dei fermi
1 icon_arrow.gif variatore
2 icon_arrow.gif collettore
3 icon_arrow.gif centralina
4 icon_arrow.gif andrebbe aumentato il getto del carburatore, sopratutto se decidi di montare il filtro
 
4511323
4511323 Inviato: 20 Mag 2008 14:32
 

io ho messo variatore malossi multivar 2000 sul mio liberty 4t e poi frizione fly malossi...e adesso l'accelerazione è migliorata un sacco
 
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