rollo76 ha scritto:
Rappresentano il massimo dell'espansione di entrambe le case ... inoltre la stage ha da poco presentato il nuovo modello della r1400 che ho acquistato e montato su G.T Athena racing con elaborazione scarico.Precedentemente avevo il primo modello della r1400 che si rivelava qualcosa di ALIENO agli alti regimi di rotazione ... ma lasciava a desiderare ai bassi.Il secondo modello invece è sempre STRATOSFERICO agli alti ma bassi e medi si sentono molto di più.
La C30 invece non l'ho mai vista ne provata; su vari siti siti si dice che sia in grado di regalare quasi 1 cavallo in più rispetto ad altre marmitte (MHR Team) sui G.T a loro dedicati (MHR Team).
Ricordiamoci anche che c'è una differenza di 100 euro nel prezzo che non sono pochi.
Perciò per quel che riguarda l'applicazione posso dirti che la R1400 al contrario di quello che dicono in molti può essere abbinata ai semitrofeo ... anche se sui trofeo (EVo, 7t) La musica cambia di parecchio, L'importante sta nel trovare il giusto compromesso tra taratura e carburazione...In sostanza dunque a mio avviso la differenza tra le marmitte è nulla e non penso che la C30 valga veramente quei 100 euro in più ....
rollo76 hai detto cose molto giuste ma io faccio riferimenti a fatti e a valori testati....
la stage 6 r1400 e la yasuni c30 hanno praticamente la stessa potenza
su test effettuati danno 0.9 hp in più rispetto allo scarico mhr team su gt mhr team7t con elaborazione completa
sono i 2 scarichi commerciabili per scooter più potenti ( aparte le marmitte artigianali fatte apposta come jolly ecc.)
la differenza fra queste 2 è minima ma la migliore è la yasuni perchè non è stampata normalemnte come gli altri scarichi ma bensi in un modo eccellente e con degli ottimi materiali per cui gli stampi non hanno alcuna sbavatura per cui penso che sia lo scarico d'eccellenza
però se devo darvi un consiglio , anzi se dovessi scegliere personalmente fra le 2 i sceglierei la stage perchè come ho gia detto la differenza non si sente neanche , hanno lo stesso numero di cavalli e poi la stage costa 100 euro in meno ed è molto più facile da trovare.....
per la tua elaborazione su un semitrofeo la risposta è si , che potresti metterle ma io sinceramente te lo sconsiglierei perchè gia con un motore spinto dovresti fare molta manutenzione (segmenti , pistone ecc.) con degli scarichi del genere la raddoppieresti , io fossi in te metterei uno scarico da semitrofeo come la stage 6 r1200 poi tu fa come vuoi
spero di esserti stato utile