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r1400 vs c30 [info e parei su prestazioni]
11247772
11247772 Inviato: 19 Gen 2011 19:40
Oggetto: r1400 vs c30 [info e parei su prestazioni]
 



ho cercato su google ma nessuno parla chiaro...come prestazioni è meglio c30 o r1400?si possono mettere su un semitrofeo?sono marmitte da over trofeo o trofeo?
 
11248840
11248840 Inviato: 19 Gen 2011 22:20
 

Rappresentano il massimo dell'espansione di entrambe le case ... inoltre la stage ha da poco presentato il nuovo modello della r1400 che ho acquistato e montato su G.T Athena racing con elaborazione scarico.Precedentemente avevo il primo modello della r1400 che si rivelava qualcosa di ALIENO agli alti regimi di rotazione ... ma lasciava a desiderare ai bassi.Il secondo modello invece è sempre STRATOSFERICO agli alti ma bassi e medi si sentono molto di più.
La C30 invece non l'ho mai vista ne provata; su vari siti siti si dice che sia in grado di regalare quasi 1 cavallo in più rispetto ad altre marmitte (MHR Team) sui G.T a loro dedicati (MHR Team).
Ricordiamoci anche che c'è una differenza di 100 euro nel prezzo che non sono pochi.
Perciò per quel che riguarda l'applicazione posso dirti che la R1400 al contrario di quello che dicono in molti può essere abbinata ai semitrofeo ... anche se sui trofeo (EVo, 7t) La musica cambia di parecchio, L'importante sta nel trovare il giusto compromesso tra taratura e carburazione...In sostanza dunque a mio avviso la differenza tra le marmitte è nulla e non penso che la C30 valga veramente quei 100 euro in più ....
0510_saluto.gif
 
11252524
11252524 Inviato: 20 Gen 2011 19:49
 

rollo76 ha scritto:
Rappresentano il massimo dell'espansione di entrambe le case ... inoltre la stage ha da poco presentato il nuovo modello della r1400 che ho acquistato e montato su G.T Athena racing con elaborazione scarico.Precedentemente avevo il primo modello della r1400 che si rivelava qualcosa di ALIENO agli alti regimi di rotazione ... ma lasciava a desiderare ai bassi.Il secondo modello invece è sempre STRATOSFERICO agli alti ma bassi e medi si sentono molto di più.
La C30 invece non l'ho mai vista ne provata; su vari siti siti si dice che sia in grado di regalare quasi 1 cavallo in più rispetto ad altre marmitte (MHR Team) sui G.T a loro dedicati (MHR Team).
Ricordiamoci anche che c'è una differenza di 100 euro nel prezzo che non sono pochi.
Perciò per quel che riguarda l'applicazione posso dirti che la R1400 al contrario di quello che dicono in molti può essere abbinata ai semitrofeo ... anche se sui trofeo (EVo, 7t) La musica cambia di parecchio, L'importante sta nel trovare il giusto compromesso tra taratura e carburazione...In sostanza dunque a mio avviso la differenza tra le marmitte è nulla e non penso che la C30 valga veramente quei 100 euro in più ....
0510_saluto.gif

rollo76 hai detto cose molto giuste ma io faccio riferimenti a fatti e a valori testati....
la stage 6 r1400 e la yasuni c30 hanno praticamente la stessa potenza
su test effettuati danno 0.9 hp in più rispetto allo scarico mhr team su gt mhr team7t con elaborazione completa
sono i 2 scarichi commerciabili per scooter più potenti ( aparte le marmitte artigianali fatte apposta come jolly ecc.)
la differenza fra queste 2 è minima ma la migliore è la yasuni perchè non è stampata normalemnte come gli altri scarichi ma bensi in un modo eccellente e con degli ottimi materiali per cui gli stampi non hanno alcuna sbavatura per cui penso che sia lo scarico d'eccellenza
però se devo darvi un consiglio , anzi se dovessi scegliere personalmente fra le 2 i sceglierei la stage perchè come ho gia detto la differenza non si sente neanche , hanno lo stesso numero di cavalli e poi la stage costa 100 euro in meno ed è molto più facile da trovare.....
per la tua elaborazione su un semitrofeo la risposta è si , che potresti metterle ma io sinceramente te lo sconsiglierei perchè gia con un motore spinto dovresti fare molta manutenzione (segmenti , pistone ecc.) con degli scarichi del genere la raddoppieresti icon_eek.gif , io fossi in te metterei uno scarico da semitrofeo come la stage 6 r1200 poi tu fa come vuoi
spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
11252573
11252573 Inviato: 20 Gen 2011 19:56
 

grazie rabet per la spiegazione icon_wink.gif però non è per me ma per un amico che usa lo scooter solo ai raduni neanche in pista quindi la manutenzione non credo sia un problema icon_mrgreen.gif grazie ancora 0509_up.gif
 
11252976
11252976 Inviato: 20 Gen 2011 20:54
 

rokki94 ha scritto:
grazie rabet per la spiegazione icon_wink.gif però non è per me ma per un amico che usa lo scooter solo ai raduni neanche in pista quindi la manutenzione non credo sia un problema icon_mrgreen.gif grazie ancora 0509_up.gif

bhe se lo scooter per lui è un lusso.. che prensa quella che gli piace di più...
perchè quoto quello scritto sopra!
Comunque un semitrofeo con un bel carb e una marmitta di quelle rende davvero molto bene..
per fare raduni è ottimo..
Ovviamente queste considerazioni si fanno escludendo un'aritigianale roost,jolly,kateace ecc....
 
11252999
11252999 Inviato: 20 Gen 2011 20:57
 

rabet abito vicino a te 0510_abbraccio.gif tu 6 di castelnovo giusto?? io sono di viadana a circa 10-15 minuti da li! 0509_banana.gif
 
11253499
11253499 Inviato: 20 Gen 2011 22:01
 

sono 2 marmitte pressoche uguali....
 
11254259
11254259 Inviato: 21 Gen 2011 0:37
 

NicoNeos ha scritto:
sono 2 marmitte pressoche uguali....


ma basta che le guardi e studi i coni e capisci SUBITO che hai detto una boiata allucinante,

solo pe ruso quotidiano e tarature approssimative non sfrutti nessuna delle 2 espansioni..
 
11255468
11255468 Inviato: 21 Gen 2011 13:58
 

NicoNeos ha scritto:
sono 2 marmitte pressoche uguali....

io nel messaggio non ho detto questo , la c30 è nettamente maggiore sulla stage per i materiali e sopratutto i coni , come ho già detto prima è stata fatta alla perfezione e non ci sono traccie di sbavatura nell'unione dei coni , quindi ( come ho già detto prima) per me la c30 è la migliore marmitta commerciabile..... la differenza c'è anche se non si sente tanto però come ho gia detto io sceglierei tra le 2 la stage perchè non cambia pressoche niente in termini di prestazioni mentre in termini economici c'è qualcosa come 100 euro....
 
11263091
11263091 Inviato: 23 Gen 2011 1:52
 

bhe oddio dipende da che uso fa dello scooter, sui 150mt io mi trovo strabene con la C30, erogazione piu piena rispetto la 1400... c'è chi afferma di trovarsi bene comunque,
c'è da veder anche la partita delle 1400, quelle marchiate dalla 001 alla 110 mi pare non valgono una cippa e non rendono un altrettanta beata cippa di M.
 
11263176
11263176 Inviato: 23 Gen 2011 8:27
 

sabbo ha scritto:
bhe oddio dipende da che uso fa dello scooter, sui 150mt io mi trovo strabene con la C30, erogazione piu piena rispetto la 1400... c'è chi afferma di trovarsi bene comunque,
c'è da veder anche la partita delle 1400, quelle marchiate dalla 001 alla 110 mi pare non valgono una cippa e non rendono un altrettanta beata cippa di M.

avevano avuto un problema le prime se non mi sbaglio e dopo le avevano modificate però adesso quelle che girano ( nel mercato del nuovo ) sono quelle buone
 
11263828
11263828 Inviato: 23 Gen 2011 12:30
 

rabet ha scritto:

io nel messaggio non ho detto questo , la c30 è nettamente maggiore sulla stage per i materiali e sopratutto i coni , come ho già detto prima è stata fatta alla perfezione e non ci sono traccie di sbavatura nell'unione dei coni , quindi ( come ho già detto prima) per me la c30 è la migliore marmitta commerciabile..... la differenza c'è anche se non si sente tanto però come ho gia detto io sceglierei tra le 2 la stage perchè non cambia pressoche niente in termini di prestazioni mentre in termini economici c'è qualcosa come 100 euro....


io avevo sentito che la migliore fosse la romano type,non è così?
 
11264536
11264536 Inviato: 23 Gen 2011 15:17
 

rokki94 ha scritto:


io avevo sentito che la migliore fosse la romano type,non è così?


si chiama romano tipe r o rs non ricordoperò da prove effettuate dicono (la romano) che è superiore alla c30 , questi dati per chi non lo sapesse li ha tirati fuori la romano ditta di produzione belga
le loro marmitte sono allo stasso tempo economiche che super prestazionali
i dati ci sono , ma essendo stai tirati fuori dalla casa produttrice non sono affidabili , calcola che l athena diceva che il suo cilindro racing (semitrofeo ) con la sua marmitta l'albero il vario e poco più faceva 21 cavalli ( in realtà ela completa sui 16) fa un po te
, tu però hai chiesto tra r1400 e c30 e noi ti abbiamo risposto per quelle 2 .
la romano tipe r è un altro discorso
 
11264633
11264633 Inviato: 23 Gen 2011 15:42
 

certo certo,volevo solo farmi un po di informazioni generali icon_mrgreen.gif su yuotube c'è un video di prova della romano e della c30 e fanno vedere che con la romano eroga più potenza il motore ma da quello che mi dici non sono affidabili queste prove 0509_si_picchiano.gif
 
11268897
11268897 Inviato: 24 Gen 2011 14:11
 

rokki94 ha scritto:
certo certo,volevo solo farmi un po di informazioni generali icon_mrgreen.gif su yuotube c'è un video di prova della romano e della c30 e fanno vedere che con la romano eroga più potenza il motore ma da quello che mi dici non sono affidabili queste prove 0509_si_picchiano.gif

no io ti dico che potrebbero essere anche affidabili , ma se sono state effettuate dalla romano ( come infatti è) diventano non moltissimo affidabili
 
11270709
11270709 Inviato: 24 Gen 2011 19:54
 

e comunque la romano è una marmitta che va bene su dei DRAG spinti spinti spinti... e rigorosamente con rapportature corte e tarature perfette e impeccabili...perchè fino ai 12000 giri o qualcosa meno è come se ci fosse un vuoto di erogazione..
La rs è quella più aperta la R è quella leggermente più chiusa ma in ogni caso sono espansioni estreme.. che a mio avviso con un over trofeo si riempiono bene e addolciscono l'erogazione cattiva dei bassi spostandola più verso gli alti e facendo prendere quei giri in più che i normali corsalunga non raggiungono.
Ma su semitrofeo ricordo su provadi qualcuno del forum(con un TPR mi pare) era intarabile e troppo vuota in basso.
 
11272759
11272759 Inviato: 24 Gen 2011 23:53
 

bha, la romano di luca è stata cestinata per una R1400.. fate vobis...
 
11275336
11275336 Inviato: 25 Gen 2011 18:18
 

sabbo ha scritto:
bha, la romano di luca è stata cestinata per una R1400.. fate vobis...

volevo proprio parlare della r1400 , prpiro oggi sono andato a reggio e ho parlato con un proprietario di un phantom parcheggiato lì davanti a noi su quello che aveva , a me sembrava una r1200 ma era una r1400 , è il modello vecchio in commercio non c'è più ma sul mercato dell'usato si trova , ce ne sono pochissime , ripeto è similiìssima a una r1200 è la r1400 solo che il silenziatore invece che giù è su e si capisce dopo che non è una r1200 perche le pance sono diverse e lo stemma stage è più grande ed è a sinistra nella r1400
 
11276884
11276884 Inviato: 25 Gen 2011 22:00
 

ma quella che dici te sarà una di quelle prime serie poco prestazionali.
 
11280392
11280392 Inviato: 26 Gen 2011 17:08
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma quella che dici te sarà una di quelle prime serie poco prestazionali.

in parte hai ragione , dico in parte perchè ne sono state prodotte pochissime e perchè non era poco prestazionale , anzi..... agli alti penso fosse stata uguale se non maggiore della nuova, il problema era ai bassi e ai medi che non andava come doveva , infatti appunto quello con cui ho parlato la deve cambiare prendendosi una jolly proprio perchè ai bassi e ai medi non spinge come dovrebbe
 
11283897
11283897 Inviato: 27 Gen 2011 10:28
 

io non darei molto peso a quelli che dicono "+1 hp" e balle varie... quelle son cose per vendere di più...
il cavallo in più lo devi tirare furoi... e se non tari e carburi bene lo vedi da lontano il cavallo...
sono entrambe ottime marmitte certo, ma se non si lavora bene sulla taratura si fanno solo casini...
per quanto riguarda le romano, sono molto difficili da tare, il giusto regime lo si ha solo agli alti... infatti molti le scartano...
sia c30 che 1400 sono utilizzabili dai semi trofeo ai trofeo... molti (me compreso) montano la 1400 anche sul big icon_wink.gif
 
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