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Problemi top 2 plus:Va piano (zip sp)
11241351
11241351 Inviato: 18 Gen 2011 13:53
Oggetto: Problemi top 2 plus:Va piano (zip sp)
 



salve ragazzi ho un problema sono passato da poco da un gt dr evolution a un top 2 plus con la seguente elaborazione:

Meccanica:
G.t.: top 2 plus allargato nei travasi e nello scarico con pistone d.48,4
Albero motore: carenzi racing spalle piene
Cuscinetti e paraoli: skf c4 alta velocità
Marmitta:malossi team 2008
Pacco lamellare: vl13 malossi
Collettore d'aspirazione:dritto stage 6 in vitton
Carburatore: phbg 21 dell'orto
Filtro: malossi e 13
Variatore: malossi 105
Piattello:stage 6 liscio
Cinghia:malossi in kevlar
Rapporti:primari malossi
Frizione:stage 6 sport pro
Campana:stage 6 ventilata

Elettronica:
Candela:ngk br10eg
Pipetta: ngk skermata
Centralina: ducati energia tagliata
Pompa:acqua elettrica motorforce

il proble adesso è che il motore va fortissimo di spunto da 0 a 60 in niente e si alza di gas sempre ma arrivati a 60 non va oltre ogni tanto arriva a 70 ma nn di piu!! che puo essere non riesco a comprendere eusa_think.gif
p.s il gt e montato correttamente!
 
11241504
11241504 Inviato: 18 Gen 2011 14:24
 

Come sei tarato?
 
11242260
11242260 Inviato: 18 Gen 2011 16:51
 

come è tarato?.
 
11242266
11242266 Inviato: 18 Gen 2011 16:53
Oggetto: Re: Problemi top 2 plus:Va piano (zip sp)
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
salve ragazzi ho un problema sono passato da poco da un gt dr evolution a un top 2 plus con la seguente elaborazione:

Meccanica:
G.t.: top 2 plus allargato nei travasi e nello scarico con pistone d.48,4
Albero motore: carenzi racing spalle piene
Cuscinetti e paraoli: skf c4 alta velocità
Marmitta:malossi team 2008
Pacco lamellare: vl13 malossi
Collettore d'aspirazione:dritto stage 6 in vitton
Carburatore: phbg 21 dell'orto
Filtro: malossi e 13
Variatore: malossi 105
Piattello:stage 6 liscio
Cinghia:malossi in kevlar
Rapporti:primari malossi
Frizione:stage 6 sport pro
Campana:stage 6 ventilata

Elettronica:
Candela:ngk br10eg
Pipetta: ngk skermata
Centralina: ducati energia tagliata
Pompa:acqua elettrica motorforce

il proble adesso è che il motore va fortissimo di spunto da 0 a 60 in niente e si alza di gas sempre ma arrivati a 60 non va oltre ogni tanto arriva a 70 ma nn di piu!! che puo essere non riesco a comprendere eusa_think.gif
p.s il gt e montato correttamente!
il variatore malossi 105 non esiste semmai hai il malossi mhr 101 la centraina tagliata cosa è? comunque devi dirci principalmente come sei tarato e carburato.
 
11243210
11243210 Inviato: 18 Gen 2011 19:53
 

il carburatore è piccoletto per quella marmitta comunque potrebbero essere i rulli troppo pesanti e/o la carburazione magra
 
11243438
11243438 Inviato: 18 Gen 2011 20:34
 

La carburazione e perfetta sono tarato cosi:mdc verde malossi mollette frizione bianche stage 6 e rulli da 4,3g malossi e aggiungo che e un 105 malossi cosi e scritto sulla confezione

P.S I DR avevano le stesse identiche cose sotto ma andavano fortissimo tranquillamente
 
11243839
11243839 Inviato: 18 Gen 2011 21:23
 

per centralina tagliata credo che tu voglia dire senza limitatore di giri giusto?.
 
11246679
11246679 Inviato: 19 Gen 2011 15:31
 

Esatto, precisamente il taglio e stato fatto dal meccanico quando furono levate le strozzature
 
11253572
11253572 Inviato: 20 Gen 2011 22:12
 

mmm.... strano eusa_think.gif ... non vorrei dire scemenze icon_eek.gif ma controlla se l'albero gira bene, potrebbe essere piegato.... il carburatore secondo me è anche troppo grosso per un 2 plus... ma che scooter hai??
 
11259085
11259085 Inviato: 22 Gen 2011 0:31
 

ho uno zip sp, l'albero e perfetto ti ripeto con i dr era perfetto e adesso con i 2 plus va fortissimo di spunto ma oltre i 60/70 non va molti mi dicono che devo regolare lo statore a 17° prima del punto morto superiore o mettere la centralina gialla top puo essere???
 
11260078
11260078 Inviato: 22 Gen 2011 12:37
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
ho uno zip sp, l'albero e perfetto ti ripeto con i dr era perfetto e adesso con i 2 plus va fortissimo di spunto ma oltre i 60/70 non va molti mi dicono che devo regolare lo statore a 17° prima del punto morto superiore o mettere la centralina gialla top puo essere???
secondo me è un problema di taratura...l'unica cosa che nella taratura non va bene sono le mollettine della frizione...prova a mettere le gialle o le rosse...mi sembra strano che montando una malossi team 2008 non ti parta sottocoppia con le mollettine così morbide...può essere anche forse la molla di contrasto troppo dura perchè se non ricordo male sulla scatola della mdc verde c'era scritto +62%..fai così prova a mettere molettine della frizione più morbide e con le molle di contrasto diminuisci la rigidità graduatamente...prova intanto con una gialla...
 
11298023
11298023 Inviato: 30 Gen 2011 11:20
 

scusate il ritardo.....allora ho comprato le varie mdc e le mollettine faro una prova di taratura con queste comunque volevo aggiungere che il motore va sotto coppia ma solo da 0 a 10 dopo si riprende subito e alza in continuazione di gas
 
11298484
11298484 Inviato: 30 Gen 2011 12:43
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
scusate il ritardo.....allora ho comprato le varie mdc e le mollettine faro una prova di taratura con queste comunque volevo aggiungere che il motore va sotto coppia ma solo da 0 a 10 dopo si riprende subito e alza in continuazione di gas
sono le mollettine il problema mettile + rigide.
 
11317140
11317140 Inviato: 2 Feb 2011 17:36
 

raga adesso lo scoot va bene ho sistemato le mollettine e lo statore che era stato montato senza la semiluna per l'anticipo (quella che va nell'albero motore) adesso va fortissimo non so quanto faccia precisamente ma adesso la lancetta mi supera gli 80 continua a girare e mi ritorna sul numero 0 xD praticamente gira a 360° icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque..... vi volevo chiedere una cosa: un mio amico mi ha regalato un gt polini evo 2 con 4 ore di pista secondo voi sulla mia ela ci puo stare senza fare lavorazioni hai carter apparte la raccordatura?
 
11317586
11317586 Inviato: 2 Feb 2011 18:39
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
raga adesso lo scoot va bene ho sistemato le mollettine e lo statore che era stato montato senza la semiluna per l'anticipo (quella che va nell'albero motore) adesso va fortissimo non so quanto faccia precisamente ma adesso la lancetta mi supera gli 80 continua a girare e mi ritorna sul numero 0 xD praticamente gira a 360° icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque..... vi volevo chiedere una cosa: un mio amico mi ha regalato un gt polini evo 2 con 4 ore di pista secondo voi sulla mia ela ci puo stare senza fare lavorazioni hai carter apparte la raccordatura?
lo puoi mettere ma non andrà come deve necessita la lavorazione dei carter poi bisogna vedere tantissimi altri fattori.
 
11317872
11317872 Inviato: 2 Feb 2011 19:30
 

si lo so e solo per fare una gara domenica e non ho il tempo di lavorare i carter li raccordo soltanto e una gra cittadina organizzata dal comune quindi non mi serve il 100 % pero volevo sapere soltanto se con lo statore originale cammina o devo cambiare l'anticipo (posso comprere anche una centralina top gialla mi converrebbe?)
 
11317911
11317911 Inviato: 2 Feb 2011 19:35
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
si lo so e solo per fare una gara domenica e non ho il tempo di lavorare i carter li raccordo soltanto e una gra cittadina organizzata dal comune quindi non mi serve il 100 % pero volevo sapere soltanto se con lo statore originale cammina o devo cambiare l'anticipo (posso comprere anche una centralina top gialla mi converrebbe?)
è meglio una malossi come centralina comunque te lo detto con i carter originali non andrebbe come si deve poi devi fare un'ottio squish e devi controllare le gradazioni se vuoi che almeno vada bene.
 
11317961
11317961 Inviato: 2 Feb 2011 19:44
 

ok lo so che la malossi sarebbe meglio ma momentaneamente mi ritrovo poco da spendere ho i soldi giusti per una br10 nuova una centralina top gialla e una bottiglia di olio forcelle
 
11366364
11366364 Inviato: 11 Feb 2011 23:30
 

per montare un evo 2 puoi non lavorare i carter ma non facendolo rende la metà il motore...per quanto riguarda la centralina io ti consiglio o una malossi o una top rossa ad anticipo variabile che costa sui 120 euro e è davvero ottima!
 
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