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La mia nuova GSX-R 1000 K3
11218711
11218711 Inviato: 13 Gen 2011 17:55
Oggetto: La mia nuova GSX-R 1000 K3
 

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Guardate cosa c'è nel mio garage:

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SUZUKI GSX-R 1000 K3 !!!!!!

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L'ho presa un paio di settimane fa, ha 15.000 km....quando l'ho presa era così:

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Soltanto che al vecchio proprietario hanno tagliato le gomme mentre la moto era posteggiata, ed ha avuto la splendida idea di tornare a casa sui cerchi con le gomme scoppie..... icon_eek.gif

I cerchi si sono graffiati e un pò bozzati sul bordo, ma lui li ha solo fatti riverniciare, per giunta blu (originali sono neri). icon_rolleyes.gif

Io ho voluto fare le cose per bene, (dopo aver ovviamente ottenuto uno sconto sul prezzo) li ho portati a fare addrizzare bene da uno bravo che ha l'attrezzatura per fare sti lavori, e li ho riverniciati neri (+ stripes bianche). Ovvamente ho cambiato le gomme, ho montato Continental Race attack street. In più ho rimontato il portatarga originale che mi ha dato il tipo, quello che c'era era troppo illegale. icon_cool.gif

E' arrivata in garage già col buio, per cui scusate la qualità delle foto fatte tra l'altro col cell.

Ma ne seguiranno altre, dato che ho già in garage da montare:

Terminale LeoVince EvoII in alluminio passaggio standard

Tamponi paratelaio Evotech

Frecce Barracuda Viper piccole

Manopole Progrip

Protezione serbatoio con logo GSX-R (il "parapalle", va)

Filtro aria (tipo originale)

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La batteria è un pò a terra, speriamo che l'Optimate me la recuperi


Perchè proprio questa ?

Volevo una sportiva da affiancare alla Fazer, per fare strada/pista ma solo dopo che ci prendo una certa confidenza. Volevo che fosse però con pochi Km, vergine di pista, e il più originale possibile. Scartate le 600 che sono troppo loffie su strada, ero orientato su un 750, ma con le caratteristiche che ho elencato li trovavo allo stesso prezzo (il k3, quello panciutissimo) se non qualcosa in più (il k4, quello bello)....questa l'ho presa 3.000 euro compreso il passaggio, alla fine ho optato per il 1000, anche se mi rendo conto che in strada non lo sfrutti ed in pista è una bella bestia da domare icon_redface.gif .

Inoltre è una moto ancora abbastanza raffinata, con doppie farfalle di cui una gestita dalla centralina, (quindi doppio TPS), una ciclistica sana, leggera (187kg con tutti i liquidi e 5 kg di benza), ma soprattutto una moto nata sana, non afflitta da difetti congeniti, mentre quasi tutte le 1000 successive hanno manifestato problemi (es. valvole R1 '04/05, telaio GSX-R K5/K6). Insomma con un sacrificio ulteriore mi sarei potuto permettere una R1 '04 che mi fa impazzire ma ho preferito non rischiare e non fare il sacrificio (tra l'altro neanche tanto piccolo). Poi è chiaro che in tutte le cose ci vuole **** icon_wink.gif

Rispetto all'R1 '03 , la vera alternativa, la trovo decisamente superiore in tutto, motore, ciclistica ed elettronica...rivestimento steli DLC di serie, insomma mi sa di moto di sostanza.....Senza contare che i miei 188 cm non ci stanno troppo male... icon_mrgreen.gif



Segue...
 
11218731
11218731 Inviato: 13 Gen 2011 17:59
 

Dopo aver montato i pezzi di cui ho parlato nel precedente post, ho fatto le ultime foto prima di uscire, sono stato dal mio tesoro, ho fatto circa 100 km tra andata e ritorno, fatti tra statale e autostrada...
Intanto le foto, dopo il commento. icon_cool.gif

La coccinella che sta su tutte le mie moto (in pratica due... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

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Le frecce Barracuda Viper:

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Tamponi:

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Protezione serbatoio:

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Vista frontale:

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Vista laterale:

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Terminale:

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Di questa moto mi è sempre piaciuto il codone e il faro:

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Come dicevo poi mi sono fatto il primo giretto, niente di che, tanto per vedre se tutto è davvero a posto icon_wink.gif .
Non mi sento ancora di forzare, voglio che l'affiatamento proceda per gradi, comunque per ora nella guida normale mi sto trovando meglio di quanto pensassi... icon_mrgreen.gif
Diciamo che intuisco già che questa moto è eccezionale, davvero.
Innanzitutto da guidare è un "burro"...cambio, frizione, acceleratore, sembra nuova...si lascia condurre in maniera molto fluida e leggera, e a parte la posizione sportiva, comunque meno scomoda di quanto mi aspettassi, si lascia portare a passeggio con una dolcezza che non ha niente da invidiare ad una turistica di grossa cilindrata.
Appena cominci a spingere diventa rabbiosa, una specie di caccia, ma mai nervosa...ha una erogazione incredibile, senza alcuna flessione, scalino o incertezza, accelera esattamente in funzione di quanto ruoti il gas...pensavo che non avrei mai trovato un motore come quello della Fazer, questo è molto simile come erogazione ma con almeno il 15% in più di potenza su tutto l'arco d'erogazione fino ai 10.500...oltre con la Fazer non ha senso tirare le marce, questa continua a spingere come una forsennata per altri 1000 giri e più.
Arrivano le prime curve: piego poco, ma un pò più di prima per provare un pò, ma ripeto sempre poco, sono le prime pieghette...wow, la moto la sento bene, ma mi rendo conto che non la conosco, ho paura di cadere, sento di non avere ancora la posizione giusta ecc ecc...però...do un occhiata agli stumenti...120 ! In quella curva col Fazer a 120 sono abbastanza impegnato e anche inclinato, qui sto passeggiando o poco più !!!! Bello !!!!
Ecco l'autostrada: entro piano nella corsia di ingresso, in seconda, un occhiata agli specchietti: nessuno, davanti nessuno, mi immetto in autostrada e apro la seconda...mostruoso...terza come una fucilata, la riempio neanche tutta e appoggio tutte le altre marce...sulla Fazer oltre i 200 cominci a sentire la velocità, su questa ho avuto l'impressione che la velocità non si senta...nel senso che a parità di sensazione, sul Gixxer sei a 30 km orari in più.
Un piccolissimo difetto (per una sportiva) è che manca l'indicatore della benza, c'è solo la spia della riserva.

Invece l'unica nota dolente per ora sono i freni, non mi piacciono moltissimo, li vorrei più aggressivi.
Intendiamoci, frena e anche forte, diciamo che sono molto modulabili, anche troppo per i miei gusti, devi strizzare la leva. La situazione migiora con la velocita, suppongo per il maggior carico che in frenata si genera su forcella e ruota.
Ora il fatto è che la moto è stata ferma 3 anni (il liquido ovviamente l'ho cambiato), quindi spero che la situazioni migliori cambiando le pastiglie, che è una bella botta perchè ce ne voglono 4 per pinza, non a caso l'unica differenza tra K3 e K4 sono le pinze dei freni, sul K4 tornate a due pastiglie.
Ma la cosa in cui ripongo le maggiori speranze sono i tubi: non tanto perchè sono ancora quelli in gomma, quanto perchè il sistema secondo me è poco efficace: c'è infatti un solo tubo che va dalla pompa alla pinza dx, e poi un piccolo tubo di collegamento dalla pinza dx alla sx che passa sopra il parafango...appena posso passo ai tubi in treccia diretti, e spero che tra tubi e pastiglie la situazione migliori, altrimenti mi metto alla ricerca di una pompa radiale del Gsx-R 600 K8 il cui impianto frenante mi ha impressionato, o al limite di una discacciati o brembo usata, ma dopo, molto dopo. Freno posteriore assolutamente inesistente, o quasi, ma forse per la guida in pista è meglio e poi sono abituato al Fazer che ha freno posteriore davvero eccellente.

Bene, concludo con una foto attuale del mio garage: potete veder Il Gilera Stalker (Priscilla) del mio tesoro, il "Mostro", la "Signora", e il Si "il moscerino"... icon_mrgreen.gif

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Ok, sono a casa soddisfatto, molti dei miei dubbi sull'acquisto sono svaniti, e scusate se mi sono dilungato icon_wink.gif

Grazie a tutti, ciao ! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Rastasicily il 13 Gen 2011 18:05, modificato 1 volta in totale
 
11218754
11218754 Inviato: 13 Gen 2011 18:04
 

Grandi acquisti: tubi in treccia diretti (in origine come sapete c'è un solo tubo che va dalla pompa alla pinza dx, e poi un tubo ad "archetto" sul parafango tra pinza dx e pinza sx)e pastiglie nuove (EBC mescola HH) !!!!

Montato tutto e....

Ora si che frena !!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sono davvero soddisfatto, la frenata è migliorata moltissimo, soprattutto grazie al ritrovato grip dischi/pastiglie, evidentemente quelle vecchie pur non essendo affatto usurate più del 50%, erano ormai di legno. Comunque anche i tubi hanno fatto la loro parte, infatti la corsa della leva è diminuita molto, e non arrivo assolutamente a schiacciarmi con la leva le altre due dita...volendo ci si può ribaltare, ma è anche abbastanza modulabile, insomma mi piace prorio, potente e modulabile. Tra l'altro i tubi di serie sono veramente morbidi, in altre moto in cui ho fatto questo lavoro i tubi di serie mi erano sembrati comunque più duri di questi.
Come detto i tubi alla fine li ho montati diretti, niente di particolarmente difficile ma c'era da studiare bene il passaggio del tubo sx, non previsto in origine dato che c'è l'archetto con la pinza dx. Alla fine, dopo avere studiato bene il passaggio dalle parti dello sterzo e della piastra inferiore senza problemi, per quanto riguarda la parte bassa ho optato per staccare il sostegno montato sul dietro del parafango che reggeva il tubo tra pinza dx e sx, bucare il parafango nella zona laterale sx e montarlo lì, in pratica per replicare esattamente il sostegno tubo che c'è di serie dall'altro lato.

Il risultato è questo:

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Riassumendo quindi:

Pulizia dischi
Pulizia pistoncini
Sostituzione pastiglie con EBC srie HH: Link a pagina di Ebcbrakes.com
Montaggio tubi in treccia
Liquido freni Castrol SuperDot 4

Il cambiamento è stato davvero notevole, non ci speravo fiono a questo punto.
Mi sono fatto un giro di 250 km ed ho cominciato a fare le prime pieghette serie...ho goduto come un riccio 0509_campione.gif

Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli, ed anche ovviamente per avermi letto con pazienza !

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Ciao
 
11219313
11219313 Inviato: 13 Gen 2011 19:45
 

Complimenti,ottima scelta.
Io ho avuto il 1000 K4 per 4 anni,grandi soddisfazioni,motore esagerato, e per tutti i possessori di Yamaha, e Honda non c'e' trippa per gatti,nei motori Suzuki levi un bullone ed escono cavalli.
Se la vuoi un po più pronta e che venga su di acceleratore senza problemi in 3 marcia, togli un dente di pignone e mettici un a power commander, vedrai l'effetto.....
Divertiti tanto.
 
11219353
11219353 Inviato: 13 Gen 2011 19:51
 

anche io la parte di questa moto che preferisco è il dietro...il faro è veramente uno dei più belli per me....=)
 
11220385
11220385 Inviato: 13 Gen 2011 22:14
 

il gsx 1000 che preferisco....questa era davvero splendida...la k1 era molto bella, questa era favolosa, i modelli dopo eran belli, ma non arrivavano a lei...
ottima scelta, è davvero bellissima icon_wink.gif
davanti per caso hai lo xenon?
 
11220599
11220599 Inviato: 13 Gen 2011 22:49
 

ma sta moto ha gli steli al DLC e pinze con attacchi radiali di serie icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

spettacolare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11221578
11221578 Inviato: 14 Gen 2011 9:09
 

Grazie a tutti ! 0509_doppio_ok.gif

@ Dave90DM: Non credo che abbia lo Xeno, non ho visto nessuna centralina anche se il cupolino non l'ho smontato, ho tolto solo le carene....però effettivamente ha delle lampade strane, sono blu e fanno abbastanza luce, ma non noto alcuna differenza o quasi tra anabbagliante e abbagliante...guardando il faro e azionando l'abbagliante sempra che si orienti verso il basso...forse la lampada è montata al contrario ?
 
11221596
11221596 Inviato: 14 Gen 2011 9:15
 

come ti trovi con le pastiglie ebc?? pensi poi di prendere pure i dischi sempre ebc?
 
11221644
11221644 Inviato: 14 Gen 2011 9:34
 

Con le pastiglie Ebc mi trovo benissimo, i dischi li lascio originali...prossime spese, carene VTR, e poi sospensioni, ma più avanti 0509_up.gif
 
11221671
11221671 Inviato: 14 Gen 2011 9:42
 

Dave90DM ha scritto:
il gsx 1000 che preferisco....questa era davvero splendida...la k1 era molto bella, questa era favolosa, i modelli dopo eran belli, ma non arrivavano a lei...
ottima scelta, è davvero bellissima icon_wink.gif
davanti per caso hai lo xenon?


ho avuto quel faro tra le mani: una parabola è leggermente blu, per questo da l'impressione dello xeno icon_mrgreen.gif

complimentoni per la scelta!
 
11221733
11221733 Inviato: 14 Gen 2011 10:09
 

Però...che occhio che avete 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11221910
11221910 Inviato: 14 Gen 2011 11:18
Oggetto: Fari
 

Io sulla mia avevo montato due lampadine azzurrate,l'effetto e' veramente bello,costo dell'operazione 30€
 
11223379
11223379 Inviato: 14 Gen 2011 15:56
 

Davvero bella, complimenti

a mio avviso dovresti intervenire su qualche "orpello" che esteticamente è un pochino pesante con la linea della moto tipo :

specchietti ( da togliere ), frecce ( da togliere ), paracatena originale ( da sostituire con uno in alluminio/carbonio ) , portatarga a deltaplano ( da sostituire con uno regolabile e meno invadente ), sella da ricoprire con pelle scamosciata nera che fa molto ignorante icon_cool.gif altra roba che secondo me dovresti togliere sono i nottolini per il cavalletto sollevatore...( pero' se hai già il cavalletto con le forchette devi tenerli per forza )

ma i cavi in treccia li hai montati tu o li hai già trovati installati?
 
11223441
11223441 Inviato: 14 Gen 2011 16:06
 

FZR_1000 ha scritto:
Davvero bella, complimenti

a mio avviso dovresti intervenire su qualche "orpello" che esteticamente è un pochino pesante con la linea della moto tipo :

specchietti ( da togliere ), frecce ( da togliere ), paracatena originale ( da sostituire con uno in alluminio/carbonio ) , portatarga a deltaplano ( da sostituire con uno regolabile e meno invadente ), sella da ricoprire con pelle scamosciata nera che fa molto ignorante icon_cool.gif altra roba che secondo me dovresti togliere sono i nottolini per il cavalletto sollevatore...( pero' se hai già il cavalletto con le forchette devi tenerli per forza )

ma i cavi in treccia li hai montati tu o li hai già trovati installati?



Per quanto riguarda i suggerimenti estetici, sin dalla prossima primavera la moto verrà utilizzata anche e soprattutto in pista, quindi trascurerò queste cose in favore di altre più idonee, in primis carene in vtr.
Gli specchietti e le frecce per ora che la uso in strada non li posso tiogliere per due motivi : dalle mie parti se mi fermano me la salano, e poi devo fare in questi giorni la revisione.
I nottolini ce li ho perchè ho già il cavalletto a forchetta,i tubi in treccia invece il montati io, se leggi il post c'è anche qualche indicazione su come ho fatto per gli attachi sul parafango.

Grazie mille per i consgli e i complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
11223471
11223471 Inviato: 14 Gen 2011 16:10
 

FZR_1000 ha scritto:
specchietti ( da togliere )


0510_amici.gif da sostituire con due omologati più filanti

Citazione:
frecce ( da togliere )


0510_amici.gif da sostituire con due omologate più piccole

Citazione:
portatarga a deltaplano ( da sostituire con uno regolabile e meno invadente )


0510_amici.gif da sostituire con uno meno invadente ma NON regolabile


Complimenti per la filosofia 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
11223676
11223676 Inviato: 14 Gen 2011 16:49
 

NitroCento ha scritto:
FZR_1000 ha scritto:
specchietti ( da togliere )


0510_amici.gif da sostituire con due omologati più filanti

Citazione:
frecce ( da togliere )


0510_amici.gif da sostituire con due omologate più piccole

Citazione:
portatarga a deltaplano ( da sostituire con uno regolabile e meno invadente )


0510_amici.gif da sostituire con uno meno invadente ma NON regolabile


Complimenti per la filosofia 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


collega mi hai tolto le parole di bocca, stavo per scrivere lo stesso tuo messaggio icon_asd.gif
 
11223747
11223747 Inviato: 14 Gen 2011 17:07
 

Ragazzi se guardate le foto le frecce piccole omologate già le ho messe, sono le barracuda viper, non sono assolutamente le originali
 
11223758
11223758 Inviato: 14 Gen 2011 17:10
 

per vs. info :

avevo già intuito ( ma non vi dico come ) che la moto sarebbe stata usata per la sola pista, lungi da me il voler fuorviare o istigare al non ripetto del c.d.s. parola di scout !

buoni buoni non fatemi passare per il delinguende della situazione.....
 
11223778
11223778 Inviato: 14 Gen 2011 17:14
 

Rastasicily ha scritto:
Ragazzi se guardate le foto le frecce piccole omologate già le ho messe, sono le barracuda viper, non sono assolutamente le originali


Vai tranquillo, era solo per rispondere a FZR che dava consigli un po' così... icon_asd.gif

comunque bella Gixxer, anche secondo me è una delle serie più riuscite!

Oh, guarda che i Tingavertiani sìculi si muovono, ogni tanto butta un occhio qui

Calabria e Sicilia - Uscite Utenti

e l'altro qui:

Uscite ed Eventi Gruppi Sicilia

sempre se ti interessa! 0509_up.gif

FZR_1000 ha scritto:
per vs. info :

avevo già intuito ( ma non vi dico come ) che la moto sarebbe stata usata per la sola pista, lungi da me il voler fuorviare o istigare al non ripetto del c.d.s. parola di scout !


io credo che ognuno di noi abbia le sue idee però, sai com'è, specchi/frecce servono per la nostra sicurezza ed avere la targa non parallela all'asfalto fa ci ricorda di evitare velocità folli... praticamente un contributo indiretto alla già citata sicurezza. icon_wink.gif
Poi i discorsi legali sono un altro paio di maniche...
 
11223982
11223982 Inviato: 14 Gen 2011 17:48
 

FZR_1000 ha scritto:
per vs. info :

avevo già intuito ( ma non vi dico come ) che la moto sarebbe stata usata per la sola pista


E dai, dimmelo, sono curioso di saperlo 0509_banana.gif
 
11224010
11224010 Inviato: 14 Gen 2011 17:51
 

NitroCento grazie, seguo già i movimenti del Tinga e alcuni ragazzi li conosco già, prima o poi non mancherò e con estremo piacere da parte mia...Per il mototurismo in genere uso il Fazer, che però in questo momento è senza gomme e in scadenza di assicurazione....
 
11224036
11224036 Inviato: 14 Gen 2011 17:54
Oggetto: Pista
 

Ciao,che piste ci sono in Sicilia? Sono belle?
Io abito ad Adria -RO-
 
11224077
11224077 Inviato: 14 Gen 2011 18:03
Oggetto: Re: Pista
 

Daniele63_ ha scritto:
Ciao,che piste ci sono in Sicilia? Sono belle?
Io abito ad Adria -RO-


Ci sono 4 piste, ma in questo momento ne funziona solo una

1) Racalmuto, quella che funziona, bellina, guidata

2) Pergusa, mitica, ma più adatta alle auto che alle moto, e comunque ci sono lavori da anni

3) Siracusa, la più bella, la chiamano il mugello del Sud, attualmente ci sono lavori di ripavimentazione

4) Torretta, questa è un pò piccolina per essere considerata pista, troppo grande per essere un kartodromo...buona per allenarsi, niente di più

Ovviamente queste sono le piste vere, poi ci sono i Kartodromi dovi si fanno anche gare di motard
 
11224190
11224190 Inviato: 14 Gen 2011 18:25
 

bella moto , mi garba e non poco la mille k3-4 suzuki , soprattutto dopo che ho visto su un video
che giri staccavano al nurburgring (lasciamo perdere il manico dei piloti) era un piacere veder viaggare la motorona a chiodo.......


Link a pagina di Youtube.com
 
11224682
11224682 Inviato: 14 Gen 2011 19:55
 

Rastasicily ha scritto:


E dai, dimmelo, sono curioso di saperlo 0509_banana.gif


ahahaha

scusami ma qualcosa dovevo pure inventarmi per rispondere a mio favore alle celeri tirate di orecchia dei moderatori icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11279943
11279943 Inviato: 26 Gen 2011 15:49
 

Complimenti, una gran moto. Ce l'ho dal 2009 acquistata con 12.700 km all'attivo.
 
11280147
11280147 Inviato: 26 Gen 2011 16:23
 

Grazie, mi ci sto divertendo 0509_doppio_ok.gif
 
11282963
11282963 Inviato: 26 Gen 2011 23:53
 

complimenti !!!...mi è sempre piaciuta...!!!....

cambia il portatarga però...per il resto...divertiti!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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