Guardate cosa c'è nel mio garage:
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SUZUKI GSX-R 1000 K3 !!!!!!
L'ho presa un paio di settimane fa, ha 15.000 km....quando l'ho presa era così:
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Soltanto che al vecchio proprietario hanno tagliato le gomme mentre la moto era posteggiata, ed ha avuto la splendida idea di tornare a casa sui cerchi con le gomme scoppie.....
I cerchi si sono graffiati e un pò bozzati sul bordo, ma lui li ha solo fatti riverniciare, per giunta blu (originali sono neri).
Io ho voluto fare le cose per bene, (dopo aver ovviamente ottenuto uno sconto sul prezzo) li ho portati a fare addrizzare bene da uno bravo che ha l'attrezzatura per fare sti lavori, e li ho riverniciati neri (+ stripes bianche). Ovvamente ho cambiato le gomme, ho montato Continental Race attack street. In più ho rimontato il portatarga originale che mi ha dato il tipo, quello che c'era era troppo illegale.
E' arrivata in garage già col buio, per cui scusate la qualità delle foto fatte tra l'altro col cell.
Ma ne seguiranno altre, dato che ho già in garage da montare:
Terminale LeoVince EvoII in alluminio passaggio standard
Tamponi paratelaio Evotech
Frecce Barracuda Viper piccole
Manopole Progrip
Protezione serbatoio con logo GSX-R (il "parapalle", va)
Filtro aria (tipo originale)
La batteria è un pò a terra, speriamo che l'Optimate me la recuperi
Perchè proprio questa ?
Volevo una sportiva da affiancare alla Fazer, per fare strada/pista ma solo dopo che ci prendo una certa confidenza. Volevo che fosse però con pochi Km, vergine di pista, e il più originale possibile. Scartate le 600 che sono troppo loffie su strada, ero orientato su un 750, ma con le caratteristiche che ho elencato li trovavo allo stesso prezzo (il k3, quello panciutissimo) se non qualcosa in più (il k4, quello bello)....questa l'ho presa 3.000 euro compreso il passaggio, alla fine ho optato per il 1000, anche se mi rendo conto che in strada non lo sfrutti ed in pista è una bella bestia da domare .
Inoltre è una moto ancora abbastanza raffinata, con doppie farfalle di cui una gestita dalla centralina, (quindi doppio TPS), una ciclistica sana, leggera (187kg con tutti i liquidi e 5 kg di benza), ma soprattutto una moto nata sana, non afflitta da difetti congeniti, mentre quasi tutte le 1000 successive hanno manifestato problemi (es. valvole R1 '04/05, telaio GSX-R K5/K6). Insomma con un sacrificio ulteriore mi sarei potuto permettere una R1 '04 che mi fa impazzire ma ho preferito non rischiare e non fare il sacrificio (tra l'altro neanche tanto piccolo). Poi è chiaro che in tutte le cose ci vuole ****
Rispetto all'R1 '03 , la vera alternativa, la trovo decisamente superiore in tutto, motore, ciclistica ed elettronica...rivestimento steli DLC di serie, insomma mi sa di moto di sostanza.....Senza contare che i miei 188 cm non ci stanno troppo male...
Segue...