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HM CRM Derapage RR 2011 73,5cc IV topic by_Patrick96
11336625
11336625 Inviato: 6 Feb 2011 17:40
 

Di grippare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11336629
11336629 Inviato: 6 Feb 2011 17:41
 

a bon bon...allora lo togliero'... quindi non vedo l'ora di grippare l'originale icon_asd.gif
 
11337316
11337316 Inviato: 6 Feb 2011 19:13
 

Patrick96 ha scritto:
no no,nessun problema col collettore...va tutto bene...


e hai sentito un po di differenze di prestazioni o poco e niente? icon_smile.gif
 
11338275
11338275 Inviato: 6 Feb 2011 21:22
 

ZamboMotors ha scritto:


e hai sentito un po di differenze di prestazioni o poco e niente? icon_smile.gif

e quello non lo so,perchè mi ha montato il 21,v-force e collettore tutto insieme..la moto è migliorata in prestazioni,ma non so se anche per il collettore,credo soprattutto per il v-force
 
11338465
11338465 Inviato: 6 Feb 2011 21:49
 

prima è successa una cosa strana comunque,ho provato a tirarla davanti a casa mia arrivo a 90km/h in 5,cambio in 6,arrivo a circa 95 e saliva ancora per un bel po di giri e dico "azz quanto c***o va sta moto icon_asd.gif " e poi spuff si blocca la ruota dietro icon_eek.gif io premo subito la frizione (tanto ormai sono abituato a sti bloccaggio icon_xd_2.gif ),scalo le marce,mollo la frizione e la moto riprende vita icon_biggrin.gif ...se si è bloccata la ruota vuol dire che ho grippato,ma la moto va ancora e sembra che vada lo stesso bene... mah icon_asd.gif
 
11338474
11338474 Inviato: 6 Feb 2011 21:50
 

leggera scaldata magari...

ma che rapporti hai?? in quinta a 90???????????? icon_eek.gif
 
11338489
11338489 Inviato: 6 Feb 2011 21:52
 

ZamboMotors ha scritto:
leggera scaldata magari...

ma che rapporti hai?? in quinta a 90???????????? icon_eek.gif

14-60

forse pero',visto che la sera qui saranno 0 gradi,sembrava un po magra,forse per quello è successo ..boh
 
11338517
11338517 Inviato: 6 Feb 2011 21:56
 

Ancora scaldato icon_lol.gif
Sono segni dell aldila che dicono di mettere un top negro eusa_whistle.gif
 
11338520
11338520 Inviato: 6 Feb 2011 21:56
 

Patrick96 ha scritto:
prima è successa una cosa strana comunque,ho provato a tirarla davanti a casa mia arrivo a 90km/h in 5,cambio in 6,arrivo a circa 95 e saliva ancora per un bel po di giri e dico "azz quanto c***o va sta moto icon_asd.gif " e poi spuff si blocca la ruota dietro icon_eek.gif io premo subito la frizione (tanto ormai sono abituato a sti bloccaggio icon_xd_2.gif ),scalo le marce,mollo la frizione e la moto riprende vita icon_biggrin.gif ...se si è bloccata la ruota vuol dire che ho grippato,ma la moto va ancora e sembra che vada lo stesso bene... mah icon_asd.gif


dinuovo?! MA BASTAA 0509_mitra.gif eusa_doh.gif
 
11338544
11338544 Inviato: 6 Feb 2011 21:59
 

quindi questa sarebbe la 4 scaldata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
dai dai che il top nero si avvicina 0509_si_picchiano.gif

per me quando avevo scaldato la terza volta e il concessionario bastardo mi ha detto che retificava il cilindro e cambiava pistone avra' solo cambiato pistone e retificato alla c***o il cilindro icon_asd.gif altrimenti vuol dire che sono ancora magro,perchè sta sera la moto non faceva fumo eusa_naughty.gif giusto di pomeriggio,magro di sera icon_asd.gif
 
11338577
11338577 Inviato: 6 Feb 2011 22:04
 

con sto cambio di stagione è molto ma molto ma molto sensibile sta dannata carburazione.. anche a me capita che di botto smagrisce... eusa_wall.gif
 
11340602
11340602 Inviato: 7 Feb 2011 12:45
 

a..infatti oggi mentre tornavo a casa da scuola a mezzogiorno la moto sembrava giusta,invece la sera si smagrisce eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque un mio amico mi vende cilindro completo tpr 86cc + albero, tutto messo bene a 150 euro... che ne dite?? eusa_drool.gif
 
11340851
11340851 Inviato: 7 Feb 2011 13:43
 

calcola che devi fargli tutta una grande ela attorno , se no lascia perdere 0509_up.gif
 
11340949
11340949 Inviato: 7 Feb 2011 13:58
 

bon,ma se tipo non cambio accensione,tengo l'hm racing e il 21..il tpr andrebbe comunque no?? sentireri delle differenze dall'originale eusa_think.gif
 
11341035
11341035 Inviato: 7 Feb 2011 14:15
 

senti enormi differenze dall'originale, cambia tutto, però il tpr non renderà al massimo; comuque secondo me se proprio non vuoi fare l'ela completa almeno metti un'altra marmitta l'hm racing è fatta per andare bene sui 50, prendi minimo una top.
 
11341037
11341037 Inviato: 7 Feb 2011 14:16
 

Patrick96 ha scritto:
bon,ma se tipo non cambio accensione,tengo l'hm racing e il 21..il tpr andrebbe comunque no?? sentireri delle differenze dall'originale eusa_think.gif


le differenze si sentono ma erogheresti tipo 13 cv a dire tanto , riscalderesti abbastanza rischiando grippate , punta su un nero , massimo massimo un viola con i pezzi che hai
 
11341044
11341044 Inviato: 7 Feb 2011 14:17
 

Patrick96 ha scritto:
bon,ma se tipo non cambio accensione,tengo l'hm racing e il 21..il tpr andrebbe comunque no?? sentireri delle differenze dall'originale eusa_think.gif

alla faccia se sentiresti delle differenze!! icon_biggrin.gif
ma per farla andare ancora molto di più ci vorrebbe un 28, accensione a rotore, marmitta artigianale, sesta lunga, desmodromico, frizione a denti dritti, lavorazione carter, secondo radiatore ecc ecc
quindi andresti a spendere più di 1000 euro comprando tutti i pezzi nuovi a parte il tpr che lo prendi dal tuo amico...
 
11341048
11341048 Inviato: 7 Feb 2011 14:17
 

Dario96R ha scritto:


le differenze si sentono ma erogheresti tipo 13 cv a dire tanto , riscalderesti abbastanza rischiando grippate , punta su un nero , massimo massimo un viola con i pezzi che hai

addirittura rischierei di grippare icon_eek.gif
 
11341056
11341056 Inviato: 7 Feb 2011 14:18
 

non grippi, però l'hm racing sull'86 tappa veramente molto....
 
11341075
11341075 Inviato: 7 Feb 2011 14:21
 

bon caso mai cambiero' in futuro la marmitta.... eusa_think.gif
bo provo a vedere con mio papa',perchè per 150 euro mi sembra un affare il cilindro completo + albero,è chiaro devo vedere come è messo,pero' lui mi ha detto che va bene,infatti ha venduto la moto perchè ha fatto la patente per l'auto e adesso sta vendendo le modifiche
 
11341092
11341092 Inviato: 7 Feb 2011 14:24
 

pool24 ha scritto:

alla faccia se sentiresti delle differenze!! icon_biggrin.gif
ma per farla andare ancora molto di più ci vorrebbe un 28, accensione a rotore, marmitta artigianale, sesta lunga, desmodromico, frizione a denti dritti, lavorazione carter, secondo radiatore ecc ecc
quindi andresti a spendere più di 1000 euro comprando tutti i pezzi nuovi a parte il tpr che lo prendi dal tuo amico...

no no,1000 euro non li spendo eusa_naughty.gif icon_asd.gif
bon se il tpr86 non avrebbe problemi con le modifiche che avrei io quasi quasi lo prendo,anche se so che andra' il 50% di quello che potrebbe rendere l'importante è che vada e non si rovini in poco tempo con quello che monto ora icon_biggrin.gif
 
11341110
11341110 Inviato: 7 Feb 2011 14:26
 

ascoltami le cose devono essere fatte bene , non spendere 150 euro per dire che hai il tpr icon_asd.gif , metti il nero e bon .
 
11341165
11341165 Inviato: 7 Feb 2011 14:36
 

ma mica li spenderei per poi vantarmi di avere il tpr icon_rolleyes.gif voglio solo sapere se ne vale la pena prendere il tpr con l'ela che ho,oppure prendere un top nero nuovo eusa_think.gif
 
11341181
11341181 Inviato: 7 Feb 2011 14:38
 

Patrick96 ha scritto:
ma mica li spenderei per poi vantarmi di avere il tpr icon_rolleyes.gif voglio solo sapere se ne vale la pena prendere il tpr con l'ela che ho,oppure prendere un top nero nuovo eusa_think.gif

no, non ne vale la pena, prendi un nero e bon
 
11341191
11341191 Inviato: 7 Feb 2011 14:39
 

boo non so eusa_think.gif
 
11341199
11341199 Inviato: 7 Feb 2011 14:40
 

Patrick96 ha scritto:

no no,1000 euro non li spendo eusa_naughty.gif icon_asd.gif
bon se il tpr86 non avrebbe problemi con le modifiche che avrei io quasi quasi lo prendo,anche se so che andra' il 50% di quello che potrebbe rendere l'importante è che vada e non si rovini in poco tempo con quello che monto ora icon_biggrin.gif

se vorresti fare un elaborazione che non dia problemi ma che sicuramente non renda neanche al massimo ti posso dire quella che farei io:
hm racing
21 con pacco top e collettore malossi
filtro originale se vuoi lavorato
gt top tpr e albero usati dal tuo amico 150 euro
carter lavorati per non rischiare di rovinare il pistone da ponziracing 50 euro mi pare (apertura dei carter, lavorazione e richiusura)
sesta lunga e desmodromico (non sono proprio necessari ma secondo me faresti bene a metterli) massimo 80 euro
frizione top con molle malossi: massimo 60 euro
rimozione miscelatore
secondo radiatore: 100 euro se lo prendi nuovo dal concessionario
accensione originale
pignone 15 denti: 20 euro
candela ngk br9eg al platino: 10 euro
totale 470 euro 0509_up.gif
 
11341309
11341309 Inviato: 7 Feb 2011 14:55
 

pool24 ha scritto:

se vorresti fare un elaborazione che non dia problemi ma che sicuramente non renda neanche al massimo ti posso dire quella che farei io:
hm racing
21 con pacco top e collettore malossi
filtro originale se vuoi lavorato
gt top tpr e albero usati dal tuo amico 150 euro
carter lavorati per non rischiare di rovinare il pistone da ponziracing 50 euro mi pare (apertura dei carter, lavorazione e richiusura)
sesta lunga e desmodromico (non sono proprio necessari ma secondo me faresti bene a metterli) massimo 80 euro
frizione top con molle malossi: massimo 60 euro
rimozione miscelatore
secondo radiatore: 100 euro se lo prendi nuovo dal concessionario
accensione originale
pignone 15 denti: 20 euro
candela ngk br9eg al platino: 10 euro
totale 470 euro 0509_up.gif


come candela va bene anche una seplice es, se non sei buono un filo a farti la carburazione con quelle al platino diventa un casino perche ti sembrerà sempre grassa, il desmodromico in ergal 7075 top puo evirtarlo di metterlo, tanto pesa solo di meno e le piste sono uguali, i carter non si lavorano solo per asportare materiale nella zona dove puo toccare il mantello del pistone, ma anche per togliere inutili spigoli e reidirizzare lail flusso della miscela nel miglior modo possibile, i carter da originali fanno schifo, sopratutto quel 'muro' in sacca dei travasi c he ostacola il flusso del fluido complicandogli la vita per immettersi nel gt, detto questo ci sono delle formule per calcolare come deve essere fatto dei carter, per calcolare volume e rdc primario, detto questo io non gli consiglio ne di mettere il tpr ne di spendere i soldi intilmente ma di mettere un buon nero che con quei pezzi va bene, cordialità
andregassè icon_biggrin.gif
 
11341337
11341337 Inviato: 7 Feb 2011 15:00
 

Andregas ha scritto:


come candela va bene anche una seplice es, se non sei buono un filo a farti la carburazione con quelle al platino diventa un casino perche ti sembrerà sempre grassa, il desmodromico in ergal 7075 top puo evirtarlo di metterlo, tanto pesa solo di meno e le piste sono uguali, i carter non si lavorano solo per asportare materiale nella zona dove puo toccare il mantello del pistone, ma anche per togliere inutili spigoli e reidirizzare lail flusso della miscela nel miglior modo possibile, i carter da originali fanno schifo, sopratutto quel 'muro' in sacca dei travasi c he ostacola il flusso del fluido complicandogli la vita per immettersi nel gt, detto questo ci sono delle formule per calcolare come deve essere fatto dei carter, per calcolare volume e rdc primario, detto questo io non gli consiglio ne di mettere il tpr ne di spendere i soldi intilmente ma di mettere un buon nero che con quei pezzi va bene, cordialità
andregassè icon_biggrin.gif


quoto tutto 0509_up.gif
 
11341346
11341346 Inviato: 7 Feb 2011 15:01
 

grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif bon vedro',comunque è sicuro al 90% che quando cambiero' cilindro mettero' o il nero o il tpr...vedro'

comunque ritorniamo alla moto di adesso,ho notato che con la pedalina parte subito la moto,invece con l'accensione elettronica fa fatica e a volte non parte proprio eusa_think.gif eusa_think.gif cosa potrebbe essere?? è legato al 21?
 
11341350
11341350 Inviato: 7 Feb 2011 15:01
 

Andregas ha scritto:


come candela va bene anche una seplice es, se non sei buono un filo a farti la carburazione con quelle al platino diventa un casino perche ti sembrerà sempre grassa, il desmodromico in ergal 7075 top puo evirtarlo di metterlo, tanto pesa solo di meno e le piste sono uguali, i carter non si lavorano solo per asportare materiale nella zona dove puo toccare il mantello del pistone, ma anche per togliere inutili spigoli e reidirizzare lail flusso della miscela nel miglior modo possibile, i carter da originali fanno schifo, sopratutto quel 'muro' in sacca dei travasi c he ostacola il flusso del fluido complicandogli la vita per immettersi nel gt, detto questo ci sono delle formule per calcolare come deve essere fatto dei carter, per calcolare volume e rdc primario, detto questo io non gli consiglio ne di mettere il tpr ne di spendere i soldi intilmente ma di mettere un buon nero che con quei pezzi va bene, cordialità
andregassè icon_biggrin.gif

io prenderei un tpr.. va sicuramente più di un nero e a me piacerebbe di più.
comunque a te la scelta patrick 0509_up.gif
 
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