pool24 ha scritto:
se vorresti fare un elaborazione che non dia problemi ma che sicuramente non renda neanche al massimo ti posso dire quella che farei io:
hm racing
21 con pacco top e collettore malossi
filtro originale se vuoi lavorato
gt top tpr e albero usati dal tuo amico 150 euro
carter lavorati per non rischiare di rovinare il pistone da ponziracing 50 euro mi pare (apertura dei carter, lavorazione e richiusura)
sesta lunga e desmodromico (non sono proprio necessari ma secondo me faresti bene a metterli) massimo 80 euro
frizione top con molle malossi: massimo 60 euro
rimozione miscelatore
secondo radiatore: 100 euro se lo prendi nuovo dal concessionario
accensione originale
pignone 15 denti: 20 euro
candela ngk br9eg al platino: 10 euro
totale 470 euro
come candela va bene anche una seplice es, se non sei buono un filo a farti la carburazione con quelle al platino diventa un casino perche ti sembrerà sempre grassa, il desmodromico in ergal 7075 top puo evirtarlo di metterlo, tanto pesa solo di meno e le piste sono uguali, i carter non si lavorano solo per asportare materiale nella zona dove puo toccare il mantello del pistone, ma anche per togliere inutili spigoli e reidirizzare lail flusso della miscela nel miglior modo possibile, i carter da originali fanno schifo, sopratutto quel 'muro' in sacca dei travasi c he ostacola il flusso del fluido complicandogli la vita per immettersi nel gt, detto questo ci sono delle formule per calcolare come deve essere fatto dei carter, per calcolare volume e rdc primario, detto questo io non gli consiglio ne di mettere il tpr ne di spendere i soldi intilmente ma di mettere un buon nero che con quei pezzi va bene, cordialità
andregassè