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Liberty 50 2T operazioni base da eseguire [lento dopo i 50]
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 1:08
Oggetto: Liberty 50 2T operazioni base da eseguire [lento dopo i 50]
 

salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.. ho acquistato un liberty 50 2T usato..con 8000 km.. ma nn va come vorrei
cioè fino a 50 km/h ci arriva in un attimo..poi procede a rilento..
gli ho smontato il variatore ma sembra che non ci sia il disco che ne limita la corsa..ma solo una rondella in ferro che credo sia necessaria.
ci sono altre operazioni da effettuare?ad esempio altri blocchi o simili?
grazie per l'aiuto!
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 1:27
 

mi sembra proprio che quella rondella devi togliere!
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 1:47
 

ma a me pare di no...perchè se la tolgo poi la boccola va troppo dietro e il disco dentato che devo avvitare alla fine balla..non si stringe cn il bullone perchè ci sta troppo spazio..
io avevo sentito parlare pure di qualche sorta di blocco sulla marmitta..
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 2:01
 

c'e' il blocco all'inizio del collettore,devi togliere lo scarico e vedere se c'e' come una strozzatura all'inizio del collettore,proprio li' della flangia con i fori per le viti.la devi togliere con un cacciavite grosso e martello.Attenzione che non ti scappi dentro,toglila poi con una pinza a becchi.
mi sembra strano che ci sia ancora,ma controlla,con quella li',
lo scooter non ti prende velocita'.
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 4:46
 

c89 ha scritto:
ma a me pare di no...perchè se la tolgo poi la boccola va troppo dietro e il disco dentato che devo avvitare alla fine balla..non si stringe cn il bullone perchè ci sta troppo spazio..
io avevo sentito parlare pure di qualche sorta di blocco sulla marmitta..


esatto quella in ferro devi lasciarla...

Hai postato nella sezione moto, provvedo a far spostare in scooter icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 9:18
 

bhè, se è abbastanza recente dovrebbe avere il carburatore da 17,5; anche li c'è uno strozzo, nell' ingresso del collettore della scatola del filtro!
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 11:36
 

gli strozzi sono 4 uno è nel variatore uno nel carburatore uno nella marmitta e uno nella centralina,la rondella comunque lasciala che è uno spessoramento prova a guardare se hai lo strozzo nel carburatore o nello scarico
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2011 22:24
 

il liberty è il modello vecchio..del 2010.. quindi ha 4 blocchi in tutto?? nel variatore nn ci sta, nella marmitta credo di saperlo togliere..e per gli altri due? potete dirmi come si sbloccano? ancora grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 16:58
 

il fermo all'interno del tubo che collega il filtro al carburatore è una rondella dorata forata, basta toglierla e aumentare il getto del massimo di circa 10 punti, quello nella marmitta lo sai, nel vario pure, poi ce n'è uno alla centralina, che però non ti so dire come si toglie eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 19:31
 

se fa fatica a salire, monta un variatore malossi multivar o polini e piazza un rasamento da 0,3 mm a fianco del mozo del variatore
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2011 11:50
 

scusa l'ignoranza, ma cos'è il rasamento da 0,3??
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2011 21:03
 

c89 ha scritto:
scusa l'ignoranza, ma cos'è il rasamento da 0,3??


è uno spessore da 0,3 mm che va messo (non sempre) tra mozzo variatore e semipuleggia fissa del variatore.
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 16:48
 

ho smontato la marmitta..il blocco era già tolto..però la marmitta è spezzata dentro..si sente quando la agiti.. a sto punto non so che fare..credo che l'unica soluzione sia zx e variatore icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 21:05
 

la zx no 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Prendi una giannelli reverse o arrow extreme 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 21:06
 

perchè nn la zx?? io sapevo che per i 2 tempi era ottima..
i prezzi di queste altre come sono?
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 11:38
 

La zx alla fine come marmitta per 50cc non è malaccio, ma diciamo che non è ben vista icon_asd.gif La reverse e la extreme costano uguali, mi pare che vengano 100€ su biolla icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 17:54
 

viktor, hai dimenticato una cosa:

"la reverse e la extreme costano uguali" e vanno di più icon_asd.gif

vi invito ad andare su nonciclopedia e scrivere "leovince zx" 0509_si_picchiano.gif
 
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