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La mia moto (HM CRF 450 X)
11285223
11285223 Inviato: 27 Gen 2011 15:09
 

stupenda la tua moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11288182
11288182 Inviato: 27 Gen 2011 23:02
 

StreetBiker ha scritto:
Ciao, sto considerando l'acquisto di questa stessa moto per i 18, per un uso prevalentemente in strada ma... diciamo parecchio sportivo icon_twisted.gif
L'unica cosa che non ho ben capito è quali sono realmente i consumi e soprattutto la manutenzione di questa moto? Essendo la versione più "tranquilla" non dovrebbero essere eccessivi... eusa_think.gif Mi sai illuminare sull'argomento? 0510_help.gif
Io sinceramente non ci bado troppo.. ho preso la versione meno spinta per poterci fare i miei giri ma con la giusta manutenzione, poi dipende anche da come tratti la moto, se cambi l'olio ogni 5 ore la moto ti dura un bel po.. ovviamente avendo le valvole in acciaio non devi rifarle troppe volte al messimo direi cuscinetti, paraoli pistone e registrazione della catena ogni 8-10 k km. Poi il consumo sinceramente non me ne frega niente perchè anche se consuma tanto non consumerà mai quel troppo da spegnerci la passione!
 
11288193
11288193 Inviato: 27 Gen 2011 23:04
 

marcyx ha scritto:
stupenda la tua moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
grazie mille!
 
11293320
11293320 Inviato: 28 Gen 2011 22:53
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
Io sinceramente non ci bado troppo.. ho preso la versione meno spinta per poterci fare i miei giri ma con la giusta manutenzione, poi dipende anche da come tratti la moto, se cambi l'olio ogni 5 ore la moto ti dura un bel po.. ovviamente avendo le valvole in acciaio non devi rifarle troppe volte al messimo direi cuscinetti, paraoli pistone e registrazione della catena ogni 8-10 k km. Poi il consumo sinceramente non me ne frega niente perchè anche se consuma tanto non consumerà mai quel troppo da spegnerci la passione!

Ogni 5 ore?? In pratica ogni 3-400 Km icon_eek.gif Se me piglio un motard 2t l'olio secondo me mi dura di più icon_xd_2.gif

Per il resto... se è senza problemi pistone, catena, cuscinetti e paraoli ogni 10.000 Km mi può andar bene... Non ha comunque sul libretto o detto dal concessionario quali sono gli esatti tagliandi previsti dalla casa?
 
11293948
11293948 Inviato: 29 Gen 2011 9:11
 

sono ad ore

alla fine l'olio del motore lo cambi ogni 1000 km siccome è poco
il pistone ogni 10000 km e sei apposto
poi registri le valvole ogni 4000 km ...
questo in media
 
11294618
11294618 Inviato: 29 Gen 2011 13:18
 

topo ha scritto:
sono ad ore

alla fine l'olio del motore lo cambi ogni 1000 km siccome è poco
il pistone ogni 10000 km e sei apposto
poi registri le valvole ogni 4000 km ...
questo in media


Io prima di comprare il kawasaki 2t mi ero fissato col crf e conoscendo gente che ce l'ha e tratta la moto in maniera accurata avevo chiesto per gli intervalli di manutenzione, e le risposte riferite alla versione x erano:

-Pistone ogni 6500 km, può andare oltre ma è meglio evitare perchè superata una certa tolleranza tende a ovalizzare il cilindro

-Registro valvole ogni 3000 km, mentre su altri 4t tipo i ktm arrivi anche a 4500...

-Olio ogni 1000 km come detto da te ma va controllato a ogni uscita perchè il crf è uno dei 450 con il carter olio meno capiente in assoluto e sui modelli che hanno olio motore e cambio separati alcuni esemplari hanno problemi di mescolamento di quello del cambio con il liquido di raffreddamento a causa della rottura di alcune guarnizioni...

Io adoro il crf come prestazioni ed estetica ma dopo certi avvertimenti mi ero scoraggiato dal comprarlo... le jap 4t in generale sono delicate anche se non fragili come si sente in giro... Il giorno che me lo potrò permettere punterò a una europea over 500 4t tipo ktm e tm... loro sono delle rocce!! icon_biggrin.gif
 
11310465
11310465 Inviato: 1 Feb 2011 16:15
 

raga io puntavo alla versione 500 x che secondo me è quella con minore manutenzione come racing 4t ... diciamo che io cerco la racing 4t con minore manutenzione e affidabilità maggiore quale potrebbe essere secondo voi? eusa_think.gif
 
11312062
11312062 Inviato: 1 Feb 2011 20:16
 

450 X o R e 500 x sono tutte racing chi + o - spinta non è importante sono bombardoni è basta , si possono usare anche in strada ma sono sprecate il loro habitat è la pista ,una cosa è certa sono mezzi che hanno bisogno di attenzioni particolari ,basta con i moto baristi a loro lasciamo le naked 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque bellisima moto icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
11314232
11314232 Inviato: 2 Feb 2011 7:06
 

francy_motard ha scritto:
450 X o R e 500 x sono tutte racing chi + o - spinta non è importante sono bombardoni è basta , si possono usare anche in strada ma sono sprecate il loro habitat è la pista ,una cosa è certa sono mezzi che hanno bisogno di attenzioni particolari ,basta con i moto baristi a loro lasciamo le naked 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque bellisima moto icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif

in altro topic si parla di potenza poco superiore al drz 400 quindi credo non ne abbia moltissima
 
11315617
11315617 Inviato: 2 Feb 2011 13:28
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
Io sinceramente non ci bado troppo.. ho preso la versione meno spinta per poterci fare i miei giri ma con la giusta manutenzione, poi dipende anche da come tratti la moto, se cambi l'olio ogni 5 ore la moto ti dura un bel po.. ovviamente avendo le valvole in acciaio non devi rifarle troppe volte al messimo direi cuscinetti, paraoli pistone e registrazione della catena ogni 8-10 k km. Poi il consumo sinceramente non me ne frega niente perchè anche se consuma tanto non consumerà mai quel troppo da spegnerci la passione!

olio ogni 5 ore? icon_eek.gif
 
11316072
11316072 Inviato: 2 Feb 2011 14:38
 

BAGNO ha scritto:

in altro topic si parla di potenza poco superiore al drz 400 quindi credo non ne abbia moltissima

nè dubito altamente
stai dicendo che un motard racing è come un motard stradale icon_question.gif
meno fronzoli 0509_down.gif
 
11320350
11320350 Inviato: 3 Feb 2011 7:27
 

gian_94 ha scritto:

nè dubito altamente
stai dicendo che un motard racing è come un motard stradale icon_question.gif
meno fronzoli 0509_down.gif

infatti era una sorta di domanda in quanto ero interessato a questa moto .... peccato che ho scoperto che è troppo racing e con troppa manutenzione per quello che ci faccio io
 
11320487
11320487 Inviato: 3 Feb 2011 8:49
 

gian_94 ha scritto:

nè dubito altamente
stai dicendo che un motard racing è come un motard stradale icon_question.gif
meno fronzoli 0509_down.gif


questa non è la versione R ma la versione X dove scende di ben 10 cv e l'olio della coppia è più del doppio ... quindi non è una racing al 100 % e per mantenere un affidabilità buona la potenza è stata limitata
un pò di più del dzr ma certamente meno di qualsiasi racing
 
11321829
11321829 Inviato: 3 Feb 2011 14:32
 

topo ha scritto:


questa non è la versione R ma la versione X dove scende di ben 10 cv e l'olio della coppia è più del doppio ... quindi non è una racing al 100 % e per mantenere un affidabilità buona la potenza è stata limitata
un pò di più del dzr ma certamente meno di qualsiasi racing

ci dovrebbero essere + moto così ... per chi sogna il motard (vero) ma non può permettersi una racing pura
 
11321965
11321965 Inviato: 3 Feb 2011 14:58
 

BAGNO ha scritto:

ci dovrebbero essere + moto così ... per chi sogna il motard (vero) ma non può permettersi una racing pura

ci vorrebbero più motard con motori che richiedono una manutenzione contenuta
come ad esempio husky sm 630 o ktm 690 smc(penso che si chiami così)
che dite voi?
 
11323217
11323217 Inviato: 3 Feb 2011 18:05
 

gian_94 ha scritto:

ci vorrebbero più motard con motori che richiedono una manutenzione contenuta
come ad esempio husky sm 630 o ktm 690 smc(penso che si chiami così)
che dite voi?

questo certo ... ma già questa honda versione x andrebbe bene ... io mi accontento della smattata in collina non chiedo di più , ma non ho ancora certezze che si affidabile come una mezza street 0510_amici.gif
 
11329640
11329640 Inviato: 4 Feb 2011 20:55
 

StreetBiker ha scritto:
Ciao, sto considerando l'acquisto di questa stessa moto per i 18, per un uso prevalentemente in strada ma... diciamo parecchio sportivo icon_twisted.gif
L'unica cosa che non ho ben capito è quali sono realmente i consumi e soprattutto la manutenzione di questa moto? Essendo la versione più "tranquilla" non dovrebbero essere eccessivi... eusa_think.gif Mi sai illuminare sull'argomento? 0510_help.gif
bè i consumi sono abbastanza alti però non dovresti farci dei viaggi troppo lunghi quindi i consumi sono limitati a quei 10 euro necessari a fare il pieno.. però l'olio del cambio è da sostituire ogi 3-4 ore..
 
11331949
11331949 Inviato: 5 Feb 2011 13:25
 

BAGNO ha scritto:
raga io puntavo alla versione 500 x che secondo me è quella con minore manutenzione come racing 4t ... diciamo che io cerco la racing 4t con minore manutenzione e affidabilità maggiore quale potrebbe essere secondo voi? eusa_think.gif
husqvarna 510
 
11415238
11415238 Inviato: 21 Feb 2011 20:17
 

Vogliamo i paramaniiiiiiiiiiiiiiii eusa_drool.gif
 
11432200
11432200 Inviato: 24 Feb 2011 19:30
 

HrudyM ha scritto:
Vogliamo i paramaniiiiiiiiiiiiiiii eusa_drool.gif
Li ho messi adesso posterò delle foto anche della pompa nuova icon_razz.gif
 
11558321
11558321 Inviato: 23 Mar 2011 14:22
 

hai avuto modo di provare anche la versione r? se si hai notato una differenza abissale tra le due?
sto pensando di sostituire il kawa con un crf X per avere l avviamento elettrico, ma vista la differenza di potenza ho paura di pentirmi della scelta icon_neutral.gif

ho visto che la tua ha già lo scarico da cross invece dello scaldabagno originale, è migliorata?
 
11581542
11581542 Inviato: 28 Mar 2011 13:13
 

gio88 ha scritto:
hai avuto modo di provare anche la versione r? se si hai notato una differenza abissale tra le due?
sto pensando di sostituire il kawa con un crf X per avere l avviamento elettrico, ma vista la differenza di potenza ho paura di pentirmi della scelta icon_neutral.gif

ho visto che la tua ha già lo scarico da cross invece dello scaldabagno originale, è migliorata?
penso che la differenza si senta.. io personalmente terrei il kawasaki, però la x ha come vantaggi la resistenza del motore ed è più consona all'utilizzo su strada.. comunque lo scarico di serie non l'ho mai provato, adesso ho su un X3 ma solo perchè è omologato sennò avrei tenuto l'altro..
 
11581761
11581761 Inviato: 28 Mar 2011 13:51
 

l anno prossimo devo obbligatoriamente correre e non posso farlo con una moto che riesco ad accendere solo appoggiandomi da qualche parte

del fatto che sia adatta alla strada non mi intessa, mentre un po' di affidabilità in più per uno studente non guasta mai icon_asd.gif
Alla fine purtroppo la scelta è quasi obbligata, mi serve l avviamento elettrico e questa è praticamente l unica che rientra nel mio budget 0510_sad.gif
speriamo che con uno scarico libero e qualche piccolo accorgimento prenda un po' di brio eusa_shifty.gif
La ciclistica comunque è ottima e non ha niente da invidiare al kawa, almeno qui sto tranquilla!
Intanto grazie 0509_up.gif
 
11581800
11581800 Inviato: 28 Mar 2011 13:57
 

Ma non c'è qualche kit per l'avviamento elettrico da mettere sul kawa??Magari di derivazione klx...
 
11581924
11581924 Inviato: 28 Mar 2011 14:16
 

potrei montare i pezzi dell smx, ma sarebbe una spesa parecchio alta, non ne vale la pena icon_neutral.gif

(però non inquiniamo il topic di Fuori eusa_shifty.gif )
 
11582377
11582377 Inviato: 28 Mar 2011 15:40
 

madonna ma è così difficile accendere un 450? a scuola c'è uno col ktm 525 motard, 1 o 2 spedivellate con le scarpe normali e parte icon_eek.gif
poi le moto recenti dovrebbero avere un alzavalvole o una cosa così...
 
11582608
11582608 Inviato: 28 Mar 2011 16:24
 

zane93 ha scritto:
madonna ma è così difficile accendere un 450? a scuola c'è uno col ktm 525 motard, 1 o 2 spedivellate con le scarpe normali e parte icon_eek.gif
poi le moto recenti dovrebbero avere un alzavalvole o una cosa così...

Si ma in gara i piloti stanno mezzora ha spedivellare quando cadono....
 
11582641
11582641 Inviato: 28 Mar 2011 16:29
 

e bravo rudy che ha capito al volo dove sta il problema 0509_doppio_ok.gif
se si cade e la moto si ingolfa un attimo si perde tempo prezioso, ammesso e concesso che la moto riparta eusa_wall.gif
 
11582694
11582694 Inviato: 28 Mar 2011 16:39
 

gio88 ha scritto:
e bravo rudy che ha capito al volo dove sta il problema 0509_doppio_ok.gif
se si cade e la moto si ingolfa un attimo si perde tempo prezioso, ammesso e concesso che la moto riparta eusa_wall.gif

C'è la frizione automatica recluse usata sopratutto nelle gare di estremo... ma nel motard non so se va bene però la moto sta accesa quando cadi...
 
11585552
11585552 Inviato: 28 Mar 2011 23:11
 

anche se la frizione stacca non è detto che non si spenga la moto, la cosa migliore comunque sarebbe cercare un kit o installarlo artigianalmente, se non trovi niente prendi il crf x 450 comunque io ti consiglio di tenerti il kx a limite cerchi di non cadere e se cadi pace
 
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