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Inviato: 11 Gen 2011 10:33 Oggetto: Ammortizzatore centrale(sulla pedana) su aerox
Ciao a tutti ragazzi siccome sto per preparare un'aerox,preparazione intermedia o al massimo semitrofeo(tpr) e mi fermo molto sull'estetica.
In giro sul web ho visto alcuni scooter con l'ammortizzatore centrale,per non farvi confondere intendo sulla pedana,e mi è venuta l'idea di farci un progettino.
Ora però mi sta venendo qualche dubbio...è possibile usarlo su strada in quel modo?Non mi interessa per gli sbirri,lo chiedo perchè non vorrei poi è solo un fattore estetico e mi è impossibile girarci...mettendolo centrale l'attacco dell'ammo va eliminato?Mi chiarite un po le idee?Grazie regaz
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 10:45
se è un fattore estetico cosa ci fa in "ciclistica"?
edit: topic spostato nella sezione corretta
Ultima modifica di Und3r il 11 Gen 2011 10:45, modificato 1 volta in totale
Und3r
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Gen 2011 10:45
è possibile girarci, so di alcuni tedeschi che ci sono riusciti, comunque dovresti fare una staffa sul telaio nella giusta posizione e poi creare un supporto sul blocco, è piuttosto complesso.
riguardo all' attacco vecchio può restare dov'è, è solo una cosa estetica a questo punto.
(p.s. se mi ricordo bene la in mezzo l' ammo si trova a lavorare per estensione e non compressione, quindi ne serve uno di quelli da moto, sempre se mi ricordo bene!)
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Gen 2011 10:48
Scusa per me sarebbe un fattore estetico ma qui si parla sempre di far funzionare un ammortizzatore messo sulla pedana per bene -.-
Comunque dark potresti trovarmi una foto di un telaio modificato per l'ammo centrale?è un po complicato sto lavoro,però se ci riesco poi è una gran figata,un bell'ammo gigante o lo stage6 r/t in mezzo alle gambe
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 10:51
ah prima non ci ho pensato, ma mi sembra che il t-max sia uno degli unici scooter che montano questo tipo di ammortizzatore di serie!
foto non ne trovo, sono davvero pochi che riescono a fare una cosa di questa portata! e poi comunque direi che non ti convenga copiare un qualsiasi altro progetto, devi prenderti tu le tua misure per fare una cosa fatta bene!
(p.s. uan cosa bella sarebbe mettere un vero ammo motociclistico, tipo quelli da motard )
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 11:01
Sicuro?Ora vado a controllare...ma perchè mi ha spostato il post in estetica se si parla di ammo?
Comunque c'è gente tipo sabbo o albestux che montano ammo normali come lo stage r/t,sabbo non so quale..boh vorrei aspettare il suo passaggio per vedere cosa mi dice...riguardo al supporto credo che si dovrebbe fare un altro tubo che parte vicino al carter,sempre saldato al telaio ah,che va dritto e poi mi sale nel punto che voglio attaccara l'ammo in posizione obliqua...c'è un po da sbatterci la testa
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 11:05
bhè certamente una estremità deve andare sul blocco, sennò lo fissi tra telaio e telaio comunque si, secondo me devi saldare una staffa tra i 2 tubi del telaio appena fuori la pedana (quando salgono) e li organizzare il supporto, e poi sul blocco!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 11:36
Si più o meno si fa così,l'unico problema è farlo funzionare!Credo che ci voglia la giusta,ansi la perfetta inclinazione dell'ammortizzatore stesso.Riguardo al tipo di ammortizzatore ci vuole per estensione mi sa,ma quello del t max non è proprio per estensione...boh vorrei il parere di qualcuno ce l'ha gia fatto.
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 11:49
si, riguardo l' inclinazione hai ragione... comunque magari rispetto all' estensione mi sbaglio!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 11:56
è logico che quello per t-max non è da estensione, alla yamaha lo mettono sotto, e non sopra il blocco!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 12:12
Così mi fai sentire un professore
Si infatti...me ne puoi indicare qualcuno per estensione?Siceramente mi attirava l'r/t da mettere centrale perchè oltre ad essere un ottimo ammo mi piace un casino..ora vediamo.
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 12:16
vabbè, non è detto che debba essere per estensione, come hai già detto c'è chi ne ha messo di normali! mo do un occhiatina all' R\T che non ce l' ho molto presente!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 12:20
questo R\T? Link a pagina di Biollamotors.it
comunque bello davvero! penso possa resistere, anche se poi rischiare di rompere un ammo di questi mi sembra un grosso spreco!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 12:26
Si proprio questo!
Ah già,dopo tutti quei sacrifici per comprarlo sarebbe un grandissimo spreco romperlo!Per questo mi sto informando,chiedo a voi se è possibile,se no a estensione di bello quale potrei adattare?
P.s dovrei fare una domanda sul codone...posso farla in estetica oppure vengono subito a chiudere perchè "qualcuno" mi sposta i post nelle sezioni sbagliate?
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 12:29
che domanda? comunque penso che qualsiasi vada bene a questo punto, tanto devi essere tu a fare un supporto su misura per l' ammo, non deve essere l' ammo ad adattarsi!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 12:34
Si infatti,io prima devo prendere l'ammo e poi in base alla sua misura e giusta inclinazione devo creargli il supporto
Riguardava il codone che vorrei provare a creare nel mio aerox.Posto qui casomai non va bene sposto:
Vorrei fare un codone adattandone uno di una moto,non so ancora il modello preciso ma credo che qualsiasi vada bene,quello che volevo sapere io è se il codone va stuccato e resinato ai fianchetti dell'aerox oppure devo inventarmi qualcosa di molto sbattoso..va bene qualsiasi codone?Inoltre nel finecoda originalec'è il tappo del serbatoio,quindi sotto ci sta il serbatoio ma facendo il codone come dico io il serbatoio dove lo metto?Ho visto che molti l'hanno fatto e sono fantastici,non voglio stuccare i soliti fianchetti,sottocoda e finecoda della bcd,voglio qualcosa di unico!
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 12:38
comunque per l' ammo io sceglierei uno non troppo grosso e duro, magari uno di una cross 50, perchè sennò potrebbe rivelarsi troppo rigido per il peso di un ciclomotore!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 12:47
Ehhm riguardo a questo non saprei...sinceramente vorrei il parere di chi l'ha gia fatto per scegliere il giusto ammo,riguardo a modifiche sul telaio sto disegnando su un foglio e facendo quattro calcoli.
Comunque per il codone apro un post...un amministratore mi ha spostato questo in estetica quando invece dovrebbe essere in ciclistica -.-
theclock
Senza Freni
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Inviato: 11 Gen 2011 13:27
beh, è logico che se metti l' ammo di una di quelle motard gran turismo della BMW è difficile che si smuova minimamente con un aerox! invece secondo me con un ammo di una cross o una racing 50 (vedi: derbi gpr50-malaguti XTM-XSM 50) potrebbe funzionare!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 13:34
Ah certo non ha la giusta potenza/peso per smuoversi un ammo di quelli,questo è normale!
Non ero e non sono molto convinto degli ammo che proponi tu,gli altri che hanno fatto sto lavoro montano ammo normali,forse li usano solo per esposizione ai raduni,non saprei,mi devo informare altrimenti opto per un ammo di un motard 50cc
theclock
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Inviato: 11 Gen 2011 13:37
vabbè, come ho già detto non sono sicuro al 100% della necessità di un estensione, se sabbo l' ha fatto perchè non gli chiedi in PM delle indicazioni? così sei più sicuro che ti risponda!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 13:55
Ah vero non ci avevo pensato!Grazie,ti farò sapere dopo la sua risposta
Riguardo al codone non sia aiutarmi?
theclock
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Inviato: 11 Gen 2011 14:02
bhè... così su due piedi no, cioè se avessi un immagine del codone e dell' aerox... ancora meglio se li avessi sottomano, riuscirei senz'altro a pensare a qualcosa, ma così no!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 14:04
se pensi a un codone preciso linkamene un immagine e casomai ci penso un pò!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 14:57
quindi non si possono mettere tutti?Va bene ora ci penso un po e poi te ne dico qualcuno
theclock
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Inviato: 11 Gen 2011 15:00
non è che non si mettono tutti, solo per che dirti come metterne uno devo vederlo! mica è tutto uguale!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 15:26
Quelli che mi potrebbero piacere sono:
Aprilia rsv4 R
yamaha yzf-R1
kawasaki ninja zx-6r
kawasaki z1000
Quale potrebbe andare meglio?
theclock
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Inviato: 11 Gen 2011 15:34
sono più o meno uguali tra di loro, diciamo che in via teorica è fattibile! dal mio punto di vista (non so come sia fatto il telaio, ma posso immaginarlo) ti conviene segare i fianchetti fino al serbatoio, tagliare a misura il codone (senza sellino) e fissarlo sul telaio in modo che arrivi fino alla carena originale, a quel punto stucchi la giunzione, la resini e la vernici, così sembrerà un unica grossa carena! e non ti tocca neanche spostare il serbatoio!
darkdragon94
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Inviato: 11 Gen 2011 15:45
Ah ho capito..beh tutto questo comunque è sempre da vedere con materiale in mano..così a parole è difficile da spiegare e pure da capire.
theclock
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Inviato: 11 Gen 2011 15:51
non sai quanto hai ragione! avendo le cose sottomano è tutta un altra cosa!
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