GSPRE ha scritto:
Grazie tante delle utili informazioni molto interessante la tua esperienza in un kartodromo comunque 50 era per dire perchè ho sotto un ela base con rapporti 13/47 sono troppo lunghi per un kartodromo? riuscivi a mettere la sesta? ai mai toccato col ginocchio a terra con la tua vecchia rs? usavi qualche protezione per la moto tipo tamponi paracarene? io sto cercando di fare qualcosa di artiginale con i (tamponi?) dei martelli in teflon
be va be anche io dopo la 1a e 2a pistata col 50 avevo messo su un base che si è fatto le 3 successive comunque io in pista avevo 13/47 e sono un pò lunghi per un base in pista mi pare ma non ci ho mai dato peso per per il motivo che ho detto sopra, se metti o meno la 6a dipende dai rettilinei del kartodromo, con l'rs nel kartodromo toccavo il ginoccio in ca. metà delle curve del kartodromo e in 2-3 pure con la protezione dello stivale.
io non avevo tamponi poi ero già caduto 2 volte con l'rs in strada(questo è poi il principale motivo per cui so annato in pista) e le carene erano già graffiate.
comunque non sorprenderti quando vedi dopo un giro i riccioli sulla gomma, è la gomma morbida presente in pista e lasciata da pneumatici morbidi di altre moto(direi lasciate da sportive e motard di grossa cilindrata che girano con slick o gomme simili molto morbide) viene raccolta dallo pneumatico stradale di un 50 e anche di altre moto tipo 125 ecc. che hanno gomme più dure di quelle attaccate sulla pista, si attaccano sulla gomma nella parte centrale anche in pieno rettilineo mentre vai a 20 all'ora.
comunque meno caldo fa e più veloce vai meno dovrebbero attaccarsi
p.s. la gomma in pista è un vantaggio dato che il coefficiente di attrito gomma-gomma è maggiore di quello gomma-asfalto