carbonfiberRS ha scritto:
io posso dirti qualcosa a riguardo dato che ho girato 5 volte in un kartodromo con la mia ex rs 50
per quanto riguarda la moto non serve niente basta avere la moto, gomme gonfiate con la corretta pressione e basta, girare e farsi i vari turni se è a turni, se invece è a pista libera girare fino a che non ci si stanca o non si decide di fermarsi
ovviamente da quel che so in tutti i kartodromi richiedono tuta, casco, stivali e guanti e quindi quelli li devi avere
in pista bisogna porre attenzione alle moto che sopraggiungono per favorire il sorpasso se vanno più veloci, è abbastanza ovvio che anche in caso di moto che sopraggiungono da dietro soprattutto prima di una curva, durante una curva o dopo una curva mantenere pressappoco la propira traiettoria e velocità senza zigzagare perchè quello che va a sorpassare non deve avere sorprese e se si sente una moto sopraggiungere da dietro prima di una curva è opportuno tenere la corretta traiettoria, in uscita ad esempio non avvicinarsi al cordolo per lasciare uno spazio esterno libero e cose così, poi ovvio che basta darsi un'occhiata dietro per vedere dove sono le moto e avere un'idea di cosa arriverà da dietro e più o meno quando.
a me ad esempio(successo 2 volte) mentre mi avvicinavo a una curva sentivo la moto dietro di me mentre mi accingevo a prepararmi alla piega, non mi aspettavo che mi sorpassare li invece l'ha fatto di interno mentre andavo a piegare e ho dovuto subito raddrizza la moto e anna pe prati
girare in pista è molto divertente ma soprattutto all'inizio è opportuno andare tranquilli cioè non fare subito il grande passo ma andare per gradi e poi si otterrano i risultati voluti, curve fatte più velocemente e fluide, toccare il ginocchio, lo stivale e tutto quello che vuoi
una consiglio che posso darti è di non stirare chissà quanto il motore in pista è inutile, cioè di certo tirarlo ma non sempre perchè tanto di certo non ti diverti ad accelerare in pista col 50 e la stessa curva la puoi fare a 50 sia che arrivi a 70-80 che a 90, poi magari per divertirsi a fare staccate più forti sì ma stare sempre su di giri non mi sembra intelligente col 50, dicendo questo non intendo dire di anna piano in rettilineo ma ad esempio di cambia invece sempre a 11.000 di cambia anche a 9.000-10.000
Grazie tante delle utili informazioni molto interessante la tua esperienza in un kartodromo comunque 50 era per dire perchè ho sotto un ela base con rapporti 13/47 sono troppo lunghi per un kartodromo? riuscivi a mettere la sesta? ai mai toccato col ginocchio a terra con la tua vecchia rs? usavi qualche protezione per la moto tipo tamponi paracarene? io sto cercando di fare qualcosa di artiginale con i (tamponi?) dei martelli in teflon